per un'ora,oggi,dal concessionario bandirola moto di voghera.
allora,la moto,è quasi più da teppista della daytona,ma non a livelli della speed...
in generale la coppia è spostata di 1000-2000giri in meno rispetto alla daytona 675,per intenderci,se con la daytona a 10000 in seconda sfrizionavo e me ne stavo a candela,sulla street a 8000 impenna uguale!!
si sente la minor potenza* rispetto alla daytona,ma di diverso c'è che il motore sembra più pronto a regimi più bassi appunto!!
nelle riprese in 6a marcia si nota il buchetto d'erogazione dovuto al catalizzatore che è presente anche sul mio daytona,verso i 6000giri,ma qui è meno evidente.
*un piccolo appunto...ho detto che la potenza in meno rispetto alla daytona si sente...
be,non è proprio tutto vero,infatti fino agli 8000-9000 la potenza (o cmq l'effetto anche dato dalla coppia) è uguale identica...semmai si sente,passati i 10000,il minor allungo e un calo della spinta...il daytona a 11000 giri da un'altra bella spintarella nel didietro
come ciclistica i freni sono molto buoni,mi aspettavo di meno,rispetto all'impiano radiale della mia,e invece frena bene...come sospensioni,sono un po' più morbide ma è normale,l'unica cosa che devo dire è che esteticamente il mono è un po' bruttino...ma mi son sparato un curvone a 160 all'ora e non ho sentito grossi scossoni,quindi direi che anche come sospensioni ci siamo!
per il peso...be ragazzi...se dicevano che la daytona è una bicicletta...questa è una bicicletta in carbonio!!!sarà anche l'effetto del manubrio alto,ma è incredibile come si riesca a muoverla sotto di se come se fosse un prolungamento delle proprie chiappe!!
in piega è molto stabile e pure in impennata (in prima partendo forte dai semafori quasi non ce ne si accorge ma la ruota è a mezzo metro da terra...)
non ho provato delle gran piege purtroppo,a parte qualche curvone,e qualche rotonda,ho praticamente passato 1ora ad impennare e a sghignazzare come un pervertito.
credo che rispetto alla mia daytona sia molto più easy,cioè ci sali,svuoti il cervello e ti diverti,senza troppi fronzoli...e ti diverti da subito...anche e per merito del magnifico suono dello scarico!!!
appunto...il rumore...be ragazzi se devo dire una cosa sinceramente...la street ha il più bel rumore (originale) che abbia mai sentito su una moto di serie,anche rispetto alla mia daytona,saranno i doppi scarichi,ma il suono che esce dallo scarico è di un livello qualitativamente superiore rispetto anche a quello del daytona!!
in generale posso dire che la combinazione più leggera-meno potente possa aver molti punti a favore rispetto anche alla sorellona da 1050...visto che ci si può permettere di dare parecchio gas,già a 2000giri in 2° marcia,con un allungo abbastanza regolare oltre i 12000giri...in strade di montagna credo che sarà un bell'osso duro per qualsiasi moto di qualsiasi cilindrata!
con pochi patemi d'animo,ci si può permettere di spalancare senza problemi,in qualsiasi marcia,e ti spara fuori dalle curve con una bella coppia!
in velocità,eh in effetti pensavo meglio,ho raggiunto i 210,abbastanza facilmente,ma nello stesso tratto,aprendo uguale con la mia,raggiungo i 240...ovvio che la protezione aerodinamica in meno si sente parecchio,sopratutto per uno non abituato come me!
credo che con un bel trapiantino di sospensioni e freni dalla daytona,possa uscire un giocattolino molto molto pericoloso,per dar parecchio filo da torcere a non pochi smanettoni!!!
ocio ne vedremo delle belle con questa nuova motina entrata in famiglia!!!
benarrivata street triple![]()