Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
a beh certo!
se pensiamo aad un'emozione estetica ti do' pienamente ragione..
l'emozione nel guidarla a uno che non e' capace se gli dai una bici in discesa che fa un po di rumore probabilmente gli fa' lo stesso effetto..
la frustrazione di trovarsi con un missile e vedersi sverniciare dal contadino 90enne col califfone tradisce l'emozione dell'estetica

Bella quella del 90enne con il califfone...
Io credo che una street, definita dagli stessi progettisti una Fun-Bike, sia prima di tutto divertente anche per la sicurezza che ti trasmette grazie alla sua maneggevolezza..
Andare in giro in moto è bellissimo, sentire i profumi dei boschi (della carne arrostita quando arrivi all'ora di pranzo nei pressi di rifugi sui passi o trattorie ), vedere panorami mozzafiato magari fermandosi per fare una sosta, intraprendere una gita/viaggio con amici, vivere l'avventura per quanto piccola possa essere... tutte queste cose sono l' "andare in moto", non solo l'emozione della velocità e del sorpasso.
Non tutti i possessori di Porsche o Ferrari sono dei gran manici ma godono nel guidarle, anche a velocità moderate.
Se così non fosse, se non avessimo altro scopo che la funzionalità, avremmo tutti una panda ed uno scooterino