a me sembra che dopo 10.000 km il cambio vada meglio
a me sembra che dopo 10.000 km il cambio vada meglio
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
...magari il mio fosse solo rumoroso!...
il fatto è che non si riesce a fare una scalata degna di tale nome senza che si impunti...anche se gli dò il gas...
per non parlare di quando mi sfolla frà terza e quarta...aaaaarrrrggghhhh!!!...
la prenderei a mozzichi!!!
la corsa della leva è lunghetta, ma ormai mi ci sono abituato.
il paradosso è che senza la frizione il cambio và meglio e nemmeno sfolla...BOOOO!!!
io ho avuto 2 speed prima del tiger 1050, la speed la compri perchè fa sesso , ma quando la usi soprattutto in 2 la 05 la maledici.....e la zavorrina di più....te lo dice uno che si è fatto 2 tridays partendo da firenze....con la 02 04 meglio, con la speed 05 al ritorno volevo tornare in autobus.....io faccio 13 14000 km annui....tra smanettate , pista e touring.....con il tiger 1050 faccio le stesse cose della speed , per ora non pista, sui passi se la gommi meglio e sistemi le sospensioni.....secondo me diventa una lama....altro che speed...la differenza è chè a parità di ritmo col tiger sembra di andar piano...e torni a casa dopo 300km fresco come una rosa....io non ci starei a pensare....mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderla...salvo scoprire che erano ....seghe mentali....
Il clonk quando inserisci la prima è una caratteristica molto diffusa; sul TDM l'avevo parzialmente risolto facendo scorrere leggermente la moto in avanti prima di inserire la marcia
Il problema è che abbiamo un cambio "esigente"; se si porta il motore al regime giusto, soprattutto in scalata, è un burro ed effettivamente non c'è bisogno della frizione.
Evidentemente non gradisce l'inserimento delle marce a caso .....(parlo per me)
Capita anche a me, guidando rilassato; forse per pigrizia non alzo completamente la leva ed allora, complice la corsa lunghetta, ...aaaaarrrrggghhhh!!!...
Saluti
...concordo.
se fai una scalata mentri ti avvicini ad uno stop a basso regime, le marce non entrano proprio.
il clonk della prima non mi interessa...tutte le moto lo fanno...il DR poi, era proprio una fucilata con la moto che avanzava di 10 cm!!!