Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Rabbocco liquido raffreddamento!

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion

Rabbocco liquido raffreddamento!

Scusate l'ignoranza nel campo della meccanica e dei motori, ma, avendo fatto 3 giorni di ferie al ritorno a casa mi sono accorto che la mia speed four aveva il liquido di raffreddamento al di sotto del minimo della vaschetta! Ora lo sò che il liquido deve stare al minimo, ma il mio è sotto! Ora vi chiedo, posso aggiungere solo acqua (senza specifico liquido) fino alla tacca del minimo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    SI..... ANCHE DI PIù MA CI VUOLE ACQUA DISTILLATA ALTRIMETTI PRODUCI DEPOSITI DI CARBONATO DI CALCIO E SODIO ... NIENTE DI GRAVE ... SE OCCASIONALE.... MA MEGLIO EVITARE...
    TI CONVIENE PIUTTOSTO COMPRARE LIQUIDO PER RADIATORI IN ALLUMINIO... LO TROVI PER POCHI EURO E LO PUOI UTILIZZARE PER TUTTI I RABBOCCHI CHE VIA VIA FARAI....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREA1864 Visualizza Messaggio
    SI..... ANCHE DI PIù MA CI VUOLE ACQUA DISTILLATA ALTRIMETTI PRODUCI DEPOSITI DI CARBONATO DI CALCIO E SODIO ... NIENTE DI GRAVE ... SE OCCASIONALE.... MA MEGLIO EVITARE...
    TI CONVIENE PIUTTOSTO COMPRARE LIQUIDO PER RADIATORI IN ALLUMINIO... LO TROVI PER POCHI EURO E LO PUOI UTILIZZARE PER TUTTI I RABBOCCHI CHE VIA VIA FARAI....
    Si ho solo "paura" di mettere 2 tipi di liquido diverso nella vaschetta, quindi per ora dato che il rabbocco è poco ci metterei solo acqua distillata, poi mi comprerò il liquido e toglierò tutto quello che c'è per rimpiazzarlo con il nuovo!
    Grazie per l'informazione

Nuovo TCP Rider
    MA NON SONO DUE LIQUIDI DIVERSI......NON CI SONO QUESTO TIPO DI PROBLEMI PER IL RAFFREDDAMENTO... IMPORTANTE è MANTENERE IL LIVELLO SOPRA IL MINIMO.... MA MAI ACQUA DI RUBINETTO... SALVO EMERGENZE

TCP Rider L'avatar di giumatt
    Moto
    Speed Triple 955 2003
    basta metti un liquido di qualità... mai acqua!!!! che annulla o meglio riduce gli effetti del liquido... magari acquista un liquido prescritto dalla casa... probabilmente non è stato mai sostituito.
    comunque non ci vedo il problema

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Se manca un bicchiere, vai tranquillo con la distillata/demineralizzata........
    Se è di più sarebbe meglio aggiungere liquido, possibilmente per moto....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da ANDREA1864 Visualizza Messaggio
    MA NON SONO DUE LIQUIDI DIVERSI......NON CI SONO QUESTO TIPO DI PROBLEMI PER IL RAFFREDDAMENTO... IMPORTANTE è MANTENERE IL LIVELLO SOPRA IL MINIMO.... MA MAI ACQUA DI RUBINETTO... SALVO EMERGENZE
    non sempre è vero.....
    se hai il liquido ainibizione organica(colore rossastro) aggingi quello.
    se hai il banale liquido blu,aggiungi quello.
    Il migliore è il primo,ma non è compatibile con quello classico,se lo vuoi mettere devi svuotare l'impianto.
    Se vuoi il top dei refrigeranti vai su i glicole etilenici senza acqua,tipo l'NPG....sono eterni,non corrodono,non depositano e resistono fino a 190°.
    io uso da sempre ques'ultimo.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Nuovo TCP Rider
    ANCH'IO USO REFRIGERANTE AL GLICOLE ETILENICO ALLO STATO PURO... E MI SONO SEMPRE TROVATO BENE SU TUTTE LE MOTO... CIAO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    non sempre è vero.....
    se hai il liquido ainibizione organica(colore rossastro) aggingi quello.
    se hai il banale liquido blu,aggiungi quello.
    Il migliore è il primo,ma non è compatibile con quello classico,se lo vuoi mettere devi svuotare l'impianto.
    Se vuoi il top dei refrigeranti vai su i glicole etilenici senza acqua,tipo l'NPG....sono eterni,non corrodono,non depositano e resistono fino a 190°.
    io uso da sempre ques'ultimo.
    Infatti era proprio questo che intendevo dire! E comunque io ho il banale liquido blu e gli aggiungerò un pò d'acqua distillata. Grazie a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza nel campo della meccanica e dei motori, ma, avendo fatto 3 giorni di ferie al ritorno a casa mi sono accorto che la mia speed four aveva il liquido di raffreddamento al di sotto del minimo della vaschetta! Ora lo sò che il liquido deve stare al minimo, ma il mio è sotto! Ora vi chiedo, posso aggiungere solo acqua (senza specifico liquido) fino alla tacca del minimo?
    io metto sempre liquido apposito...
    lascia stare le varie acque....decrescono il potenziale di raffreddamento e di mantnimento in inverno...inoltre possono lasciar depositi dannosi

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima