
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
mi spiace moltissimo matteo , purtroppo prima o poi i nostri cari amici a quattro zampe ci dicono addio , lasciando un vuoto difficilmente colmabile , se ti puo' consolare pensa che adesso la tua micia e' nel paradiso degli animali correndo felice con altri suoi amichetti.
ti allego una riflessione scritta un po' di tempo fa'.
Io credo in un Paradiso, ma non quello in cui credono comunemente gli uomini.
Questo è completamente diverso. E' un posto dove, fuori non c'è scritto che vi entreranno i buoni, i credenti che hanno vissuto una vita improntata al bene e nemmeno c'è scritto che spetta ai veri fedeli, quelli che a dio hanno donato l'esistenza e la vita stessa. Non ci sono santi, angeli o cherubini ad attenderli e nemmeno le huriIn realtà, non c'è nemmeno un cancello, un recinto, o un muro di cinta. E' solo un infinito spazio libero con tanti alberi, prati sempre verdi e ruscelli d'acqua fresca. Se ci fosse un cartello, servirebbe a far sapere a tutti che lì non esistono catene, cinghie, guinzagli o museruole.
Sto parlando del Paradiso dei cani, un luogo dove non si pretende nulla per avere il diritto di entrarci e promette non beatitudine ma libertà e l'aria profuma di quel amore che solo i cani sanno dare. Una ricca fragranza che appaga il cuore e chi ha avuto un cane per amico sa riconoscere certamente.
Qui ci sono tutti i cani, quelli amati, quelli abbandonati, che hanno vissuto alla catena, che sono stati sfruttati, mandati a morte nei laboratori e fatti scannare l'uno contro l'altro, e ogni cane della Terra ha il posto assicurato.
Ci troveremo i nostri amici, quelli che ci hanno fatto compagnia fino all'ultimo, amato e difeso, che hanno trascorso la vita attendendo da noi anche una sola carezza e in cambio a molti hanno riempito la vita.
E' un Paradiso particolare, molto più modesto dei paradisi proposti dalle religioni, un paradiso senza pretese, come senza pretese sono i suoi ospiti.
Un Paradiso così dovrebbero averlo anche i cuccioli dell'Uomo, quelli che sono stati violati, sfruttati, abbandonati e uccisi. Un posto dove giocare per sempre senza subire mai più la crudeltà degli uomini.
__________________