Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: colletta

TCP Rider L'avatar di legno4
    Moto
    speed triple 1050 verdissima
    Anche tu sveglio la matt presto.... la causa è quella piccola\o nella tua foto?
    anche le mie mi hanno già fatto alzare. Hai ragione che deve restare sempre vivo il rischio personale di dover pagare dei soldi se facciamo gli stupidi per strada. Un'altra regola potrebbe prevedere il risarcimento parziale (% da decidere) in modo che comunque una parte resta a carico del malcapitato. Qualcuno parlava di periti in qualche post. Soluzione: si nominano delle persone che riceveranno copia cartacea a casa(spese a carico del possibile beneficiario) di foto moto, preventivo dei pezzi da sostituire. Al forum dovrannno essere resi pubblici on line le stesse cose in modo che tutti siamo informati. Nel forum "consigli tecnici" siamo un po' tutti meccanici e quindi penso che non avremmo grossi problemi nel capire l'eventuale danno. Facciamo le cose con calma e scriviamo bene bene il regolamento penso sia realizzabile.... Buona giornata a tutti soprattutto a chi va in moto!!! Io per una settimana non la tocco azzz Un saluto a V

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da legno4 Visualizza Messaggio
    Anche tu sveglio la matt presto.... la causa è quella piccola\o nella tua foto?
    anche le mie mi hanno già fatto alzare. Hai ragione che deve restare sempre vivo il rischio personale di dover pagare dei soldi se facciamo gli stupidi per strada. Un'altra regola potrebbe prevedere il risarcimento parziale (% da decidere) in modo che comunque una parte resta a carico del malcapitato. Qualcuno parlava di periti in qualche post. Soluzione: si nominano delle persone che riceveranno copia cartacea a casa(spese a carico del possibile beneficiario) di foto moto, preventivo dei pezzi da sostituire. Al forum dovrannno essere resi pubblici on line le stesse cose in modo che tutti siamo informati. Nel forum "consigli tecnici" siamo un po' tutti meccanici e quindi penso che non avremmo grossi problemi nel capire l'eventuale danno. Facciamo le cose con calma e scriviamo bene bene il regolamento penso sia realizzabile.... Buona giornata a tutti soprattutto a chi va in moto!!! Io per una settimana non la tocco azzz Un saluto a V
    SI. La causa è quella piccola creatura nella foto (che tanto piccola non è visto che a 18 mesi è già vivace e forte come un toro). Tornando al nostro discorso penso che preliminarmente dovreste/dovremmo sentire il Boss. E' lui che ha creato le regole di questo forum ed è lui che può quindi modificarle. Va bene allora immaginare un regolamento di questa "assicurazione" collettiva. Ma è inutile lavorare se prima non abbiamo l'ok del Boss. Chiedi dunque a lui. Per il resto io sono purtroppo scettico sulla fattibilità di un simile progetto: che però torno a dire è molto bello e nobile. Facci sapere

TCP Rider L'avatar di legno4
    Moto
    speed triple 1050 verdissima
    visto che sono abbastanza nuovo nel forum non so come posso contattare il boss...E' marco manila? Tu hai idea come posso fare? C'è una sezione precisa o basta un mess privato a lui? Grazie e buona giornata

Nuovo TCP Rider L'avatar di kenzo
    Moto
    speed triple 07
    bella idea ...fatemi sapere.

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Riprendendo quanto scritto da medoro che mi sembrano le idee migliori, faccio un paio di aggiunte:

1 cadi in pista cazzi tuoi
    2 l'aiuto del forum non arriva nei casi in cui ci sia di mezzo ass,ma ne beneficia solo chi cade x i caxxi suoi e non crea danno a terzi tipo in questo caso una scivolata che nessuno risarcisce
    3 usufruiscono dell'aiuto solo chi partecipa alla colletta,quindi ci si iscrive prima in un ipotetica lista,es su 5000 iscritti 2000 solo 2000 persone
    4 non si usa l'aiuto del forum x qualsiasi incidente,ma solo x quelli che superano una certa somma,es la soglia del tot dei soldi sponsorizzati dal forum
    es 2000 in lista *50 cent= 1000 euro di aiuti del forum cosi i nostri soldi non veranno usati x altro
    5 chi beneficia dell'aiuto del forum,deve muniri di una ricarica post pay dove gli iscritti alla lista UMANITARIA verseranno i 50 cent,siccome si sa gia la somma che arriverà e facile anche verificare se c'è qualche furbo
    si può continuare all'infinito senza mettere di mezzo il boss

