Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: carburazione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mr.farne
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Padova
    Moto
    bonneville racer
    Messaggi
    298

    carburazione


    dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
    si è spostata sul magro!!!!

    Comeeeee si fa???????????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di nathan
    Data Registrazione
    03/11/06
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da mr.farne Visualizza Messaggio

    dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
    si è spostata sul magro!!!!

    Comeeeee si fa???????????
    Indicativamente:
    0-1/4 getto del minimo più grande o vite dell'aria più chiusa;
    1/4-3/4 bisogna alzare lo spillo (es. dalla seconda tacca alla terza contando dall'alto);
    3/4-max getto del massimo più grande.
    quale scarico hai aperto? l'originale? si può?

    ciao

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da nathan Visualizza Messaggio
    Indicativamente:
    0-1/4 getto del minimo più grande o vite dell'aria più chiusa;
    ciao
    Più chiusa???

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nathan
    Data Registrazione
    03/11/06
    Messaggi
    355
    chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
    ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mr.farne
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Padova
    Moto
    bonneville racer
    Messaggi
    298
    grazie raga....
    non ho aperto le originali...
    Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nathan
    Data Registrazione
    03/11/06
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da mr.farne Visualizza Messaggio
    grazie raga....
    non ho aperto le originali...
    Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....
    potresti mettere qualche foto?
    quanto lo hai pagato e da chi lo hai acquistato?
    come suona?
    ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mr.farne
    Data Registrazione
    30/06/07
    Località
    Padova
    Moto
    bonneville racer
    Messaggi
    298
    ecco una immagine.
    non è la mia... ma è praticamente uguale...
    Ho in più un pò di tecnica... prometto foto

    lo scarico è quello lì... paro paro!
    soud????? sembra un motard.... urla e rorbotta a besti!!!!
    100decibel
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da nathan Visualizza Messaggio
    chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
    ciao
    Ma assolutamente!!!

    La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!



    Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
    Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
    Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
    Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.

    Ultima modifica di Mechano; 22/08/2007 alle 21:13 Motivo: Aggiunta immagine e descrizione

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di nathan
    Data Registrazione
    03/11/06
    Messaggi
    355
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente!!!

    La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!



    Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
    Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
    Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
    Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.

    le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
    sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
    credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
    prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
    però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
    saluti ;-)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Citazione Originariamente Scritto da nathan Visualizza Messaggio
    le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
    sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
    credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
    prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
    però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
    saluti ;-)
    Perché sui flatslide o a ghigliottina è una vite aria, e parzializza un canale aria.

    Sul CV (Velocità Costante) è una "mixture screew" vite miscela e parzializza un canale aria+carburante.
    Lo stesso avviene sui Mikuni BS.

    L'aria che passa è poca ed ha il solo scopo di emulsionarsi con la benzina dentro all'emulsionatore (tubetto forato) incorporato nel getto di minimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carburazione tor
    Di zannak300 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 20:27
  2. carburazione?
    Di polzanardi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/08/2010, 21:29
  3. carburazione
    Di ilvinomeritas nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 12:56
  4. Carburazione?!
    Di Zampa nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 17:58
  5. CARBURAZIONE?????
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/06/2008, 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •