Se risolvessero il problema del cambio, il resto sarebbe nella norma e cmq accettabile visto il carisma del mezzo.
Il mio cambio per ora dà solo problemi di rumore innestando la prima.
Le altre marce entrano bene, basta cambiare sopra i 3.500 giri ed è silenzioso nella norma.
Ma una curiosità, la speed ha gli stessi problemi al cambio ????
Ultima modifica di xpdev; 22/08/2007 alle 10:06 Motivo: UnionePost automatica

a me sembra che dopo 10.000 km il cambio vada meglio
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
...magari il mio fosse solo rumoroso!...
il fatto è che non si riesce a fare una scalata degna di tale nome senza che si impunti...anche se gli dò il gas...
per non parlare di quando mi sfolla frà terza e quarta...aaaaarrrrggghhhh!!!...
la prenderei a mozzichi!!!
la corsa della leva è lunghetta, ma ormai mi ci sono abituato.
il paradosso è che senza la frizione il cambio và meglio e nemmeno sfolla...BOOOO!!!
Il clonk quando inserisci la prima è una caratteristica molto diffusa; sul TDM l'avevo parzialmente risolto facendo scorrere leggermente la moto in avanti prima di inserire la marcia
Il problema è che abbiamo un cambio "esigente"; se si porta il motore al regime giusto, soprattutto in scalata, è un burro ed effettivamente non c'è bisogno della frizione.
Evidentemente non gradisce l'inserimento delle marce a caso .....(parlo per me)
Capita anche a me, guidando rilassato; forse per pigrizia non alzo completamente la leva ed allora, complice la corsa lunghetta, ...aaaaarrrrggghhhh!!!...
Saluti
io ho avuto 2 speed prima del tiger 1050, la speed la compri perchè fa sesso , ma quando la usi soprattutto in 2 la 05 la maledici.....e la zavorrina di più....te lo dice uno che si è fatto 2 tridays partendo da firenze....con la 02 04 meglio, con la speed 05 al ritorno volevo tornare in autobus.....io faccio 13 14000 km annui....tra smanettate , pista e touring.....con il tiger 1050 faccio le stesse cose della speed , per ora non pista, sui passi se la gommi meglio e sistemi le sospensioni.....secondo me diventa una lama....altro che speed...la differenza è chè a parità di ritmo col tiger sembra di andar piano...e torni a casa dopo 300km fresco come una rosa....io non ci starei a pensare....mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderla...salvo scoprire che erano ....seghe mentali....