6 Il socio che ha subito l'incidente deve mandare (a persona di fiducia) i dati della moto e della propria assicurazione, in modo da poter verificare se ci siano procedure in atto per incidente (non so se fattibile)

7 Si può usufruire una sola volta l'anno del fondo

8 Una cifra da stabilire oltre cui interviene il fondo.

TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Scusate ragazzi dico la mia, io non penso che sia il caso di strutturare
    tutta la questione. Diventerebbe quasi automatico che da ora in poi si
    possa chiedere di fare una colletta e per me sarebbe meglio non darla per scontata. Si è presentato questo caso? Ha chiesto aiuto? OK noi ci siamo e l'aiuteremo. PUNTO. FINITA. Non è che adesso chiunque si possa mettere a chiedere soldi ai compagni forumisti. A queste condizioni si lascerà spazio alle RARE volte in cui uno di noi ha VERAMENTE bisogno e non riguarda la maggioranza. Forse il discorso è un po' contorto ma spero di aver dato l'idea. ciauz!
    εὐδαιμονία

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi dico la mia, io non penso che sia il caso di strutturare
    tutta la questione. Diventerebbe quasi automatico che da ora in poi si
    possa chiedere di fare una colletta e per me sarebbe meglio non darla per scontata. Si è presentato questo caso? Ha chiesto aiuto? OK noi ci siamo e l'aiuteremo. PUNTO. FINITA. Non è che adesso chiunque si possa mettere a chiedere soldi ai compagni forumisti. A queste condizioni si lascerà spazio alle RARE volte in cui uno di noi ha VERAMENTE bisogno e non riguarda la maggioranza. Forse il discorso è un po' contorto ma spero di aver dato l'idea. ciauz!
    Come fai a stabilire quando una persona ha veramentebisogno? Lo misuri dalle lacrime versate? Ti fai inviare la propria dichiarazione dei redditi?

Ambasciatore di TCP in Cina L'avatar di giorgio bona
    Moto
    speed 1050 PRESTO.... NOVITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    non so.. comunque dubito che la presenza di un fondo solidarietà del forum riduca l'attenzione nella giuda: c'è sempre la propria pelle in ballo prima ancora dei soldi. i problemi sono altri, quelli evidenziati in questa discussione
    ..io non intendevo che ci si butta a terra solo per provare l'emozione di farsi ripagar la moto.....azz...qui si parla di esser deficienti...

con il termine "cresta" intentendevo, e sottolineavo, il fatto di esser onesti......non montar su una bella fiaba di una moto distrutta ,che poi in realta' non lo e', solo con l'obbiettivo d'attinger ,illecitamente, liquidi dalla nostra "cassa comune"

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Non la trovo una cosa giusta (mi dispiace per quello che e' accaduto a SpeedTigre ) pero' cosi facendo si crea un caso e poi per non essere di parte bisognerebbe aiutare un po' tutti quelli in difficolta'.
    Io per esempio non accetterei mai una colletta per riparare la moto , aventualmente potrei accettare un prestito da amici.
    Ragazzi la moto ha i sui costi e le cadude fanno parte del gioco ...se fosse un sito di automobilisti e uno distrugge la macchina che facciamo !?!?!?!

Muttley Pensiero
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Per quanto sia ancora perplesso alla creazione di un fondo mutuo per i ruzzolamenti per terra, una delle cose indispensabili per ottenere il fondo, ed eliminare i furbetti, potrebbe essere quello di far inviare il verbale di polizia ( anche se in questo modo si eliminerebbe le cadute fortuite senza necessario intervento ), ma senz' altro il danno sarebbe tangibile.
    Il punto è un' altro, con questa formula si darebbe privilegio al mal capitato che, ha fatto lo scemo ad un sorpasso, anzichè al bischero che è ruzzolato per una macchia d' olio. Ed io personalmente allo smanettone che piega solo con la ruota davanti, oppure fà le pirulette con la ruota posteriore non gli darei un centesimino.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima