Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Parlando di catene...

Nuovo TCP Rider L'avatar di titty_80

Parlando di catene...

ciao a tutti!! eccomi di nuovo a chiedere un consiglio!!! dunque dunque: parliamo di catene di trasmissione. Ho acquistato la mia Nuova Triplotta 1050 il mese scorso ed ora avrei bisogno di sapere: la catena, oltre ad ingrassarla (io uso pray DID... 27 euri a bomboletta...) va anche pulita ogni tanto? Io sono sempre stato convinto che quando polvere e sporcizia si impastano alla tanto amata catena sarebbe meglio farle una bella doccia... Poi 10 giorni fa un amico che va in moto da anni mi dice: sei matto? la catena non va lavata mai! solo unta... A sto punto: Sono stato cretino io che ho speso 25 eurini per il lava-catena delle DID professional (è uno spray tipo diluente ma meno aggressivo... altrimenti gli o-ring....), oppure qualcuno di VOI lava la catena come me ogni tanto?? dimenticavo: ho visto sul forum che si puo' usare anche petrolio bianco. Siete sicuri che non distrugga gli O-Ring? Dio vi benedica!!!!!!!!!!!!!______________________Grazie 1050!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Il tuo amico non sta benissimo (e ne conoscerei anche un altro, mio amico).

La catena va ingrassata ogni 500 km circa o cmq ogni volta che fai un giro lungo o prendi dell'acqua. Poi ovviamente dopo qualche ingrassata o circa 1000 km la catena va giustamente pulita dal grasso sporco e da tutte le schifezze che raccatta in giro e tale pulizia va fatta con il petrolio bianco, o meglio, io ti consiglio quello, sgrassa perfettamente, non rovina gli o ring e costa poco. Cmq guarda il manuale postato da Wembo per la perfetta manutenzione della catena, ti sara' di grande aiuto, ci sono anche tutte le foto.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.