ESSENDO QUASI CONVINTO X L'ACQUISTO DELLA CHITARRA Epiphone Signature Zakk Wylde LP Custom
, VORREI CONSIGLI SU CHE TIPOLOGIA DI DISTORSORI ACQUISTARE . TNX.
ESSENDO QUASI CONVINTO X L'ACQUISTO DELLA CHITARRA Epiphone Signature Zakk Wylde LP Custom
, VORREI CONSIGLI SU CHE TIPOLOGIA DI DISTORSORI ACQUISTARE . TNX.
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
...guarda, non sò a che livello suoni, ma un basta un bel marshall per farla suonare da paura...
l'ho provata con gli EMG 81...è sublime...
le distorsioni sono personali, ma ti assicuro che con solo l'ampli suona benissimo...
ci vorrebbe qualcuno che la suona bene la chitarra per consigliarti ma proverei dei mesa booglie triaxis con 90:90
la foto è piccola ma sembra monti gia degli EMG quel modello...per lo meno a veder cosi sembra
prima dovresti provarla senza ampli....sentire il sustain che ha e l'attacco delle note.Le epiphone non tutte riescono bene....
Per la distorsione io di solito mi affido a quelle dell'ampli,rigorosamente Marshall in puro stile british,anche gli Orange sono fighi...........a volte mi affido ad un vecchio ma sempre valido Boss Me30.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Pedaliera rockbag composta da:
cry-baby
->compressore (ed-1)
->overdrive (sd1)
->disorsore (ds1)
->distorsore (rat2)
->chorus (ch1)
->phaser (ph2)
->equalizzatore (ge7)
->accordatore (tu-2)
e per finire delay (dl4 line 6) nel send-return
Ma non dovevi prendere pinze, dischi e mono posteriore?![]()
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
non prendere effetti digitali per la distorsione, ti prego.... un marshall (valvolare) al massimo un Pre (ne trovi economici della mesa boogie), Phaser, CryBaby, Delay, e sei apposto. Per il digitale buttati sui MugerFuger
... e poi, visto che ti trovi.... lascia stare le Epiphone e vai diretto su Gibson.....
Gian...ma suoni?? Non sapevo
Dipende da cosa devi suonare...
provala bene perche in effetti epiphone non è sempre eccelsa...ma fa anche dei buoni strumenti.
Se ci suoni in stile zakk, bè dovresti modificare un jcm800, ma paradossalmante il miglior suono di quel tipo l'ho sentito a un concerto in cui il ragazzo suonava con una gibson LP custom con EMG 81-85 e una Mesa Dual Rectifier e cassa Carvin Legacy 4x12.
Facevano cover di Black Label society, e il suono era molto credibile
Aggiungo: Usa la distorsione delle testate, al più aggiungi sui soli da caricare un overdrive, tipo MXR
Ultima modifica di Pier955; 19/08/2007 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica
La Epiphone non è il massimo. Non so quanto la paghi, ma io prenderei una Les Paul (Gibson) usata. Il peggior legno Gibson suona meglio del miglior Epiphone.
In ogni caso, una testa Marshall SOLO se puoi suonare ad alti volumi. Altrimenti un Mesa Boogie. Se poi hai voglia di bancalarti in giro un "frigorifero" di roba, allora un pre Marshall JMP1 e una testa Marshall o un Brunetti (magari un "Silver Bullet" a trovarlo..)