Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: thunderbird sport....

TCP Rider
    Moto
    955 con bazooka..nel cuore un bicilindrico...ammaliato dalla speed twin 1200

thunderbird sport....

son già diversi mesi che ho preso un mezzo ingrippo per le moto tipo "scrambler" o bonneville t 100...ma le vedo un pò piccole per la mia stazza....allora ecco che vedo un t-sport arancio..bella davvero bella moto..ma non sarà troppo pesantuccia ed un pò troppo lenta.....cmq sia me gusta una cifra....il t sport sin quando è stato prodotto..chi l'ha avuta cosa ne pensa?

lamps))))))))))))))))

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Io ho avuto entrambi...

Prima, per 3 anni una bonnie. Ora, da poco più di un mese, un t-sport.

Due moto diverse, entrambe splendide.

Splendide perchè agilissima e facile la Bonnie, pesantuccia e un pò più difficile il T-sport. la Bonnie va benissimo come prima moto, il T-Sport no. Non dico che sia impossibile, però...

Ho trovato molta differenza soprattutto nei cambi di direzione tra una curva e l'altra e nelle manovre da fermo. La T-sport ha un baricentro molto alto che la rende poco svelta su strada e ti da la sensazione che debba cadere da un momento all'altro quando la sposti a mano in garage...

Eppure io non sono un piccolino...la mia stazza ce l'ho...

Quindi, la tua scelta dipende da un bel pò di cose...
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da special k Visualizza Messaggio
    Io ho avuto entrambi...

Prima, per 3 anni una bonnie. Ora, da poco più di un mese, un t-sport.

Due moto diverse, entrambe splendide.

Splendide perchè agilissima e facile la Bonnie, pesantuccia e un pò più difficile il T-sport. la Bonnie va benissimo come prima moto, il T-Sport no. Non dico che sia impossibile, però...

Ho trovato molta differenza soprattutto nei cambi di direzione tra una curva e l'altra e nelle manovre da fermo. La T-sport ha un baricentro molto alto che la rende poco svelta su strada e ti da la sensazione che debba cadere da un momento all'altro quando la sposti a mano in garage...

Eppure io non sono un piccolino...la mia stazza ce l'ho...

Quindi, la tua scelta dipende da un bel pò di cose...
    scusa la domanda da stupido. ma l'hai presa usata, vero? e quanto la hai pagata? di che colore? anche a me piace un sacco la t-sport. ma non mi sembra così difficile da gestire (io ora ho una bonneville t100 ma vengo da un vfr). o no? comunque: complimenti per l'acquisto. un'ottima moto veramente.. peccato che non sia più in produzione: un sacrilegio!!!!

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Citazione Originariamente Scritto da paolone74 Visualizza Messaggio
    scusa la domanda da stupido. ma l'hai presa usata, vero? e quanto la hai pagata? di che colore? anche a me piace un sacco la t-sport. ma non mi sembra così difficile da gestire (io ora ho una bonneville t100 ma vengo da un vfr). o no? comunque: complimenti per l'acquisto. un'ottima moto veramente.. peccato che non sia più in produzione: un sacrilegio!!!!
    Chiaro che l'ho presa usata. Ho trovato un annuncio ed un ottimo prezzo! Ho dovuto tradire la Bonnie...non poteva finire a qualcun altro...La Bonnie in 2 gg l'ho venduta ed eccomi nuovo fiero possessore di una T-sport del '99 giallo/nero con quel suo bellissimo doppio scarico laterale!

Quello che ho scritto è quello che ho provato in 2000 km percorsi dall'acquisto avvenuto il 17 luglio...chiaro che non è che ho comprato una corriera... è pur sempre una motocicletta...
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider
    Moto
    il doppio scarico laterale il t sport lo ha di serie giusto? Sualla carta di circolazione quanti kw dichiara? Quanti cv ha? Che velocità raggiunge? Da quali piccolezze si può smascherare 1 thunder pezzottato t-sport?
    Io vengo dal monster 900 e dallo speed..credo che fondamentalmente si accusi il peso maggiore no? MA credo che sia la classica moto con cui puoi sia andare allegretto in giro, sia portarti la morosa a spasso...insomma non una moto etrema da guidare con la lama tra i denti giusto? LA sella è comoda?
    Di quali pecche di gioventù soffre?

Grazie

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    io ho una t-bird normale ed è la mia prima moto. sul fatto che sia "pesantuccia" sono ca. 200kg a secco... sul fatto che sia lenta non credo ci sia tutta 'sta gran differenza con la bonnie...
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    una delle triumph che mi pento di non aver mai posseduto.

gran fascino , coppia e potenza.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di TTbike
    Moto
    Thunderbird Sport 2003

io ce l'ho!!!!

colore arancio/nero, anno 2003, presa ad aprile con 14000 km ed ex-proprietario in lacrime perchè costretto a venderla.
    Ovviamente l'ho fatta passare per le mani esperte del Petti per opportune verifiche ed il risultato mi ha assolutamente confortato......PERFETTA!!!!
    Gran moto, gran fascino e molto comoda (anche in due), versatile, sportiva ma non esasperata (venivo da una Speed 1050 sulla quale ho lasciato il cuore ma anche cervicale, polsi, ecc.) e molto molto molto ammirata
    Per il peso debbo dirti che avendo avuto tante moto anche più impegnative (es. BMW GS 1150) non mi sembra che la TB Sport sia poi così difficile da gestire; unica cosa che controllo spesso è la pressione delle gomme che, avendo la camera d'aria, hanno bisogno di maggior attenzione per evitare indurimento dello sterzo soprattutto nelle manovre da fermo.
    Consumi: quasi 20 km/l (con guida tranquilla)!!!!!
    Per ora sono molto soddisfatto e stò cercando un bello scarico 3 in 1 da mettergli sotto.
    Fai il salto e non te ne pentirai (sempre che tu riesca a trovarla.....cosa non proprio facile).
    Bye

TCP Rider L'avatar di mik_tsport
    Moto
    in passato:Thunderbird sport 900, bmw r1200s attualmente:zxr400 triumph legend
    ciao io ho un t-sport arancio e nero....
    se vuoi il mio consiglio comprala e tienila....non rivenderla mai più!!!!!!!!
    è sicuramente una moto pesante, in piega tocca le pedane e non puoi certo smanettare come un dannato....ma è una moto tutto fare e con un fascino particolare.....io ho fatto un po come te, l'ho vista, mi sono innamorato e l'ho comprata quindi il mio consiglio è di prendertela....si ti serve una se poi ti serve una moto per smanettare puoi comunque comprarne un'altra

TCP Rider
    Moto
    raga altri dati...quali le caratteristiche che la differenziano dal thunder normale oltre al doppio disco ed a qualche cv in più?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima