dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!
Comeeeee si fa???????????
dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!
Comeeeee si fa???????????
chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
ciao
grazie raga....
non ho aperto le originali...
Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....
ecco una immagine.
non è la mia... ma è praticamente uguale...
Ho in più un pò di tecnica... prometto foto
lo scarico è quello lì... paro paro!
soud????? sembra un motard.... urla e rorbotta a besti!!!!
100decibel
Ma assolutamente!!!
La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!
Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.

Ultima modifica di Mechano; 22/08/2007 alle 21:13 Motivo: Aggiunta immagine e descrizione
le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
saluti ;-)
Perché sui flatslide o a ghigliottina è una vite aria, e parzializza un canale aria.
Sul CV (Velocità Costante) è una "mixture screew" vite miscela e parzializza un canale aria+carburante.
Lo stesso avviene sui Mikuni BS.
L'aria che passa è poca ed ha il solo scopo di emulsionarsi con la benzina dentro all'emulsionatore (tubetto forato) incorporato nel getto di minimo.