Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ammo di sterzo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Skid
    Moto
    Speed triple 2001

Thumbs up Ammo di sterzo

Volevo portare lamia esperienza nell'aver montato un ammo di sterzo sulla mia speed del 2001.
    L'ho fatto perche la trovavo un pò ballerina nei curvoni veloci con fondo sconnesso, e perchè sopra i 210 di tachimetro ondeggiava tutta, anche se quel difetto poteva essere causato anche dalle gomme.
    E premetto che "calzo" Pirelli Diablo Corsa.
    Il montaggio l'ho fatto artigianalmente, vedendo le foto che proprio qui sul forum mi erano state postate, costruendo una staffa in alluminio, fissata proprio appena sotto il canotto, usando le due viti della staffa del radiatore.
    Lo stelo, l'ho fissato direttamente alla piastra inferiore, mediante una staffetta in alluminio home made.
    Devo dire che la moto è cambiata parecchio, attualmente giro con 2 click dal tutto chiuso, e devo dire che sento un pò l'ammo a freddo, ma quando l'olio si scalda, è una bellezza. La moto è molto più stabile, e quando l'anteriore si alleggerisce, per esempio fuori dai tornanti, come la ruota anteriore ritocca terra, non ci sono scuotimenti dovuti alle sconnessioni, o all'indecisione del sottoscritto.
    Nei curvoni veloci, prendi le sconnessioni in sicurezza, l'anteriore non scarta, anche se è tarato sul duro.

In poche parole sono soddisfatto

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Skid Visualizza Messaggio
    La moto è molto più stabile, e quando l'anteriore si alleggerisce, per esempio fuori dai tornanti, come la ruota anteriore ritocca terra, non ci sono scuotimenti dovuti alle sconnessioni, o all'indecisione del sottoscritto.
    Nei curvoni veloci, prendi le sconnessioni in sicurezza, l'anteriore non scarta, anche se è tarato sul duro.

In poche parole sono soddisfatto
    Stesse sensazioni, anche io sono molto soddisfatto. Certo, girare sempre con due click dal tutto chiuso mi sembra forse un po troppo, ma poi cmq sono scelte personali.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider L'avatar di AHBRAM
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Ciao a tutti, siccome ero intenzionato anch'io ad installare un ammortizzatore di sterzo, volevo sapere se qualcuno l'ha già montato anche sulla 2005 come la mia e come ci si trova (e se possibile che modello ha montato) anche la mia Speed mi da la sensazione di essere un pò ballerina e troppo leggera di sterzo sul veloce......
    Ringrazio in anticipo

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    gran bel oggetto!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!