Ultima modifica di Cancer™; 28/08/2007 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica
Amleto e' un principiante....
Andare per strada è pericoloso. Questo è il primo concetto secondo me! Che tu ci vada in bici, con un cinquantino o con una R1....non cambia. Come è stato detto prima bisogna conoscere le regole del gioco e adattare la propria testa a quell'ambiente.
La street comprala pure, è sicuramente più maneggevole di alcune maxi moto, ma non così esuberante ed è dotata di freni adeguati.
Prima magari provala!
Saluti
hs
Nei secoli fedele
ma perchè gli volete far prender un 125 ? io quando vi chiesi dei consigli su quale moto prender avevo in mente la four e mi consigliaste di prender subito uno speed triple 1000...
e quel consiglio l'ho seguito ed è stato anche un consiglio giustissimo, è un ansia immotivata la paura della moto, una come la street triple per un neofita è ottimissima se non addirittura consigliabile già una Speed Triple 1050 usata !
avevate ragione voi quando dicevate che sta tutto nella testa e non nella cilindrata... se avessi preso la speed four ne sarei rimasto deluso, perchè già in parte il t509 me lo sento un pò stretto... non perchè sono un manico, sono un neofita ! ma semplicemente perchè con la moto si progredisce e una volta che hai metabolizzato 90 Cv te ne servono 130... fino allo hayabusa XD
sinceramente a questo, immagino, coetaneo consiglierei vivamente la Street Triple, l'ho vista una nera ieri fuori dal concessionario era bellissima...
altrimenti se te la senti fatti subito un 1050 speed triple usato così non ti tocca cambiarlo tra 1 o 2 anni..
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
magari prima ci facciano offrire un bicchiere di vino di quello buono
io quello che dico e' si che la strada e' comunque sempre pericolosa
si puo' avere come prima moto un gsx-r k7 basta andare piano e stare attenti
ma secondo voi, un ragazzo, con una moto che da emozioni si accontenta delle emozioni che da' la passeggiata o vuole anche le altre?
riesce a leggere la strada a capire l'asfalto a fidarsi delle gomme a capire se e' un giorno che dara' pioggia, se e' meglio fare un check alla moto, se e' meglio fare un pieno anche se si ha ,eta' serbatoio..
ci sono centinaia di cose che per esperienza noi facciamo automaticamente.
c'e' un certo istinto che dato dalla propria esperienza e dalla esperienze degli altri ci dicono di fare o no qualcosa..
Vai tranq e fatti la Street. Non è una moto così estrema da crearti alcun problema (a meno che nn vai a cercartelo... ma "dritti" ci si va anche con i 125...).
Io come prima moto (dopo una 20ina di anni di scooter da 50 a 500 guidati da incosciente xò... lo ammetto!) mi feci la Speed Triple 1050. Dopo neanche un mesetto era come se l'avessi guidata da sempre (mi rifrerisco a quegli automatismi di base, cambiate ecc, che prima di guidare una moto mettono ansia e sembrano chi sa che..). L'ho spaccata in 2 dopo 6 mesi(non x colpa mia) e dopo 10gg ne ho presa un'altra (sempre 1050). Ho fatto una giornata in pista a Magione, ne farò altri e via via migliorerò un po' in tutte le condizioni di guida.
Ti dico fatti la Street (e non la Speed) xkè effettivamente qualche cavallo (e qualche chilo) in meno ti fa stare un po' più tranq quando hai voglia di tirarle il collo. Poi a quel prezzo è irresistibile
(fosse esistita probabilm avrei cominciato anche io dalla Street)
P.S. Non farti convincere a comprare cilindrate inferiori, non ha senso e prederesti solo tempo. Avrebbe senso forse se puntassi ad un utilizzo solo pista ma nn credo sia il tuo caso.
“Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio andò ad aprire e non c’era più nessuno”
Joahnn Wolfgang Goethe
questa mi sembra una gran cazzata, io stavo per non prender la speed triple solo perchè c'era gente in casa che mi diceva quel che hai detto te, ed è assolutamente una minchiata... mica uno prende i 1000 solo per farci il rettilineo, lo prendi per la coppia, per l'imponenza, per la stabilità, e perchè riesce ad appagarti appieno.. altrimenti non li comprerebbe nessuno se fossero solo per un "utilizzo solo pista".
non diamo dei consigli sbagliati, la street triple è già abbastanza potente, ma se prende una Speed non corre il rischio di ritrovarsi tra un'anno e mezzo a voler cambiar moto
io fossi in te darei un'occhio anche all'usato, con meno soldi di quelli che servono per una street ti fai una speed triple che te la porti avanti anni e ci cresci insieme come sto facendo io, passo dopo passo, senza esagerare con rispetto reciproco, prendi almeno in considerazione questo consiglio, è solo ansia, circa un mese fa ero nella tua condizione, si ha paura di provarle e si pensa che cadano in terra come niente, ma non è così, quando ci sei sopra son biciclette, fatti coraggio e prova sia la Street che la Speed.
AAAAAAAAH SERGIOSUN PERDONAMI, AVEVO LETTO SUPERIORI MAUAHUA SCUSAMI, HO INTERPRETATO MALE IL TUO MESSAGGIO !
Ultima modifica di Natt; 28/08/2007 alle 11:25
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Natt, non credo che tu e Sergiosun abbiate detto cose diverse (a parte la considerazione sull'uso in pista)
![]()
io ti direi di prendere una hayabusa
la hayabusa esteticamente mi fa schifo...Cancer mi sembri un biker vecchia scuola cmq sono in accordo con te su molte cose che dici...sto leggendo con molto piacere e interesse i vostri posts...devo dire utilissimi!mi approccio all'acquisto della moto con ancora più entusiasmo! partire con una mille non mi pare il caso..non mi sembra la soluzione adatta per me. ho una domanda per paolone 74..la cbf 600 è la hornet o sbaglio?bene in moltissimi mi hanno consigliato di partire con quella (e quella nuova mi piace anche) però mi chiedo partendo con quella e non con la street quale sarebbe la differenza? a cavalleria siamo li, ciclistica pure (anche se street sembra migliore), ci può essere così differenza nell' erogazione tra un tri e un quadri cilindrico da farmi propendere per la cbf piuttosto che per la street?mah non sò..