Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ..Ma sarà giusto?

Nuovo TCP Rider L'avatar di satana737
    Moto
    Kimco Vivio 125 By Satana

..Ma sarà giusto?

...Non sto più nella pelle, non so se la comprerò, ma non vedo l'ora di telefonare al conce per provare la speed e la street. Parlando con l'amico marvin, quest'ultimo mi ha rivolto una domanda tanto banale quanto complessa. Mi ha chiesto se potevo guidare una moto così potente, e alla mia risposta affermativa (patente B del 1984) mi ha domandato da quanto tempo non guidassi più una moto. 22 anni, sono 22 anni che non guido più una moto. Giuridicamente posso farlo, ma è giusto in coscienza, permettere a chi è parecchio che non guida una moto, o a chi non lo ha mai fatto, di inforcarne una completamente a digiuno di guida 2 ruote e di scorrazzare in giro?
    Un abbraccio
    Albi Satana

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Ciao Satana..ma un altro nick..
    comunque.totli i requisiti di legge necessari , e' tutta una questione di coscienza, non penso che tu abbia un papa' che deve dirti non prendere la mia macchina perche' e ' troppo potente oppure no, l'incapacita' non viene punita in se' , i danni che fa pero' si quindi pensa , se ritieni magari di dover fare un po' di rodaggio a te stesso puoi sempre cominciare da strade chiuse o meno fequentate , altrimenti puoi fare male a te, agli altri e alla moto...
    Io ho avuto 100 CV sotto il sedere 5 anni fa, ora ne ho 60 , ne voglio 130 che fare..? Usare con moderazione...ma tutto e' molto personale la paura accende i nostri campanelli di allarme, la sicurezza li spegne ...io sto a meta'

matt

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    se non erro l'unica limitazione che hai è che nn puoi uscire dall'Italia..per farlo devi fare l'esame pratico in motorizzazione..a quel punto superato l'esame ti viene rilasciata la patente A3..l'unico consiglio che posso darti è magari che nei primi tempi eviti luoghi troppo trafficati per riprendere confidenza con le 2 ruote..22 anni di digiuno son tanti,e anch ele moto sono cambiate..

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    piuttosto cerca di essere sicuro sui fondamentali..

TCP Rider L'avatar di mitya675
    Moto
    daytona 675 jet black
    ma che fondamentali puoi avere con uno scooter??hai il freno dietro sul manubrio,nn hai il cambio..ops ho sbagliato post..
    Ultima modifica di mitya675; 26/08/2007 alle 11:16

Moto
    Positivo al 100, posso guidare un po' tutto anche all'estero. Certo, coscienza e buon senso, ma questo è soggettivo,dipende dal criterio dell'utente, credo invece che, a livello giuridico, sia un "buco" legislativo.
    Farò comunque del mio meglio durante il giro di prova. Con lo scooter mi è sempre un po' mancato il pedale del cambio ;-)
    Un abbraccio a paracadute ;-))
    Albi Satana

TCP Rider L'avatar di black bomber
    giusto riflettere sulle proprie reali capacita' di guida
    certo che con la dovuta prudenza ed il necessario rispetto
    per la moto ed il codice ed il necessario apprendistato su strade conosciute non credo ci siano problemi.
    vero anche che con un'automobile od un furgone che puoi
    regolarmente condurre puoi fare molto piu' male, vedi il gruppo di ciclisti falciati nei giorni scorsi,
    o le decine di incidenti mortali causati da guida in stato di ubriachezza o per assunzione di droghe.
    certo che se pretendi di uscire dal conce in penna di 2° e 3°
    e far traversi al primo incrocio, fermandoti al semaforo con la ruota post alzata saresti pericoloso anche avessi la licenza fmi per la superstock,
    quello che fatalmente mi chiedo e' come mai un gentiluomo
    doverosamente preoccupato per l'altrui e la propria incolumita', si fregi di un nick che supporrebbe sfracelli biblici, e messi di cadaveri dannati alle sue spalle e dentro il suo personale inferno.

ps. senza alcuna polemica, solo per pura curiosita'

Moto
    Si,riprendendo, è un nick che mi porto dietro da quando avevo 8 anni. Ruppi un nodoso bastone in testa a un amico più grande che mi spaventava con gamberi d'acqua dolce (oggi è primario all'ospedale di Chieri). Da lì, basxxrdo come Satana.
    Si, il mio pragmatismo mi impone di valutare ogni situazione con coscienza, ma senza emotività (se possibile), e prevenire qualsiasi problema, prima che si manifesti. Per quanto concerne gli "sfracelli biblici", il mio migliore amico pensa che ne sia capace, mi chiama "lo psicopatico lucido", ma questa è un'altra vicenda ;-)))
    Un abbraccio
    Albi Satana

TCP Rider L'avatar di black bomber
    bhe!
    con una n davanti alla t potresti unitamente
    ad una smith & wesson soffiare sulle canne
    tonanti e fumanti

Moto
    ghghghgh no, non è il mio stile, la vita è un parco giochi, regola n°1, divertirsi.
    Il sorriso non deve mai abbandonarci, anche nelle avversità. Le persone non sorridono, non sdrammatizzano, ecco il vero problema. Prima delle ferie ho conferito mandato ad una agenzia di recupero crediti, il tizio lampagato delle suonerie mi deve 5000 euro, per 2 anni di gestione del suo sito personale, anche in quella sede, la prima raccomandazione è stata "divertiamoci". Il titolare dell'agenzia ha detto:"non ho mai avuto un cliente come te, così mandi via di testa i tuoi interlocutori".
    A me lo dice, ho mandato via di testa uno psicologo che sulla targa fuori dallo studio ha scritto :"gestione delle emozioni e dello stress-psicodiagnosi".
    ahahahahah
    Scusate l' OT
    Un abbraccio
    Satana

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima