Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Batteria K.O.

TCP Rider L'avatar di Logan
    Moto
    Speed Triple 1050

Unhappy Batteria K.O.

Ciao ragazzi, oggi appena tornato dalle ferie sono subito corso in garage dalla mia speed 07, con un mese e mezzo di vita e purtroppo invece del giro che mi stavo pregustando da almeno una settimana, ho dovuto arrendermi all' evidenza che la batteria era completamente andata...... non si accendeva neanche più il quadro comandi.....
    Secondo voi è possibile che dopo soli 15 gg di inattività la batteria mi possa mollare......
    Ho subito smontato la batteria per portarla dal concessionario che mi dice che secondo lui ho lasciato le luci di parcheggio accese, ma sono ben sicuro di averla parcheggiata in garage solo con il bloccasterzo, per cui l'ipotesi fatta è impossibile......
    Adesso aspetto di rimontare la batteria ricaricata e vedere se il problema si ripresenta.
    Datemi perfavore un vostro parere...... a qualcuno è già capitato......
    Grazie a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Logan Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, oggi appena tornato dalle ferie sono subito corso in garage dalla mia speed 07, con un mese e mezzo di vita e purtroppo invece del giro che mi stavo pregustando da almeno una settimana, ho dovuto arrendermi all' evidenza che la batteria era completamente andata...... non si accendeva neanche più il quadro comandi.....
    Secondo voi è possibile che dopo soli 15 gg di inattività la batteria mi possa mollare......
    Ho subito smontato la batteria per portarla dal concessionario che mi dice che secondo lui ho lasciato le luci di parcheggio accese, ma sono ben sicuro di averla parcheggiata in garage solo con il bloccasterzo, per cui l'ipotesi fatta è impossibile......
    Adesso aspetto di rimontare la batteria ricaricata e vedere se il problema si ripresenta.
    Datemi perfavore un vostro parere...... a qualcuno è già capitato......
    Grazie a tutti.

beh....di solito nn dovrebbe succedere ma dipende se avevi fatto un bel giro prima di riporla.
    poi col caldo a volte succede..peggio del freddo
    cmq potrebbe essere anke una batteria difettosa....
    fattela cambiare...anke se nn so se e' coperta da garanzia...
    forse 6 mesi

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di calamity-jack
    Moto
    un tempo...DAYTONA 675
    Sei in buona compania...
    Purtroppo ti capisco....

http://www.forumtriumphchepassione.c...aperopoli.html

TCP Rider L'avatar di iacibonz
    Moto
    speed 1050
    bhè è strano io credo che ho hai lasciato il quadro acceso in modalità parcheggio oppure è difettosa la batteria ma mi stò ricordando che quando ritirai la mia il concessionario mi disse sempre di spegnerla girando la chiave e non usando il pulsante di spegnimento "quello alla destra rosso"perchè dice! che rimanga il circuito elettrico sotto tensione quindi lo scaricamento precoce della batteria ciao

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da iacibonz Visualizza Messaggio
    bhè è strano io credo che ho hai lasciato il quadro acceso in modalità parcheggio oppure è difettosa la batteria ma mi stò ricordando che quando ritirai la mia il concessionario mi disse sempre di spegnerla girando la chiave e non usando il pulsante di spegnimento "quello alla destra rosso"perchè dice! che rimanga il circuito elettrico sotto tensione quindi lo scaricamento precoce della batteria ciao
    ecco altra cosa importante...spegnere il pulsante rosso una volta spenta la moto! nn lasciate il pulsante su run!!!!!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    A me non e' mai successo neppure in inverno dopo un mese di inattivita(la mia batteria ha tre anni) secondo me la tua batteria ha qualche problema.

8. 23/08/2007, 07:14

TCP Rider L'avatar di giumatt
    Moto
    Speed Triple 955 2003
    secondo me hai la batteria ko oppure hai lasciato il quadro acceso in posizione parcheggio o meglio hai spento la moto con il bottone d'emergenza senza poi chiudere il quadro