E facile che degli argomenti forti possano portare ad alcune incomprensioni personali, a mio parere questo topic iniziato da saracena non ha nulla di polemico, ma è un modo interessante di esporre le proprie idee e quindi far discutere.
Io personalmente penso che talvolta per combattere l'ipocrisia di certe persone è necessario divenire come loro, combattere con le stesse armi. Non è onorevole, tanto meno esaltante ma, di fronte ad individui meschini che sbandierano un certo tipo d'atteggiamento quando nella realtà, cosi, non è...l'unico modo per difendersi è assumere il loro stesso atteggiamento....
Troppo comodo apparire in un dato modo e poi essere diversi.
Stare vicino a persone cosi ti cambia non solo la vita, ma cambia il tuo modo d'essere, confonde ciò in cui si crede e lentamente ti trasforma in qualcosa che tu non vorresti essere, diciamo una sorta di contagio...
Allora si cambia, si diviene come loro... si può arrivare anche a perdere i valori.... non solo, ma spesso si diventa succubi di questi "mostriciattoli"...
Per il loro volere e per renderli felici, ci si adatta, si giunge a compromessi difficili da digerire....
Poi... ad un dato punto giunge il momento del risveglio e con questo tutti dubbi e perplessità che possono prendere forma quando s'intuisce d'esser cambiati talmente tanto...da provocare schifo e nausea....
Conseguenze di una forma di dominazione mentale...
Talvolta, per affetto si arriva a diventare davvero come l'ipocrita al quale si vuol bene....
Secondo me gli ipocriti sono la peggior razza di esseri viventi.
Si puo' solo non dubitare dei propri nemici
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Però non è bello aprire discussioni (peraltro cammuffate) per battagliare col singolo o pochi....è da bambini. Si risolvano in pvt o aprite un post dedicato con spiegazioni e documentazione oggettiva così vi possiamo insultare almeno sapendo i fatti...![]()
Non si getta il sasso e poi si nasconde la mano aspettando le conseguenze![]()