Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: SONDAGGIO. Street Triple: a che prezzo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di prometeo
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Roma (Battistini)
    Moto
    Honda Integra 750 (ex Ducati Hypermotard)
    Messaggi
    229
    Stò meditando l'acquisto anch'io della nuova Street Triple...ma dite che è normale che i concessionari Triumph non applichino sconti sul listino, oppure è una situazione contingente perchè la moto è appena uscita.

    Pensavo infatti di prenderla in primavera...

    Solo che mentre le riviste fanno confronti con le concorrenti, se veramente non ci sono sconti neanche del 10% allora vanno riviste le valutazioni sul prezzo.
    Si trovano Z750 a 6300€ o Suzuki GSR a 5400€!!!
    La differenza di prezzo in percentuale diventa pesante!
    Honda XL 125-> Honda CB 400-> Yamaha XT 600-> Kawasaki GPZ 600-> Suzuki SV 650-> Aprilia RSV 1000-> Triumph Daytona T595-> Street Triple 675-> Honda VFR 750 rc24 (1986)-> Triumph Tiger 1050-> BMW R1200 R-> Ducati Hypermotard 821->Honda Integra 750->BMW R1200 GS

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Bender76
    Data Registrazione
    30/08/07
    Località
    Ragusa
    Moto
    Street Triple 675 White
    Messaggi
    65
    Se si valuta a mente fredda sul fatto che:

    1. I concessionari triumph in italia (quindi per regione , da cui segue che o vai da uno o dall' altro) sono un numero molto inferiore rispetto alle conc giapponesi (che devono "scannarsi" tra di loro per vendere il numero perventivato di moto all' anno) e che se il prezzo nn va bene in queste concessionarie si puo' felicemente andare in altre 20 (cosa nn fattibile per triumph).
    2. Che secondo quanto dichiarato sono previste come importazione solo 1700 esemplari.

    Allora ne consegue che le conc ragionano su due fronti:
    1. "già ne vendiamo poche , se facciamo gli sconti e ci pestiamo i peidi tra di noi come si va avanti? "
    2. "ce ne sono poche, se la vuoi la paghi ,altrimenti se si finiscono aspetti la nuova produzione!"

    Queste sono "MIE" interpretazioni ma credo possano rispecchiare "un" possibile perchè difficilmente le concessionarie nn applicano gli sconti.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    azz... questa dei 1700 esemplari non la sapevo!
    Bender l'hai letto o saputo in via o da fonte ufficiale o sono voci di corridoio?

    Non so se essere felice o preoccupato della notizia!
    Da una parte l'importazione di un numero "limitato" di moto rende più prestigio a chi la possiede, ma dall'altra rischi di avere una moto con poco mercato e poco conosciuta...insomma rischi di avere un'altra speed four.

    Che dite?
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Bender76
    Data Registrazione
    30/08/07
    Località
    Ragusa
    Moto
    Street Triple 675 White
    Messaggi
    65
    l' ho letto sul motociclismo di agosto dove c' è la comparativa con hornet 2007 e aprilia shiver.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di capetta
    Data Registrazione
    26/01/07
    Località
    Rovereto TN
    Moto
    675
    Messaggi
    169
    se vi fate un giro su moto.it offerte nuovo vedrete che le jap scendono di buoni 1500 auro rispetto alla street!

    la differenza c'è ma anche di prezzo!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Bah, se vi impuntate sulla questione prezzo&sconti, siete tagliati su misura per il mercato delle moto giapponesi.
    Z750 a 6300 euro? GSR a 5400 euro?
    Sì, compratele, belle moto che vi portate a casa... ma per favore. Una kagasaki come quella non vale nemmeno mezzo telaio della Street.

  7. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MIKI74
    Data Registrazione
    26/08/07
    Località
    Casalecchio di Reno
    Moto
    Futuro Streeter
    Messaggi
    16
    Ben detto!!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Data Registrazione
    27/08/07
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Messaggi
    1,944
    Ciao Warsteiner ! non avevo notato che eravamo "vicini di casa" !!!

    Posso essere daccordo sul fatto che una Street o in generale una Triumph non ha paragoni con una Jap, ma arrivare a dire che comprare una z750 è una cagata....ce ne passa!
    Io non nego che ho valutato tutte le concorrenti prima di ordinare la Street, anche se il colpo di fulmine era stato per questa! Però non mi sento di dire che le jap concorrenti sono delle cagate, perchè hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile e sono sempre e comunque ottime moto molto vendute e molto apprezzate!

    Poi al cuor non si comanda.....! Però occorre anche essere oggettivi!
    Ciauz
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

  9. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/08/07
    Messaggi
    39

    ..................BHè...

    Citazione Originariamente Scritto da StreetTriple Visualizza Messaggio
    Ciao Warsteiner ! non avevo notato che eravamo "vicini di casa" !!!

    Posso essere daccordo sul fatto che una Street o in generale una Triumph non ha paragoni con una Jap, ma arrivare a dire che comprare una z750 è una cagata....ce ne passa!
    Io non nego che ho valutato tutte le concorrenti prima di ordinare la Street, anche se il colpo di fulmine era stato per questa! Però non mi sento di dire che le jap concorrenti sono delle cagate, perchè hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile e sono sempre e comunque ottime moto molto vendute e molto apprezzate!

    Poi al cuor non si comanda.....! Però occorre anche essere oggettivi!
    Ciauz
    Partiamo dal presupposto che le Jap sono ottime moto e non si fermano mai, questo è un dato di fatto (ne ho avute 8!!!), è pur vero però che sono mezzi che ultimamente si svalutano che è un piacere!
    Questo è dato da un mercato sempre + saturo di concorrenza dove comparire su Motociclismo con i dati di vendita è diventato un campionato!!
    Provate però a pensare una cosa: GSR,Z750,Hornet, ecc, esce e la paghi con un 6/7% di sconto poi l'anno dopo esce una concorrente e la casa madre è pronta con uno sconto extra da "girare" al cliente per evitare che vada alla concorrenza:risultato?Quello che l'anno prima l'aveva avuta con un 6/7% di sconto se la vede a vendere nuova l'anno dopo con un 20 e +% di sconto, cioè la cifra che aveva intenzione questo poveraccio di venderla privatamente!!
    Allora facciamo come la Triumph, Harley, ecc: Mettiamo un Prezzo fisso e imponiamolo ai concessionari: risultato?: la moto perde di valutazione fiscalmente e costantemente al naturale....RIFLETTETECI!!!

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    Io sono oggettivo. Cioè, lo sono nei limiti dei miei bisogni: se devo comprare una moto, innanzitutto cerco quella che soddisfa le mie necessità.
    Chi compra una Z750, evidentemente trova in essa tutto ciò di cui ha bisogno e gli auguro che se la goda al massimo.
    Io avevo bisogno di una supersportiva e l'ho presa, ma se avessi dovuto scegliere una naked di media cilindrata, avrei comprato ad occhi chiusi la Street.
    Innanzitutto, se vogliamo trovare motivazioni tecniche ed oggettive, è una moto solida, ben fatta, rifinita e - soprattutto - di qualità. La qualità vera, quella che deve riguardare le componenti principali di una moto: il telaio ed il motore. La Street utilizza lo stesso telaio della Daytona (ma con il fulcro del forcellone riposizionato), così come il motore, modificato negli alberi a camme, nella gestione elettronica e nello scarico. Se al quadretto generale aggiungi che il forcellone è quello della sorella sportiva, che le sospensioni ed i freni per quanto poco scenografici lavorano benissimo, ti ritrovi una bestiola con una meccanica pregiata, un peso veramente contenuto, un motore potente ed infinito nell'erogazione ed un equilibrio dinamico che persino la Speed si sogna. Già la Daytona, per quanto richiede un approccio estremamente professionale nella guida tirata, è agilissima e possiede una direzionalità fantastica; la Street, sfruttando quel telaio ma montando un manubrione largo e trovandosi geometrie di sterzo meno "spinte", non può che eccellere in questi frangenti, perdendo sicuramente efficacia in pista ma rendendosi molto più fruibile in strada, soprattutto per chi non ha voglia di girare sempre con la concentrazione di un pilota Superbike.
    Le naked giapponesi, beh, la Z750 pesa 220 KG.... ti rendi conto? Una motoretta carrozzata bene, ma con un telaio di ferro, un motore grosso ma assonnato, sospensioni male accordate...
    La qualità, quella che intendo io, non si giudica solamente nel livello di verniciature o accoppiamenti, come invece molti giornali fanno: una moto se è fatta bene lo si nota smontandola ed analizzandola pezzo-pezzo, per poi prenderla in mano e capire se rispetta pienamente le aspettative del pubblico.
    Una naked di media cilindrata deve essere una moto quotidiana, che deve chiedere poco ma portare dappertutto, all'occorrenza anche alla garibaldina.
    Beh, la Z750 soddisferà benissimo i primi due punti, ma rispetto alla Street Triple, quando c'è da guidare seriamente è meglio che la si parcheggi sotto un albero.

    Se poi vogliamo anche parlare dell'estetica, dell'esclusività, del marchio, dell'appeal, di tutto il resto, possiamo benissimo farlo, ma i toni scenderebbero più sul soggettivo e/o personale. Anche qui comunque, secondo me la Street è la migliore ad occhi chiusi.
    Non sono un concessionario Triumph, per certi versi non mi sento nemmeno pienamente Triumphista, quindi non faccio questi discorsi per cieco amore verso il brand. Ho comprato la Daytona 675 perché mi serviva una moto simile, ma se avesse avuto un marchio giapponese, per ciò che è l'avrei comprata uguale; sono comunque contento che sia una moto europea, e l'avere il marchio Triumph le da quel tocco di esclusività in più che non guasta.

    Ok, lo dico chiaramente, non sono Triumphista convinto ma sicuramente una moto come la mia Alessia - e tiro in mezzo anche la Street - i giapponesi non la saprebbero mai fare.
    Sono bravi ad industrializzare, progettare, organizzare multinazionali, produrre mezzi eccellenti a costi ridicoli, ma le moto sportive, quelle sportive vere con l'avantreno che scava i solchi per terra, il posteriore che squaglia l'asfalto ad ogni accelerata e il manubrio che sfiora l'asfalto in piega, mostri come la 916 o la F4, e questa nuova Daytona, nascono solo in Europa, in Italia, in Inghilterra, dove c'è tradizione, conoscenza, goliardia, buon gusto.
    Se oggigiorno in MotoGp la Ducati si permette di sbeffeggiare tecnicamente le altre motociclette giapponesi è proprio grazie a questi motivi: chiamatelo "cuore", chiamatela "passione", "tecnologia", come vi pare, è una risorsa che vive solo da noi, io ne vado fiero, e quando parcheggio la mia bestia e si forma il "cappannello" di persone intorno, beh, capisco che le moto le sanno fare tutti, ma le MOTO sono prerogativa di pochi.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3° Raduno Street Triple [sondaggio data]
    Di fearless nel forum Street Triple
    Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 15/02/2012, 15:04
  2. Sondaggio: MONO Street Triple
    Di Terryboy nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 20:49
  3. Prezzo street triple r aziendale
    Di ropuros nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07/12/2008, 23:27
  4. sondaggio... street triple 07 vs hornet 600 07
    Di gialca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 08/09/2007, 19:26
  5. prezzo Street Triple
    Di davi66 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 11:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •