vai tranquillo
pensa che io ho la speed ma non ho ancora la patente![]()
Ultima modifica di Cancer™; 28/08/2007 alle 09:57 Motivo: UnionePost automatica
Amleto e' un principiante....
![]()
Bella quella del 90enne con il califfone...
Io credo che una street, definita dagli stessi progettisti una Fun-Bike, sia prima di tutto divertente anche per la sicurezza che ti trasmette grazie alla sua maneggevolezza..
Andare in giro in moto è bellissimo, sentire i profumi dei boschi (della carne arrostita quando arrivi all'ora di pranzo nei pressi di rifugi sui passi o trattorie![]()
), vedere panorami mozzafiato magari fermandosi per fare una sosta, intraprendere una gita/viaggio con amici, vivere l'avventura per quanto piccola possa essere... tutte queste cose sono l' "andare in moto", non solo l'emozione della velocità e del sorpasso.
Non tutti i possessori di Porsche o Ferrari sono dei gran manici ma godono nel guidarle, anche a velocità moderate.
Se così non fosse, se non avessimo altro scopo che la funzionalità, avremmo tutti una panda ed uno scooterino![]()
No, perché dovresti? Vuol solo dire che abbiamo ammazzato il vecchietto 90enne con il califfone prima che uscisse di casa per non farci sverniciare
![]()
ma perchè gli volete far prender un 125 ? io quando vi chiesi dei consigli su quale moto prender avevo in mente la four e mi consigliaste di prender subito uno speed triple 1000...
e quel consiglio l'ho seguito ed è stato anche un consiglio giustissimo, è un ansia immotivata la paura della moto, una come la street triple per un neofita è ottimissima se non addirittura consigliabile già una Speed Triple 1050 usata !
avevate ragione voi quando dicevate che sta tutto nella testa e non nella cilindrata... se avessi preso la speed four ne sarei rimasto deluso, perchè già in parte il t509 me lo sento un pò stretto... non perchè sono un manico, sono un neofita ! ma semplicemente perchè con la moto si progredisce e una volta che hai metabolizzato 90 Cv te ne servono 130... fino allo hayabusa XD
sinceramente a questo, immagino, coetaneo consiglierei vivamente la Street Triple, l'ho vista una nera ieri fuori dal concessionario era bellissima...
altrimenti se te la senti fatti subito un 1050 speed triple usato così non ti tocca cambiarlo tra 1 o 2 anni..
"Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."
Andare per strada è pericoloso. Questo è il primo concetto secondo me! Che tu ci vada in bici, con un cinquantino o con una R1....non cambia. Come è stato detto prima bisogna conoscere le regole del gioco e adattare la propria testa a quell'ambiente.
La street comprala pure, è sicuramente più maneggevole di alcune maxi moto, ma non così esuberante ed è dotata di freni adeguati.
Prima magari provala!
Saluti
hs
Nei secoli fedele
magari prima ci facciano offrire un bicchiere di vino di quello buono
io quello che dico e' si che la strada e' comunque sempre pericolosa
si puo' avere come prima moto un gsx-r k7 basta andare piano e stare attenti
ma secondo voi, un ragazzo, con una moto che da emozioni si accontenta delle emozioni che da' la passeggiata o vuole anche le altre?
riesce a leggere la strada a capire l'asfalto a fidarsi delle gomme a capire se e' un giorno che dara' pioggia, se e' meglio fare un check alla moto, se e' meglio fare un pieno anche se si ha ,eta' serbatoio..
ci sono centinaia di cose che per esperienza noi facciamo automaticamente.
c'e' un certo istinto che dato dalla propria esperienza e dalla esperienze degli altri ci dicono di fare o no qualcosa..
Amleto e' un principiante....