Originariamente Scritto da
Warsteiner
...
Ok, lo dico chiaramente, non sono Triumphista convinto ma sicuramente una moto come la mia Alessia - e tiro in mezzo anche la Street - i giapponesi non la saprebbero mai fare.
Sono bravi ad industrializzare, progettare, organizzare multinazionali, produrre mezzi eccellenti a costi ridicoli, ma le moto sportive, quelle sportive vere con l'avantreno che scava i solchi per terra, il posteriore che squaglia l'asfalto ad ogni accelerata e il manubrio che sfiora l'asfalto in piega, mostri come la 916 o la F4, e questa nuova Daytona, nascono solo in Europa, in Italia, in Inghilterra, dove c'è tradizione, conoscenza, goliardia, buon gusto.
Se oggigiorno in MotoGp la Ducati si permette di sbeffeggiare tecnicamente le altre motociclette giapponesi è proprio grazie a questi motivi: chiamatelo "cuore", chiamatela "passione", "tecnologia", come vi pare, è una risorsa che vive solo da noi, io ne vado fiero, e quando parcheggio la mia bestia e si forma il "cappannello" di persone intorno, beh, capisco che le moto le sanno fare tutti, ma le MOTO sono prerogativa di pochi.