Racconto questa storia per dire che prima di saltare a conclusioni affrettate e drammatiche bisogna sempre pensarle tutte.... E' successo un mese fa.
Prendo la moto la mattina per andare a lavoro, l'avvio e sento che stenta un pochino. Poi però parte regolarmente ed arrivo a destinazione senza problemi.... Quando riparto a fine giornata vedo che inizia a fare fumo, parecchio fumo bianco dalle marmitte... continuo a camminare e la cosa si fa sempre piu seria, anche se temperatura e spia dell'olio sono ok.
Vado diretto dal meccanico: iniziamo a vedere, due sgassate ed esce un sacco di fumo. La spengo e ogni volta che la riaccendo fa sempre piu fatica a mettersi in moto.... All'improvviso esce fumo dalla testata e il silenzio: muore uno dei tre pistoni......
Vabbe, io un altro pò me suicido, ed il mecca lo vedo perplesso: dice che la cosa non lo convince, e che ogni spiegazione plausibile non va bene per qualche motivo (tipo la puzza che fa la moto è strana e bla bla bla....)
Gli lascio la moto, sono un uomo distrutto....
Dopo un po mi chiama, risolto il giallo: la moto andava a gasolio!!!!!
Ho fatto mente locale: i due giorni prima avevo fatto benzina una volta da solo ed una volta servito. Beh, io non potevo essere stato perche avevo messo benza Vpower prima di andare in pista con un amico a cui non è successo nulla dalla stessa pompa, quindi me l'hanno messa...!!!
La morale è che quando sentite qualcosa che non va potrebbe benissimo essere che la benzina non era buona; magari rifate benzina e vedete se cambiano le cose....
Ah, ovviamente la moto il giorno dopo era perfetta!!!