Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Speed Diesel

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050

Speed Diesel

Racconto questa storia per dire che prima di saltare a conclusioni affrettate e drammatiche bisogna sempre pensarle tutte.... E' successo un mese fa.

Prendo la moto la mattina per andare a lavoro, l'avvio e sento che stenta un pochino. Poi però parte regolarmente ed arrivo a destinazione senza problemi.... Quando riparto a fine giornata vedo che inizia a fare fumo, parecchio fumo bianco dalle marmitte... continuo a camminare e la cosa si fa sempre piu seria, anche se temperatura e spia dell'olio sono ok.

Vado diretto dal meccanico: iniziamo a vedere, due sgassate ed esce un sacco di fumo. La spengo e ogni volta che la riaccendo fa sempre piu fatica a mettersi in moto.... All'improvviso esce fumo dalla testata e il silenzio: muore uno dei tre pistoni......

Vabbe, io un altro pò me suicido, ed il mecca lo vedo perplesso: dice che la cosa non lo convince, e che ogni spiegazione plausibile non va bene per qualche motivo (tipo la puzza che fa la moto è strana e bla bla bla....)

Gli lascio la moto, sono un uomo distrutto....

Dopo un po mi chiama, risolto il giallo: la moto andava a gasolio!!!!!
    Ho fatto mente locale: i due giorni prima avevo fatto benzina una volta da solo ed una volta servito. Beh, io non potevo essere stato perche avevo messo benza Vpower prima di andare in pista con un amico a cui non è successo nulla dalla stessa pompa, quindi me l'hanno messa...!!!

La morale è che quando sentite qualcosa che non va potrebbe benissimo essere che la benzina non era buona; magari rifate benzina e vedete se cambiano le cose....

Ah, ovviamente la moto il giorno dopo era perfetta!!!

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    a me una volta era sucesso lo stesso con la macchina...

il bello è che avevo messo 30000 lire nel self service e dicevo: però,han calato il prezzo della benzina...guarda quanta ne entra...

poi mi sono accorto che avevo in mano la pompa del gasolio che deficiente...
    oramai avevo messo dentro già una decina ed oltre di litri...e sono arrivato a casa così...sfumacchiando qua e la. per fortuna ero piuttosto vicino a casa.

non vi dico lo smadonnamento per svuotare tutto il serbatoio...e poi dopo ho fatto controllare la macchina,ma il meccanico mi ha detto che tutto sommato una bella lavata al motore col gasolio non gli ha fatto poi male...
    fatto il pieno di super (all'epoca c'era ancora...che bei tempi),due sgassate e via...andava che era un portento
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    successo anche a me con la smart...che paura ragazzi.....se si rompe quella so c....zzzi...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    se svi accorgete subito ok, ma la detonazione e il battito in testa che provoca se non si interviene tempestivamente rovina il motore di brutto.

TCP Rider
    Moto
    'Denise' 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    se svi accorgete subito ok, ma la detonazione e il battito in testa che provoca se non si interviene tempestivamente rovina il motore di brutto.
    Vero, infatti appena ho visto fumo sono andato diretto dal mecca......