Oggi ho guardato la tripla ed era in condizioni pietose.... ho deciso nonostante il caldo di lavarla...
Dopo un lavaggio con acqua e sapone a bassa pressione e stando attento a non mandare l'acqua nelle candele nonostante le abbia rese stagne l'ho asciugata, ma siccome giovedi avevo preso la prima pioggia dopo mesi a Roma mi ero tirato su una patina bianca invincibile....
Mi sono messo li armato di fulcron, abbondantemente spruzzato dappertutto, altra passata di microfibra anche nei buchini più nascosti e poi dopo aver sfregato via tutta la merda accumulata ho cominciato a dargli di wd40 su sovrastrutture, cerchi, pinze freno, motore, e tutto il resto tranne sui fari (le cromature non lo amano)... poi via di silicone spray su tutti i connettori elettrici, molle e mollette varie, manicotti e snodi.... dopo sono passato alla pulitura di fino eliminando i residui e soprattutto entrando con le mani in posti irraggiungibili...
Alla fine tocco da maestro.... ho comprato una di quelle pagliettine imbevute di uno strano prodotto che lucida i metalli e l'ho passato sullo zardone.... Ahò.. pare nuovo...
Insomma, adesso è tornata la vera moto di japkiller....