Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: SONDAGGIO. Street Triple: a che prezzo?

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Citazione Originariamente Scritto da Ioria Visualizza Messaggio
    Pensa che ieri a me hanno offerto a Bologna il CBR600RR 2007 a 8.300 € su strada. Più tirata dietro di così.... Poi sono risalita sulla Daytona e ho pensato: "e scucili sti soldi, tirchia!!" Ho comprato la Daytona oggi, ma cosa ve lo dico a fare??

MVM stamattina ha parlato di 7.500, ma non ho approfondito perchè il mio interesse era per la 675 Daytona.
    ciao

complimenti x la tua moto....bella davvero....prima di prendere la mia daytona mi sono fatto fare i preventivi un pò da tutti qui nella mia zona....honda e kawasaky erano le più care e non ti levavano un € manco a piangere.
    mi meraviglio che dalle tue parti svendevano Honda RR 2007 a € 8.300...forse usato? comunque alla fine ho optato x mamma e non ne sono deluso x nulla.....oltre che ho avuto un prezzo di acquisto di gran lunga migliore a quello delle Japan

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alex73gti
    Moto
    Street Fusion White + RGV gamma 250 '95
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    ...

Ok, lo dico chiaramente, non sono Triumphista convinto ma sicuramente una moto come la mia Alessia - e tiro in mezzo anche la Street - i giapponesi non la saprebbero mai fare.
    Sono bravi ad industrializzare, progettare, organizzare multinazionali, produrre mezzi eccellenti a costi ridicoli, ma le moto sportive, quelle sportive vere con l'avantreno che scava i solchi per terra, il posteriore che squaglia l'asfalto ad ogni accelerata e il manubrio che sfiora l'asfalto in piega, mostri come la 916 o la F4, e questa nuova Daytona, nascono solo in Europa, in Italia, in Inghilterra, dove c'è tradizione, conoscenza, goliardia, buon gusto.
    Se oggigiorno in MotoGp la Ducati si permette di sbeffeggiare tecnicamente le altre motociclette giapponesi è proprio grazie a questi motivi: chiamatelo "cuore", chiamatela "passione", "tecnologia", come vi pare, è una risorsa che vive solo da noi, io ne vado fiero, e quando parcheggio la mia bestia e si forma il "cappannello" di persone intorno, beh, capisco che le moto le sanno fare tutti, ma le MOTO sono prerogativa di pochi.
    Ti quoto…chiamatela “PASSIONE
    Domenica sono stato al MotoGP, ma nel percorso sabato ci abbiamo infilato una visita alla Ducati…oltre al Museo ti fanno vedere anche la fabbrica, e quello che ti trasmettono è…PASSIONE…sono una piccola grande famiglia, costruiscono poche moto e quelle che costruiscono secondo me sono le “loro” moto…non quelle uscite da una catena di robot a ritmi di migliaia in un giorno…ogni operaio assembla tutto il suo motore, e se sabato la linea era chiusa, mi immagino un ragazzo al quale viene riportato indietro un motore da lui assemblato perché non ha superato il collaudo a freddo (meno del 3% mi pare di ricordare…)…lo prende, lo guarda, e gli dice : “piccolo, cosa c’è che non va?” e lo porta in infermeria (la chiamano così!)…riuscite ad immaginare la stessa scena in una catena giapponese??

Per tornare ON T, vado domani a Udine al conce a provarla, vi aggiornerò sul prezzo.

Nuovo TCP Rider

..................BHè...

Citazione Originariamente Scritto da StreetTriple Visualizza Messaggio
    Ciao Warsteiner ! non avevo notato che eravamo "vicini di casa" !!!

Posso essere daccordo sul fatto che una Street o in generale una Triumph non ha paragoni con una Jap, ma arrivare a dire che comprare una z750 è una cagata....ce ne passa!
    Io non nego che ho valutato tutte le concorrenti prima di ordinare la Street, anche se il colpo di fulmine era stato per questa! Però non mi sento di dire che le jap concorrenti sono delle cagate, perchè hanno un rapporto qualità prezzo invidiabile e sono sempre e comunque ottime moto molto vendute e molto apprezzate!

Poi al cuor non si comanda.....! Però occorre anche essere oggettivi!
    Ciauz
    Partiamo dal presupposto che le Jap sono ottime moto e non si fermano mai, questo è un dato di fatto (ne ho avute 8!!!), è pur vero però che sono mezzi che ultimamente si svalutano che è un piacere!
    Questo è dato da un mercato sempre + saturo di concorrenza dove comparire su Motociclismo con i dati di vendita è diventato un campionato!!
    Provate però a pensare una cosa: GSR,Z750,Hornet, ecc, esce e la paghi con un 6/7% di sconto poi l'anno dopo esce una concorrente e la casa madre è pronta con uno sconto extra da "girare" al cliente per evitare che vada alla concorrenza:risultato?Quello che l'anno prima l'aveva avuta con un 6/7% di sconto se la vede a vendere nuova l'anno dopo con un 20 e +% di sconto, cioè la cifra che aveva intenzione questo poveraccio di venderla privatamente!!
    Allora facciamo come la Triumph, Harley, ecc: Mettiamo un Prezzo fisso e imponiamolo ai concessionari: risultato?: la moto perde di valutazione fiscalmente e costantemente al naturale....RIFLETTETECI!!!

