vorrei provare uno scarico basso(mivv gp o xcone)lo voglio omologato e lo userei con dbkiller inserito.la moto è una speed1050 del2007. domanda:BISOGNA RIMAPPARE? il filtro aria resta quello originale o serve + racing(bmc) grazie

vorrei provare uno scarico basso(mivv gp o xcone)lo voglio omologato e lo userei con dbkiller inserito.la moto è una speed1050 del2007. domanda:BISOGNA RIMAPPARE? il filtro aria resta quello originale o serve + racing(bmc) grazie
Di "obbligatorio" non c'è niente...la rimappatura può avvantaggiare l'erogazione (a me è successo così), però non so se con db-killer inserito è meglio lasciare la mappa originale o quelli per scarichi aperti. Anche il filtro non ènecessario, ma te lo consiglio soprattutto per il fatto che lo compri una volta e poi non ci pensi più, quello originale va cambiato, invece un BMC o un K&N vanno solo puliti, costano leggermente di più di quello originale, ma conviene

Anche se VA' TANTO DI MODA (e se non ce l'hai sembra che tu non abbia una Speed ma una porcheria con due ruote) a me lo scarico basso esteticamente fa parecchio cagare, perchè lascia un "buco" sulla zona sottosella che ricorda tanto gli scooteroni..., poi ti costringe a cambiare pedane posteriori e probabilmente ti impuzza gli indumenti di gas di scarico (quest'ultima circostanza è però controversa) e alla lunga ti annerisce la freccia destra
magari è il massimo per migliorare prestazioni, sound ed alleggerire la moto... non so, ma anche l'occhio vuole la sua parte....
Ultima modifica di giorgiorox; 29/08/2007 alle 13:44
spesso un rutto vale più di mille parole

bhe in effetti dal punto di vista estetico nn sei proprio fuori strada, e poi sarebbe ancora piu' in vista il gruppo fanale targa che mammamia nn è stato disegnato con gusto
con db-killer non rimappi

L'x-cone è una figata!![]()
Gamba lunga non è mai corta!

Sineceramente esteticamente non piace nemmeno a me ma per quanto riguarda le prestazioni penso che migliorino abbastanza sopratutto perchè allagerisci molto .
Secondo me devi rimappare infatti tutti lo fanno.
R.A.T. Pescara .IT

Non sono d'accordo con te.
Io ho il mivv tondo gp e l'estetica ne guadagna, la moto sembra più snella e si vede di più il parafanghino post. Il portatarga va cambiato
Lo scarico non t'impuzza x niente e non annerisce la freccia.
Il problema sono le pedane che bisogna assolutamente cambiare le originali stanno malissimo
Poi dopo gusti son gusti
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

sul portatarga poi ne avrei da dire....premetto che nn piango,nn imploro e nn prego nessuno per nn avere una multa,sono quindi alla ricerca di una soluzione diciamo "omologata".ho notato che la maggior parte monta mad doctor e il divina.in tutti e due i casi nn li trovo il massimo,mi sembra robetta appiccicata li "cosi" e un po troppo"inclinata".l'originale protegge ma è brutto.trovo invece piu' passabili i "deretani"della street e del tiger.
TCP Rider Senior