cari...volevo chiedervi alcuni consigli sulla apertura di un nuovo conto corrente perchè attualmente ne ho uno con l'MPS di cui non sono soddisfatto...non mi dilungo ma nonostante sia cliente da oltre 20 anni, mai andato in rosso, fatto anche dei fondi nel corso degli anni a volte mi sembra di essere trattato come un protestato (con tutto il rispetto)
detto che sul conto ci saranno 2000/5000 euro in base alle fluttuazioni entrate/uscite, i requisiti che cerco nell'ordine sono:
serietà della banca (ovviamente)
costo del conto (in MPS oltre ai bolli gli interessi sono sempre negativi...non voglio guadagnarci con un c/c però nemmeno dargli una 80ina di euro annuali di interessi negativi quando il conto, ripeto, non è mai andato in rosso)
possibilità di interagire tramite internet (questa funzionalità mi è molto utile)
rilascio di una carta di credito (a proposito...posso chiedere che la mia carta si appoggi poi a quell'altro conto)
ho fatto una ricerca su internet (c'è un sito che confronta i vari conti) ma sono banche mai sentite per cui un parere mi sarebbe utile
grazie![]()