Volevo portare lamia esperienza nell'aver montato un ammo di sterzo sulla mia speed del 2001.
L'ho fatto perche la trovavo un pò ballerina nei curvoni veloci con fondo sconnesso, e perchè sopra i 210 di tachimetro ondeggiava tutta, anche se quel difetto poteva essere causato anche dalle gomme.
E premetto che "calzo" Pirelli Diablo Corsa.
Il montaggio l'ho fatto artigianalmente, vedendo le foto che proprio qui sul forum mi erano state postate, costruendo una staffa in alluminio, fissata proprio appena sotto il canotto, usando le due viti della staffa del radiatore.
Lo stelo, l'ho fissato direttamente alla piastra inferiore, mediante una staffetta in alluminio home made.
Devo dire che la moto è cambiata parecchio, attualmente giro con 2 click dal tutto chiuso, e devo dire che sento un pò l'ammo a freddo, ma quando l'olio si scalda, è una bellezza. La moto è molto più stabile, e quando l'anteriore si alleggerisce, per esempio fuori dai tornanti, come la ruota anteriore ritocca terra, non ci sono scuotimenti dovuti alle sconnessioni, o all'indecisione del sottoscritto.
Nei curvoni veloci, prendi le sconnessioni in sicurezza, l'anteriore non scarta, anche se è tarato sul duro.
In poche parole sono soddisfatto![]()