una volta forse era così ma adesso la moto ce l'hanno tutti, e secondo me una marca vale l'altra

una volta forse era così ma adesso la moto ce l'hanno tutti, e secondo me una marca vale l'altra
Secondo me nn è così...la moto và sentita sotto...nn mi permetterei di insegnare a te MAgnifico...ma io la vedo come parte integrante di se stessi...e tenere sotto al sedere una giapponese che è scappata dopo anni conuna copia di un marchio che ha fatto la storia...secondo me nn è la stessa cosa...![]()

si ma spesso anche x chi ha una moto giapponese è così, io la distinzione la farei tra veri motociclisti e non più che tra una marca e l'altra, se uno si affeziona alla sua moto che questa sia una triumph o una jap x me ha lo stesso valore
certo poi sicuramente le triumph hanno un'identità diversa dalle moto giapponesi che cambiano modello ogni anno, ma non considero il marchio triumph così esclusivo come dici, l'esclusività è data dal prezzo non dalla storia, ed il prezzo delle triumph è nell'ordine delle concorrenti giapponesi

non sono d'accordo bastard.
La triumph secondo me è esclusiva perchè è sanguigna...un po' come lo era il vecchio monster 900, senza tanti s2r s4r s4rs e vattelapesca vari.
E che cazzo me ne frega del prezzo?? Una r1 nuova vale 14000....dopo due anni sempre nuova 11000 perchè è uscita la sua cazzo di evoluzione....dopotutto il vero motociclista dovrebbe affezionarsi al mezzo, non esibirlo al bar appena comprato. EDDAI
Io posso vantarmi?? SI dai...ho comprato la speed dopo 3 anni di aprilia 125. Ora ce l'ho da 6 anni e non mi ventila l'idea di cambiarla, se non fosse per il motore vecchiotto, ma credo che lo sistemerò quando deciderà di lasciarmi a piedi.
Altra cosa....bè ho trovato un'affidabilità che potrei definire giapponese. Sarò fortunato, o semplicemente rispettoso della moto?![]()
anche tra motococlisti ci sono varie categorie...e a seconda di che moto e che stile di guida hai, appartieni ad un certo tipo di categoria...Gli smanettoni, quelli che adorano viaggiare...quelli che amano solo farsi vedere...e così via...Oggi secondo me nn esistono nemmeno più i "Veri" motociclisti...cmq ti posso dire che nonostante la Triumph sia fallita e rifallita ne è riuscita sempre a testa alta...mentre i nipponici marciavano su idee già esistenti di modelli più classici fondati dalla Triumph...e questo tra cui fù uno deimomenti più buii per l'azienda inglese e sai bene che quando ne usci con la sua prima Urban Sport....Ci rimasero di m... anche gli amici all'altro capo del mondo...cmq ripeto...Fiero sempre e comunque...![]()
Diciamo che tanti hanno la Triumph (soprattutto Speed e tra poco Street) perchè fa molto tendenza in questo momento.
Più che la distinzione tra marca e marca io penso più a distinzione tra chi usa la moto da motociclista e chi la usa come accessorio al suo vestiario (vedi gente che va a Jesolo, Rimini e compagnia bella in T-Shirt D&G e via di seguito).
Ho incontrato perfino scooteristi che mi hanno salutato e nonostante fossero con un mezzo non propriamente classificabile come moto li ho salutati lo stesso (cosa che ho visto molti non fanno).
Quello che fa di qualcuno un motociclista secondo me non è il mezzo che guida ma la passione che ci mette nel guidarlo.
Che cosa intendi con "veri motociclisti"?

adesso non vorrai mica dire che il monster è esclusivo, è stata la ducati più venduta
non so cosa intendi x sanguigna ma allora dal tuo punto di vista tutte le moto non jap sono esclusive, ducati, mv, guzzi, bmw ecc... certo sono tutte più esclusive delle jap nel senso che ce ne sono di meno in giro, ma solo xchè costano di più e xchè c'è una minor scelta di modelli rispetto alle case giapponesi
comunque quello che voglio dire è che se io mi compro una z-1000 e mi ci affeziono ha lo stesso valore di te che sei affezionato alla tua speed triple, non c'è nessunissima differenza
...Per me la moto era un sogno da quando avevo appena 10 anni...compravo già riviste come "in Moto" e "Motociclismo" (...all'epoca 10.000 Lire...!)...E sentirmela ora sotto, il rombo del motore...i giri che aumentano...e ogni volta un'emozione...e concordo con te il significato di motociclista...La passione che ci mettiamo nel guidare...Pochi ce ne sono oggi...Pensano tutti al significato Moto uguale più fica...lasciando le vere emozioni che può trasmettere...Pensa a te hanno accennato al saluto dei scuteristi...Io incontrai un gruppo di Mods in lambretta con zaini e sacchi a pelo...che appena ci incrociammo un mega saluto...Forse avranno riconosciuto il British Style...???![]()

Quoto !
Uno può intendere un marchio come la squadra del cuore ma siamo molto sul soggettivo.....e mi sembra una forzatura, uno deve prendere la moto che più gli piace sia nell' estetica che nel suo futuro utilizzo.
Io appunto, non sono legato a nessun marchio ma scelgo la moto in base alle mie esigenze.....esigenze che ho materializzato con una speed che se la faceva Aprilia o BMW ecc. avrei aquistato lo stesso..