TCP Rider L'avatar di lo streetista
    Moto
    MAGNIFICA Street Triple bianca
    a firenze preventivo di 7590€ con cupolino e forse ma con molta fatica un casco
    ma volevo aspettare un'altro mese o 2 per immatricolarla l'anno prosimo
    che ne dite saliranno i prezzi???

TCP Rider L'avatar di homer81ct
    Moto
    MV Agusta Brutale 1090RR
    A catania 7595 euro, ma non so se includono accessori tipo cupolino.
    Secondo voi i prezzi verso fine anno scenderanno? Per il raggiungimento degli obiettivi non dovrebbero scontarle per avere i premi dalla casa madre?

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Citazione Originariamente Scritto da lo streetista Visualizza Messaggio
    A catania 7595 euro, ma non so se includono accessori tipo cupolino.
    Secondo voi i prezzi verso fine anno scenderanno? Per il raggiungimento degli obiettivi non dovrebbero scontarle per avere i premi dalla casa madre?
    Ho saputo che ne verranno commercializzate solo 1'700 esemplari per l'Italia.
    Niente sconti per fine anno! Anzi... tra ottobre e novembre dovrebbe esserci un aumento di listino di ALMENO 500 euro!!!

PER GUCCI76: quindi concordi in parte con me? Il fatto che le jap si svalutano parecchio è dovuto molto al fatto che ogni 1 anno max 2 anni buttano fuori il modello nuovo o il restyling.... e quindi l'usato scende vertiginosamente....
    Invertendo il discorso, è palese il fatto che un jap usata è un affare nel 90 % dei casi... se pensi che con 4000 euro porti a casa una z750 o una hotnet!!!

Le Ducati, Triumph, Guzzi, Mv... e anche Bmw sono quelle che le paghi (molto) di più all'inizio, ma dopo averle usate (anche parecchio) mantengono (molto) alto il loro valore!!!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di tripleG
    Moto
    graziella
    per come sono fatto, non cambierò la moto dopo averla sfruttata solo un po' per un anno: ho intenzione di guidarla ben bene, finchè avrò la possibilità di prendere magari una Brutale 910 (lo so, sogno a occhi aperti..) o un bel Ducati.
    Sicuramente e ovviamente il discorso delle giappo che si rivendono bene è validissimo, ma credo soltanto per chi sappia già che dopo un anno cambierà di nuovo moto.
    Lo stesso discorso vale per l'assegno circolare che è il Monster, malgrado alcuni difetti di qualche esemplare.
    Se uno parte già con l'idea di cambiare moto ad un anno da ora, non "conviene" comprare una Street. Ma se la moto avrà molto successo?...

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    Secondo me la Street avrà parecchio successo e avrà un bel valore sull'usato...vuoi perchè chi l'ha provata l'ha definita entusiasmante, vuoi perchè è disponibile in un numero limitato, vuoi perchè è Triumph e perchè è bella.....
    Certo che a vedere la Monster S4 bianca è da sbavare...così come per la Brutale 910.... però intanto la Street mi fa sognare!!! Poi si vedrà!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di fisio79
    Moto
    streettaro
    la street per ora è su tutte,sicuramente fino a fine anno ci saranno le consegne delle moto ordinate massimo per ottobre..........se il prezzo non cambierà in ribasso la moto avrà sempre un'ottima quotazione anche se si venderanno tante moto,per quanto riguarda il discorso dell'immatricolazione è una caxxxata perchè tutti sappiamo che le moto usate si vedono dallo stato d'uso e non dall'anno,ecco perchè ho preso ora la motoe non aspetto l'anno prox..........poi non ce la faccio più senza moto mi sto motando sottoooooooo

Citazione Originariamente Scritto da lo streetista Visualizza Messaggio
    x la quotazione della moto non conta l'anno di immatricolazione ma lo stato d'uso,io preferisco prendere una moto usata con qualche anno in più ma qualche km in meno e nn il contrario
    Ultima modifica di fisio79; 08/09/2007 alle 00:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di alex73gti
    Moto
    Street Fusion White + RGV gamma 250 '95

Provata a Udine + Prezzo

L'ho provata!! L'ho provata!!
    Super!!! ...
    L'unica pecca è il giro che ti fanno fare, cortissimo...ma la moto sembra una bicicletta in quanto ad agilità, il rumore del tre cilindri (mai provato) è da godi@@@nto!! non ero più abituato all'aria sul busto delle naked (ho avuto un kawa er-5) ma credo che sarà facile tornare a "sopportare" questa cosa
    ...ancora: SUPER SUPER SUPER!!

quella in prova è nera con cupolino, in vetrina hanno una Speed verde ed alla fine del mio giro è arrivato uno con la speed bianca, con righe longitudinali rosso e blu...e con quest'ultima ho praticamente già deciso il colore! (poi rosso e blu sono i miei colori del cuore, la moto è inglese...niente di più facile scegliere la colorazione...)

ed ora veniamo al prezzo...

7590 con il cupolino in omaggio e diciamo forse qc sconto su acquisto accessori...consegna prevista a partire da ottobre...confermate le 1700 per l'italia per il 2007. Il discorso dello sconto è lo stesso già fatto da altri: niente scontistica da saldo e quindi un valore più alto dell'usato rispetto alle jap.

Mi ha valutato il ritiro dell'X9 e ho chiesto una parte in finanziamento...
    ora nn mi rimane che la decisione...
    confermare, viaggiando in Street a breve e accollandosi un po' di ratine o aspettare?
    dilemma, atroce dilemma!!

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima