oggi sono andato a trovare i miei genitori a Rivalta (PC). All’andata ho fatto l’autostrada perché avevo fretta. Al ritorno ho fatto un bel giro: rivalta-agazzano-pianello- diga di pianello- casteggio – pavia. In collina mi sono divertito come un matto. Strade vuote, clima fresco e paesaggi fantastici!! Arrivato a casteggio (pavia) ho trovato una bolgia infernale che mi ha accompagnato sino a Pavia. Auto, ciclisti, camion ovunque.. sembravano formiche impazzite. Ed allora mi sono domandato una cosa. Ma a voi cosa fa più incavolare quando andata in giro in moto?? A me tre cose: trovare un’automobilista lento che non mi fa passare; trovare un automobilista che telefona col cellulare e fa zig-zag con l’auto; trovare uno che sbuca da una strada laterale e mi costringe a frenare o rallentare nonostante dietro di me non ci sia nessuno. Queste sono le cose che mi rovinano un bel giro in moto. E queste sono le 3 ragioni per cui quando esco con la mia bonnie preferisco andarmene da solo per strade di collina (possibilmente poco conosciute dagli smanettoni) e di mattina presto..