Ho l'impressione che la forca della mia speed (come altre che ho visto) non lavori bene...mi spiego, trovo che ci sia troppa corsa morta della molla, ovvero, una volta che la moto e il pilota fanno peso sulla ruota tutto il complesso si abbassa eccessivamente. Ho provato precaricare ma il problema non si risolve affatto.
Figuriamoci poi in frenata, guardando ad occhio senza eccedere con la staccata sembra che manchi al max 2 cm prima di finire la corsa e far toccare la piastra inf sui parapolvere!!! meno male che la parte finale di corsa dev'essere molto rigida, o che c'è qualche espediente per impedire un'ingloriosa esplosione dei paraoli.....che strazio.
Preciso che sono pesante 73.5 Kg e la forca è stata revisionata poco fa, montando delle molle hyperpro, che non mi convincono appunto e dell'olio a gradazione più viscosa (non chiedetemi quale)
L'idraulica non è granche e la scorrevolezza è schifosa, praticamente inchiodata, ma questo già lo sapevo.
Che cosa mi consigliate di fare? Vale la pena di fare le piastre e sost tutto? O basta portarla da chi sa fare le cose fatte bene?? Accetto tutti i VS. consigli.
Grazie!!![]()