In considerazione dei prossimi "impegni" (vado in ferie fino al 26/9) mi sa che il periodo dell'acquisto sarà proprio novembre... ma comprando una versione a carburatori sarà possibile avere uno sconto?
In considerazione dei prossimi "impegni" (vado in ferie fino al 26/9) mi sa che il periodo dell'acquisto sarà proprio novembre... ma comprando una versione a carburatori sarà possibile avere uno sconto?
REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
http://www.registrostoricotriumph.it/
Vediamo un po' come sarà la situazione a novembre... inoltre voglio andare anche da qualche concessionario del basso piemonte
Provo a rispondere io a tutto..visto che venerdì mi verrà consegnata la nuova bonnie 2008.
allora....intanto mi presento sono nuovo...Francesco di Livorno.
dunque...il sebatorio..è più grande più panciuto..simile alla thunderbird.
le leve freno ant. e frizione...sono regolabili.
iniezione elettronica...mantenendo l'estetica a carburatori.
la levetta dell'aria...è funzionante...non è finta.
le pinze e le pasticche freno..sono state migliorate...in quanto le pasticche sono di materiale sintetizzato...cmq sia migliori alle precedenti (anche il disco ant..mi sembra diverso).
Per il resto....non nego che la notizia della sostituzione dei carburatori con l'iniettori...mi ha fatto "male"...nel senso che i carburatori davano più il senso di "motocicletta" come icona! Del resto..il continuo cambiamento delle legge anti-inquinamento..e la costante penalizzzione dei mezzi che non rispettano tali normative...impongono questo tipo di soluzioni. Forse sarebbe stato peggio comprare una bonnie a carburatori...e magari dopo 1 anno o meno...legge nuova...e non ci puoi circolare! pensateci....sarebbe da suicidio!!
Quindi....amen....a vederla è più bella della 2007..il serbatoio maggiorato...da un bel senso di pieno....i carburatori...vabbè...non pensiamoci...le emozioni saranno le stesse..........il suono è lo stesso!!
la cosa degli inniettori è per adeguarsi alle normative euro 3 e nasconderla con dei finti carburatori x non rovinare il fascino retro secondo me è una bella trovata
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Interessante. se guardi bene ci sono anche già le foto della bonnie 2008 su questo forum.. le ho postate io. mi pareva che le differenze tra le due moto non fossero così evidenti da poter dire che una è più bella dell'altra. mi sbaglio? altro punto, anzi altri due punti.
(i) le leve freno/firzione sono regolabili anche sul modello 2007 (almeno le mie sono ad esempio regolabili) e forse anche sui modelli precedenti; prova a verificare
(ii) ma il serbatoio è maggiorato nel senso che contiene più carburante?? puoi farmi sapere quanti litri contiene, sono interessato al punto.
grazie comunque per la tua recensione... come detto la ho letta con piacere
Allora:
Ho visto la nuova Bonneville, e vi posso dire che:
1° - non è esattissimo dire che l'iniezione è "nascosta" da "finti" carburatori;
bensì è più esatto dire che, semplicemente, il corpo farfallato è stato costruito "a forma" di carburatori.
2° - non so quanti litri contenga il nuovo serbatoio;
ma la cosa certa è che ora nel serbatoio hanno dovuto trovare lo spazio per alloggiarci la pompa della benzina
(che nella versione a carburatori non c'era).
3° - non è esatto dire che il manettino dell'aria è finto;
ma non è nemmeno esatto dire che non è finto!
la verità è, semplicemente, che ha un'altra funzione:
nel motore a carburatori era un vero e proprio "arricchitore" di carburazione,
mentre nel motore ad iniezione è un semplice "acceleratore".
Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
...ma la fa lo stesso.
(Renzo Pasolini)
bella la scrambler col serbatoio bicolore argento/arancione
ma che parte della componentisca è prodotta in tailandia non lo dice nessuno
ex telaio![]()
allora ho comprato una delle prime bonneville versione 2008 (che si è affiancata alle altre due che già possedevo) e vi confermo che l'aria funziona davvero, non è finta, il serbatoio ha la stessa capacità di quella vecchia, ma dovendo aspitare la pompa della benzina è lievemente piu grosso. la scelta degli iniettori ha dato una grossa spinta verso l'alto alle prestazioni della moto ai bassi regimi e soprattutto un controllo dell'erogazione impensabile da ottenere con i carburatori, adesso non fate i puristi incalliti come quelli del disco contro il compact disc, vi invito a provarla e vi renderete conto che la tecnologia ha dato una nuova veste ad una moto già inimitabile, poi le scelte estetiche (i carburatori non sono finti, ma nascondono il corpo farfalle) sono adeguate a garantire la stessa faccia alla bonnie, e permettergli di stare al passo sia con la tecnologia che con le leggi antiinquinamento INFATTI E' EURO3!!!!!
ehm. ehm.. non è che quello che decine di persone hanno scritto sulla bonnie 2008 sono delle "fregnacce". sono opinioni. e tanto tempo fa un vecchio signore mi insegnò che uno può condividere o non condividere le opinioni altrui, può quindi dire che sono condivisibili o non condivisibili, convincenti o non convincenti, ma mai può pensare che le idee altrui siano delle "fregnacce". comunque come primo messaggio non è male.a proposito. l'amico giampippi (sommo giampippi)
suggerisce che prima di fare "bagarre dovresti" gentilmente "presentarti". vai dunque a presentarti e dicci di te ..
![]()
Ultima modifica di paolone74; 23/09/2007 alle 18:32