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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gommone

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mr.farne
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    gommone


    sentite...
    se io metto (omologazione a parte... poi vi dirò se riesco o meno con ciò) delle gommone simil trofeo..

    110/80 VR 19 e 150/70 VR 17 gommate da strada Metzler Roadtec Z6 ad esempio ci stanno su cerchi originali??? devo cambiare tutto???
    Che probl c'è???

    Le moto trofeo montano le gomme su cerchio originale no???

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mechano
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    Il canale da 3" supporta massimo il 150. Ma deve essere un 150 a spalla alta di tipo turistico, non un radiale ribassato.

    Per l'omologazione puoi seguire i consigli che ho dato a Guxx in un precedente thread sull'argomento.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mr.farne
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    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Il canale da 3" supporta massimo il 150.

    Per l'omologazione puoi seguire i consigli che ho dato a Guxx in un precedente thread sull'argomento.
    grazie...
    in effetti mi sto muovendo come da tuoi preziosi consigli...
    più spintarella!!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Guxx
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    dai raga ce le facciamo omologare, stamani in piena piega su un curvone bello lungo mi è scivolato leggermente l'anteriore ma l'ho tenuta .....il "gommone" è sempre più vicino

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    dai raga ce le facciamo omologare, stamani in piena piega su un curvone bello lungo mi è scivolato leggermente l'anteriore ma l'ho tenuta .....il "gommone" è sempre più vicino
    Ma se ti è scivolato l'anteriore vuol dire che il posteriore ha tenuto a sufficienza.

    Comunque da 130 a 150 non è che come aderenza cambi molto, giusto un 20%, è solo una chicca estetica, si sente molto di più da 130 a 170/180, che però a mio giudizio su una moto classica sarebbe esagerato e ne rovinerebbe parecchio l'aspetto snello.

  7. #6
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    si certamente, ma quando si ha poco sia all'anteriore che al posteriore, anche solo 1 o 2 cm in più è un bel guadagnare

  8. #7
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    quindi quelle che usano nel trofeo hanno la stessa mescola delle originali, giusto?
    comunque cambiato l'assetto, l'anteriore si è mangiato in un baleno, ai due lati della gomma in più punti non c'è più la scanalatura....
    secondo me la lasertec che montano di serie le nostre moto, a livello prestazionale dopo i 4500 km circa, hanno un certo decadimento.

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    quindi quelle che usano nel trofeo hanno la stessa mescola delle originali, giusto?
    comunque cambiato l'assetto, l'anteriore si è mangiato in un baleno, ai due lati della gomma in più punti non c'è più la scanalatura....
    secondo me la lasertec che montano di serie le nostre moto, a livello prestazionale dopo i 4500 km circa, hanno un certo decadimento.
    Controlla la pressione, se si consuma ai lati e non al centro e sgonfia.

  10. #9
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    la controllo/gonfio ogni volta prima di uscire quindi tutti i venerdì sera e non ho mai notato una pressione bassa che possa significare una perdita....considera che la uso solo il sabato e la domenica per andare a divertirmi tra le curve...

  11. #10
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    Comunque il Lasertec dopo 5-6000km si scalina parecchio. Era così il Bridgestone BT020 montato su molte Kawa di serie. Ottima tenuta ma dopo un po' i battistrada più esterni iniziano ad alzarsi e fare i gradini.

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