Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 24 AGOSTO 1949 - LA NATO

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

24 AGOSTO 1949 - LA NATO

ciao

24 AGOSTO 1949, entra in vigore l'Organizzazione del Patto Atlantico, la NATO

DA WIKIPEDIA

L'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico, più conosciuta come NATO dall'inglese North Atlantic Treaty Organization, indica l'organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa, creata nel 1949 in supporto al Patto Atlantico che venne firmato a Washington D.C. il 4 aprile 1949. Un suo ulteriore nome ufficiale è l'equivalente francese, l'Organisation du Traité de l'Atlantique Nord, o OTAN.

La misura fondamentale del trattato viene enunciata nell'articolo 5 che stabilisce:

« Le parti concordano che un attacco armato contro una o più di esse, in Europa o Nord America, deve essere considerato come un attacco contro tutte e di conseguenza concordano che, se tale attacco armato avviene, ognuna di esse, in esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva, riconosciuto dall'articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti attaccate prendendo immediatamente, individualmente o in concerto con le altre parti, tutte le azioni che ritiene necessarie, incluso l'uso della forza armata, per ripristinare e mantenere la sicurezza dell'area Nord Atlantica. »

Questa misura era concepita in modo tale che se l'Unione Sovietica avesse lanciato un attacco contro uno qualsiasi dei paesi membri, questo sarebbe stato trattato da ciascun paese membro come un attacco diretto, ed era rivolta soprattutto a una temuta invasione sovietica dell'Europa occidentale. La temuta invasione sovietica non avvenne mai, ma questa misura venne utilizzata per la prima volta nella storia del trattato il 12 settembre 2001, in risposta all'attacco terroristico del giorno precedente a New York negli Stati Uniti.

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    GRAN BELLA CAZZATA
    organizzazione inutile nata solo x paura dei COMUNISTI
    che tanto x cambiare viene controllata dall'america
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    W la NATO!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    le organizzazioni sono soggette a chi li gestisce. Poi ce ne sono di quelle che hanno alla base un cattivo progetto, e solitamente chi sposa quel progetto non può essere tanto meglio del progetto stesso. Alla fine, l'importante, é che non sia l'uomo ad essere soggetto all'organizzazione ma bensì l'organizzazione ad essere al servizio dell'uomo. La nato? Non esistono organizzazioni che durano nel tempo senza che diventino stantie.
    Le verre est un liquide lent

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    fra Onu e NATO...mha'.....
    comunque se la nato si e' "manifestata" sin ora solo per il caso delle torri...la cosa mi sembra un po' ridicola....

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    GRAN BELLA CAZZATA
    organizzazione inutile nata solo x paura dei COMUNISTI
    che tanto x cambiare viene controllata dall'america
    cosa pensi dell'alleanza tra Russia e Cina per contrastare gli Usa e dei bombardieri russi attualmente in volo 24h????
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    cosa pensi dell'alleanza tra Russia e Cina per contrastare gli Usa e dei bombardieri russi attualmente in volo 24h????
    Parli della SCO???????
    Non ne so molto solo che è un organizzazione un trattato x il controllo lo sviluppu e l'assistenza tra russia cina e il resto dell'asia centrale ricca di qualsiasi risorsa esistente,che farebbe gola molti,che poi si è trasformata in qualcosa di più visto che adesso cooperano anche militarmente x aiutarsi in caso di rivolte,classici medoti dittatoriali insomma
    pensi si stia riavvicinando una nuova guerra fredda o qualcosa del genere?????
    Cmq anche se non la trovo una cosa giusta credo si vogliano difendere dallo brillantissima idea di bush dello scudo spaziale che non è altro che un presupposto x puntare missili sui paesi asiatici,i paesi asiatici stanno facendo lo stesso e si ritorna nella merda,complimenti a tutti e 2

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    io non sono non nessuno,specie con gli Usa.......che considero il 4° reich.
    Secondo il prossimo futuro sarà molto caldo.....
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black

Ognuno è libero di stringere le alleanze che vuole....poi si sà come'è la faccenda. Ma scusa deve esistere solo l' USA ?? No perchè dimmi tutto quello che vuoi sugli Americani ma non dirmi che le cazzate che fanno in giro per il mondo sia per il bene dell' umanità....e chi crede veramente in questo scenda dal melo......

Moto
    io non sono non nessuno,specie con gli Usa.......che considero il 4° reich.
    Secondo il prossimo futuro sarà molto caldo.....
    non sto con nessuno dei 2 neppure io ho le mie idee e cerco di farle valere
    sono d'accordo con te l'usa sono in 4 reich la russia&co il 5
    alla fine sono solo questioni economiche che fanno muovere gli eserciti
    credo che la nato intera ,compresi i paesi che ufficialmente non ne fanno parte ma che x una ragione o x l'altra ne sono affiliate,non riesca a contrastare i paesi asiatici,nonostante ammonizioni e richiami ormai fanno quello che vogliono e non sarà sicuramente quel cazzone di bush a fermarli,bisogna intervenire in maniere diverse,non con minacce
    e soprattutto spero che tu ti sbagli x il futuro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima