Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Borbotta... perchè?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Borbotta... perchè?

Allora.... alla vostra attenzione un atteggiamente della mia speed.
    Torno da un giretto sopra il lago di garda, prendo al lavoro la mia zavorrina e la porto a casa. Spengo la moto....... al riaccendersi... sento che al momento di aprire il gas... borbotta, fà fatica... non è libera come al solito ed anche la lucetta dell' olio ( non sono senza, ho controllato ), si accende ad intermittenza.
    Preoccupato, comincio a pensare.... l' ultimo tragitto sono passato dal paesello a bassi giri, sarà arrabbiata per questo? Torno a casa, la spengo, successivamente la riaccendo e la lucetta dell' olio è spenta, faccio due tirate in superstrada, torno a casa e la sento più libera, ma non del tutto.

Cos' è accaduto?
    Un cilindro è andato in vacanza fuori stagione?
    Il benzinaio mi ha venduto l' acqua annaffiata di benzina?

Ci sarà un motivo, no? Io non me ne intendo, a voi la palla.
    Ringrazio anticipatamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jekil
    Moto
    speedone 955
    a me e successo simile gli ho aggiunt un filo dolio piu una scannellata tutto ok

Bannato
    Moto
    JEKIL, Ma sul serio può dipendere dall' olio? Eppure... il livello me lo segna al max ( o quasi ). "I misteri di speed", potremmo farci un film!

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    bha..io escludere l'olio..io ho dovuto fare un rabbocco di 1/2 kg,ma non mi ha mai borbottato e non mi si è accesa mai nessuna spia!!
    potrebbe essere una candela,oppure effettivamente gli hai dato da bere una brutta benzina (anche se comunque non avrebbe senso che si accenda la spia dell'olio )
    il dubbio rimane..

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    filtro come mai gli hai fatto un rabbocco lo brucia?

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da willis80 Visualizza Messaggio
    filtro come mai gli hai fatto un rabbocco lo brucia?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...eccessivo.html

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro Visualizza Messaggio
    bha..io escludere l'olio..io ho dovuto fare un rabbocco di 1/2 kg,ma non mi ha mai borbottato e non mi si è accesa mai nessuna spia!!
    potrebbe essere una candela,oppure effettivamente gli hai dato da bere una brutta benzina (anche se comunque non avrebbe senso che si accenda la spia dell'olio )
    il dubbio rimane..
    Mi sai dire dove sono collocate le candele sulla speed? magari dò una occhiatina da solo, prima di portarla da meccanico.
    Spiegamelo se puoi minuziosamente, sono molto mongolo e non conosco per nulla la speed!

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Borbotta...? Allora e' chiaro , la Speed e' donna

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    la spia dell'olio probabilmente ti si accendeva ad intermittenza perchè col motore al min. malfunzionante,non riusciva ad andare in pressione correttamente.

per il tuo sintomo,è plausibile una benzina scadente...oppure se avevi il serbatoio quasi vuoto,la pompa ha pescato delle impurità.
    le candele stanno sulla testata (come in tutti i motori a scoppio...),magari controlla che le pipette siano correttamente installate e che i cavi non siano allentati. magari se hanno un bel pò di KM sul groppone,cambiale con altre nuove...
    io però sarei più propenso a controllare cosa hai nel serbatoio...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Nuovo TCP Rider
    Purtroppo capita anche a me e ormai sono in lotta da qualche mese. Il sintomo: sotto i 2000 - 2500 quando apro il gas la moto non prende giri, "borbotta", sembra che vada a 2 cilindri. Poi d'un tratto da un bello scoppio e riprende ad andare.
    fase uno: cambio le candele e il problema non si ripresenta pre circa due mesi.
    Fase 2: penso che sia la benzina sporca. Allora svuoto il serbatoio, addittivi, nuovo pieno ma non cambia nulla.
    Fase 3 : penso chepossa esserci dell'acqua nei pozzi delle candele che non evaporando porta all'ossidazione delle stesse provocando una dispersione delle candele. La porto alla Triumph (io sono di Milano per cui nel concessionario di viale Gorizia) racconto loro costa sta succedendo e mi dicono che ho ragione (acqua, dispersione ecc.).
    Però mi sorge un dubbio perchè quando la vado a ritirare, mi dicono che hanno cambiato le candele ma non mi hanno fatto pagare nulla. Perchè mi chiedo? Probabilmente perchè non sono convinti di quanto hanno fatto. E infatti domenica pomeriggio riaccedno la moto e ricomincia a borbtottare.
    Incazzato nero vado in autostrada e tiro le marce a limitatore per km. il problema è diminuito, ma non del tutto risolot.
    L'ho riportata in Triumph ma non ha mai manifestato il problema.
    Ultimo dubbio. Siccome devo fare rabbocchi di liquido di raffreddamento vuoi vedere che quel liquido si infila in camera di scoppio e mi genera questi problemi? Spero di no... In effetti le candele cambiate erano color nocciola per cui sono fiducioso, ma come dicono i nonni "a pensar male si fa peccato però non si sbaglia".
    Comunque tutto questo che ti ho scritto non ha purtroppo una soluzione. Era un modo per sfogarmi con qualcuno. In ogni caso appena riavrò la moto ti faccio sapere qualcosa. Anche tu, se hai notizie in merito ti pregherei di dirmelo. Sono seriamente preoccupato. Magari è un segno del cielo che mi dice: Vendi la tua vecchione e prendi una bella 675...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima