Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Fisichella...e il fisco...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Parliamo di due cose diverse.......se lo stato contesta a me CHE NON HO EVASO, 17 milioni per un errore e i miei legali riescono a ridurre a 3,8...io non pago nemmeno i 3,8milioni, punto e basta. Li ha contestati a Fisichella, che secondo loro ha evaso e che accettando di patteggiare, ammette l'avvenuto reato. Altro discorso l'errore di chiedere una cifra spropositata e poi vedersela ridotta dai legali a meno di un terzo. Mi par di vedere il mercato delle gomme: costa 331 euro ma ti posso fare il 44% di sconto........machecazzo, siamo nel suk coi marocchini??
    Guarda, non entro nel merito. dico solo che non si può scrivere (non so se lo abbia fatto tu o altri) che lo stato ha condonato (18-3=) 15 milioni di euro a Fisichella. Abbiate pazienza: non è avvenuto questo e l'articolo del corriere non lo scrive. Lo stato ha chiesto 18 milioni a Fisichella. Fisichella si è difeso ed ha provato che l'evasione (a tutto voler concedere) ammonta a 2,7 milioni di euro. Lo stato ha riconosciuto l'esattezza di questi calcoli ed ha dunque ammesso i propri errori. Fisichella pagherà tutte le tasse non pagate: TUTTE, NON UN EURO IN MENO. Ed otterrà uno sconto sulla multa e sugli interessi.
    Ora, sulla base di questi fatti si può discutere di un sistema giusto o non giusto. Si può dire tutto quello che volte. Ma sulla base di questi fatti e non di quelli che sono emersi dal forum. Tutto qui.

a proposito di fisichella. oggi c'erano le qualifiche. al diavolo questo forum. le ho perse!!!
    Ultima modifica di paolone74; 25/08/2007 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    Guarda, non entro nel merito. dico solo che non si può scrivere (non so se lo abbia fatto tu o altri) che lo stato ha condonato (18-3=) 15 milioni di euro a Fisichella. Abbiate pazienza: non è avvenuto questo e l'articolo del corriere non lo scrive. Lo stato ha chiesto 18 milioni a Fisichella. Fisichella si è difeso ed ha provato che l'evasione (a tutto voler concedere) ammonta a 2,7 milioni di euro. Lo stato ha riconosciuto l'esattezza di questi calcoli ed ha dunque ammesso i propri errori. Fisichella pagherà tutte le tasse non pagate: TUTTE, NON UN EURO IN MENO. Ed otterrà uno sconto sulla multa e sugli interessi.
    Ora, sulla base di questi fatti si può discutere di un sistema giusto o non giusto. Si può dire tutto quello che volte. Ma sulla base di questi fatti e non di quelli che sono emersi dal forum. Tutto qui.
    Hai ragione, io ho solo detto che Fisico secondo me ha evaso e, sempre secondo me, se fosse stato innocente non avrebbe patteggiato.O come minimo non gli sarebbe convenuto. Poi ho detto che certe leggi fanno schifo. Nulla che cozzi con le tue conclusioni.....
    Ammetterai che contestare 18 milioni e consentire che siano ridotti a 2,7 è una cazzata. O è pirla chi contesta 18 senza fondamento (o se preferisci senza la sicurezza di incassarli, che presuppone la certezza del reato...), o è pirla sempre lo stesso, che è colui che ha dato la possibilità, a forza di intrallazzi, di ridurli a 2,7.........
    Rimango pessimista....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Hai ragione, io ho solo detto che Fisico secondo me ha evaso e, sempre secondo me, se fosse stato innocente non avrebbe patteggiato.O come minimo non gli sarebbe convenuto. Poi ho detto che certe leggi fanno schifo. Nulla che cozzi con le tue conclusioni.....
    Ammetterai che contestare 18 milioni e consentire che siano ridotti a 2,7 è una cazzata. O è pirla chi contesta 18 senza fondamento (o se preferisci senza la sicurezza di incassarli, che presuppone la certezza del reato...), o è pirla sempre lo stesso, che è colui che ha dato la possibilità, a forza di intrallazzi, di ridurli a 2,7.........
    Rimango pessimista....
    quoto in parte. Fisichella ha forse evaso ma non lo sappiamo. Meglio dunque non dirlo troppo ad alta voce e comunque è meglio non dire che Fisichella ha evaso 18 milioni di euro (quando a tutto voler concedere sono 2,7). tutto qui. Quanto al resto, il pirla di turno è il fisco. non perchè riduce o fa sconti ai ricchi e non ai poveri ma perchè contesta uno sproposito a tutti e poi incassa un decimo (quantomeno dai ricchi). O meglio: se uno si difende il fisco incassa 10 su 100. se invece uno non si difende il fisco, o furbettino figlio di puttana che non è altro, incassa 100. resta il problema, forse emerso da questo forum, che alcuni non si difendono e pagano e che questi soggetti non sono i ricchi ma i poveri. ed allora concordo: qualcosa non va. Ma la soluzione a questo problema quale è: rivoluzione proletaria, brigate rosse, terrorismo? che facciamo?? Occorrerebbe proporre soluzioni altrimenti si fa demagogia: lecita ma inutile.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    quoto in parte. Fisichella ha forse evaso ma non lo sappiamo. Meglio dunque non dirlo troppo ad alta voce e comunque è meglio non dire che Fisichella ha evaso 18 milioni di euro (quando a tutto voler concedere sono 2,7). tutto qui. Quanto al resto, il pirla di turno è il fisco. non perchè riduce o fa sconti ai ricchi e non ai poveri ma perchè contesta uno sproposito a tutti e poi incassa un decimo (quantomeno dai ricchi). O meglio: se uno si difende il fisco incassa 10 su 100. se invece uno non si difende il fisco, o furbettino figlio di puttana che non è altro, incassa 100. resta il problema, forse emerso da questo forum, che alcuni non si difendono e pagano e che questi soggetti non sono i ricchi ma i poveri. ed allora concordo: qualcosa non va.
    Ma la soluzione a questo problema quale è: rivoluzione proletaria, brigate rosse, terrorismo?
    che facciamo?? Occorrerebbe proporre soluzioni altrimenti si fa demagogia: lecita ma inutile.
    Bè, piuttosto che queste soluzioni, per ora, meglio la buona vecchia, cara, inutile demagogia........se non altro teniamo in movimento i neuroni discutendo (inutilmente...) su un forum di moto......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.