Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Trattamento Tin e Anodizzare

TCP Rider L'avatar di Hell_triple
    Moto
    Speed '01 revolution

Trattamento Tin e Anodizzare

Ciao,

Ho bisogno assolutamente di alcune informazioni o meglio recapiti.

Qualcuno conosce qualche ditta specializzata in trattamenti tin e anodizzazioni??

Quest'inverno sono intenzionato a sistemare forcelle, leve e pedane della mia speed per portarle tutte nere quindi ho bisogno di far eseguire questi trattamenti.

Qualcuno mi puo essre utile. Io sono dalla prov di Vicenza e se fossero in zona meglio ma qualsiasi suggerimento è ben accetto.

Ciao grazie
    La mia Speed Revolution (codone home made)
    http://www.forumtriumphchepassione.c...d-ruggine.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Trattamenti TIN?
    Ti serve un provider per un collegamento ad internet?
    Che strani termini... ma che roba eh... boh

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    Trattamenti TIN?
    Ti serve un provider per un collegamento ad internet?
    Che strani termini... ma che roba eh... boh
    Daiiiiii ma fai apposta??

Trattamento termico di deposizione di NItruro di titanio (TiN) sugli steli della forcella per migliorare la scorrevolezza e la resistenza all'usura. Per intenderci sarebbe quel color oro che talvolta vedi.

Alla mupo Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Mupo Sospensioni S.r.l. - Castello di serravalle (BO) Italia fanno ste cose oltre a revisionare e modificare (molto bene) le sospensioni.

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Vedi se può interessarti

Untitled Document

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Nono sono serio. Ho comprato la speed e conosco a male pena dov' è il tappo della benzina.
    Porca misera, mi rendo conto di essere più ignorante delle mucche del monte baldo ( per gli spiritosi, anticipo, ne sono a conoscenza perchè ho provato a parlarci, ma i miei sfonzi sono risultati vani, non capiscono la lingua italiana )!!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    K-service , io ho preso tutto li.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di stiz
    Moto
    Spid traiple 08 blech!

Smile

Prova a sentire
    PULIMETAL via Rio Cocchino,14
    21040 Caronno Varesino(VA)
    tel. 0331 981084
    eseguono lucidatura di ruote x cross,mozzi,piastre forcelle, corone, leve e altro.
    Hanno un buon rapporto qualità prezzo e fanno spedizioni in tutta italia

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    mupo!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di DogBoy
    Moto
    Speed 1050
    Un attimo un attimo....
    il trattamento che serve a migliorare la scorrevolezza della forcella è il DLC (Diamond like Carbon). Il trattamento Tin da soltanto colore oro mentre il TiAn da colore nero...Questi trattamenti sono utilizzati per indurire superficialmente organi meccanici di macchine utensili ad elevate velocità di lavorazione e soggette a forti stress. Ad esempio tali operazioni le utilizziamo sulle teste delle trivelle per aumentare la resistenza e la durezza delle medesime durante le fasi di trivellazione. Nel campo motociclistico sono utilizzate principalmente per scopo estetico (tranne il DLC che applicato agli steli della forcella effettivamente ne aumenta la scorrevolezza). I costi di tali interneti variano dai 140 Euro per il trattamento DLC su entrambe gli steli, e i 130Euro per il trattamento TiaN.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da DogBoy Visualizza Messaggio
    Un attimo un attimo....
    il trattamento che serve a migliorare la scorrevolezza della forcella è il DLC (Diamond like Carbon). Il trattamento Tin da soltanto colore oro mentre il TiAn da colore nero...Questi trattamenti sono utilizzati per indurire superficialmente organi meccanici di macchine utensili ad elevate velocità di lavorazione e soggette a forti stress. Ad esempio tali operazioni le utilizziamo sulle teste delle trivelle per aumentare la resistenza e la durezza delle medesime durante le fasi di trivellazione. Nel campo motociclistico sono utilizzate principalmente per scopo estetico (tranne il DLC che applicato agli steli della forcella effettivamente ne aumenta la scorrevolezza). I costi di tali interneti variano dai 140 Euro per il trattamento DLC su entrambe gli steli, e i 130Euro per il trattamento TiaN.
    Ah dici solo a livello estetico? Chiedilo ad un certo Speedcama, vedi cosa ti risponde!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima