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Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Pneumatici non omologati

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
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    Ribadisco meglio il concetto.

    Sappiamo bene che chiunque, per quanto ignorante e sprovveduto,
    può chiaramente leggere sulla carta di circolazione quali misure di pneumatici sono prescritti
    per la propria moto, e confrontarle con quelle riportate sul fianco delle gomme.

    Non sappiamo, o meglio: io non so come si fa a "leggere" sul fianco di una gomma
    se questa è o non è omologata per uso stradale!!!
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di speedcane
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    Citazione Originariamente Scritto da dedo970 Visualizza Messaggio
    ....poi montare gomme di uso racing prorpio non lo capisco QUOTO


    Chi monta gomma racing per uso stradale è uno che va al bar per fare un po di sano esibizionismo.....anche perchè una slick su strada non si scalda nemmeno con il lanciafiamme...
    Le gomme non omologate di cui parlano non sono slick,ma bensi PIRELLI SUPERCORSA MICHELIN POWERACE ECC..
    tutte gomme in mescola non omologate x uso stradale ma bensi in circuito!!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di speedemon
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    MESCOLA O MISURA PER LA LEGGE PENSO NON CAMBI NULLA

    SE SENEACCORGONO SONO CA++I
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  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    da quello che mi diceva un amico per distinguere le gomme non omologate...


    tra i vari numeri stampati sulla gomma c'é un 73W ... se é tra parentesi la gomma é omologata (73W) se non lo é ...gomma racing 73W



    Però...quando mi sono arrivate le Supercorsa in mescola SC1-SC2 ...recavano un adesivo della pirelli che diceva: "special compound for road use" (o qualcosa del genere, comunque lasciava intendere che sono omologate...)

    allora...nin so (le gomme in mescola le ho montate e usate per strada (volevo vedere come andavano... )

  6. #15
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    capisco il fatto che uno monta una gomma non omologato perchè di diversa misura rispetto a quella che si dovrebbe montare ..ma a quale pro montare gomme non omologate e di pari misura?
    non è abbastanza ampio e di alta qualità il parco gomme omologate per la strada?verranno utlizzate si è no al loro 70 per cento...poi montare gomme di uso racing proprio non lo capisco
    Le monto perchè le trovo da un amico a prezzi bassissimi.... sono le Metzeller k0, k1 o k2 identiche nell'intaglio alle k3 omologate per la strada! Col fatto che vedo abbastanza spesso in pista e lì le posso sfruttare le lascio su...... continuare a fare smonta e monta mi sembra una cosa stupida........

    Citazione Originariamente Scritto da dedo970 Visualizza Messaggio

    Chi monta gomma racing per uso stradale è uno che va al bar per fare un po di sano esibizionismo.....anche perchè una slick su strada non si scalda nemmeno con il lanciafiamme...
    Nessuno ha parlato di slick!!!!!!!!

    Un pazzo userebbe una slick su strada!!!!!

    Si parla di gomme con intagli uguali a quelle omologate solo in mescola!! Non so se hai mai visto una k0 della Metzeller??????

    E comunque io sono uno di quelli che le monta quindi secondo te sarei uno che va al bar a fare esibizionismo????
    7468 km con la mia Daytona in 4 mesi e 19 giorni....... o ho un bar molto lontano o la uso abbastanza!!!!!!!!! e considera che dal lunedì al sabato non la uso praticamente mai!!!!

    Ai miai amici dico sempre una cosa prima di un giro: "se non si fanno meno di 300 km non mi muovo nemmeno!!!"
    Ultima modifica di sem13; 03/09/2007 alle 15:18 Motivo: UnionePost automatica
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di D@lyn
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    Citazione Originariamente Scritto da sem13 Visualizza Messaggio
    Le monto perchè le trovo da un amico a prezzi bassissimi.... sono le Metzeller k0, k1 o k2 identiche nell'intaglio alle k3 omologate per la strada! Col fatto che vedo abbastanza spesso in pista e lì le posso sfruttare le lascio su...... continuare a fare smonta e monta mi sembra una cosa stupida........



    Nessuno ha parlato di slick!!!!!!!!

    Un pazzo userebbe una slick su strada!!!!!

    Si parla di gomme con intagli uguali a quelle omologate solo in mescola!! Non so se hai mai visto una k0 della Metzeller??????

    E comunque io sono uno di quelli che le monta quindi secondo te sarei uno che va al bar a fare esibizionismo????
    7468 km con la mia Daytona in 4 mesi e 19 giorni....... o ho un bar molto lontano o la uso abbastanza!!!!!!!!! e considera che dal lunedì al sabato non la uso praticamente mai!!!!

    Ai miai amici dico sempre una cosa prima di un giro: "se non si fanno meno di 300 km non mi muovo nemmeno!!!"
    sem il tuo discorso non fa una piega...a tutti piace tenersi i soldi nelle saccocce.ma spesso cè gente che monta gomme in mescola che paga a prezzo pieno e non di occassioni.
    chiudendo il discorso con i tempi che corrono secondo me non ne vale la pena e poi penso si possano travare occasioni anche sulle omologate no?...
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

  8. #17
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Citazione Originariamente Scritto da D@lyn Visualizza Messaggio
    sem il tuo discorso non fa una piega...a tutti piace tenersi i soldi nelle saccocce.ma spesso cè gente che monta gomme in mescola che paga a prezzo pieno e non di occassioni.
    chiudendo il discorso con i tempi che corrono secondo me non ne vale la pena e poi penso si possano travare occasioni anche sulle omologate no?...
    Certo su questo hai ragione!!!! Infatti le monto per il discorso soldi..... con meno di 100 euro mi faccio un treno ok usato ma con al massimo 5-6 giri di pista......

    Con l'ultimo treno che ho messo mi sono fatto due mattine a Varano e circa 2500 km su strada........ direi che va bene!!!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di .rev
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    sem, non vorrei essere uno che scassa i maroni, ma o sei un pazzo che ha fatto addirittura due mattina (e non due turni) e poi 2500 km in moto con le stesse gomme, oppure sei un fermone...

    oho, senza offesa nè..

    il problema delle gomme non omologate è abbastanza serio: per fortuna tutti abbiamo delle moto che hanno un margine di correzione dei NOSTRI errori assolutamente alto, ma montare delle gomme "race only" sulle moto è abbastanza da pazzi.

    primo perchè hanno una temperatura di esercizio elevatissima, e che si raggiunge tra l'altro anche mediante una deformazione strutturale della carcassa, percui si rischia di farsi solo del male e di non avere il controllo della moto. Sento anche di gente che usa mescole di aria-azoto e altre minchiate in strada, anche qui spostando verso l'alto la temperatura di esercizio si rischia e basta...

    poi c'è il problema del gommista, che spesso ha dei margini più alti sulle gomme "race" e cerca di rifilarvele, vantandone le doti e giocando sulla vostra pelle. per fortuna i gommisti così sono davvero pochi, ma bisogna stare attenti.

    Ragazzi, la pelle è una sola, la moto può essere perfetta, ma basta una gomma sbagliata per perdere il controllo nei momenti peggiori. perchè la gomma sbagliata non ti molla mentre fai manovra, ma in staccata o mentre pieghi / scarti quando sei ad alta velocità.. vale la pena rischiare la pellaccia perchè il "190/55" stà bene dietro e fà la moto più figa???

    eddai..

  10. #19
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    sem, non vorrei essere uno che scassa i maroni, ma o sei un pazzo che ha fatto addirittura due mattina (e non due turni) e poi 2500 km in moto con le stesse gomme, oppure sei un fermone...

    oho, senza offesa nè..
    Ovviamente le due mattina non le ho fatte in fila..... quindi ha fatto mi sa che ho fatto una ventina di giri la prima volta un pò di km in strada e un 25 giri la seconda poi ancora strada.

    Per il fermone non so a Varano giro in 1'19"2 e a Adria 1'27"3......

    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    il problema delle gomme non omologate è abbastanza serio: per fortuna tutti abbiamo delle moto che hanno un margine di correzione dei NOSTRI errori assolutamente alto, ma montare delle gomme "race only" sulle moto è abbastanza da pazzi.

    primo perchè hanno una temperatura di esercizio elevatissima, e che si raggiunge tra l'altro anche mediante una deformazione strutturale della carcassa, percui si rischia di farsi solo del male e di non avere il controllo della moto. Sento anche di gente che usa mescole di aria-azoto e altre minchiate in strada, anche qui spostando verso l'alto la temperatura di esercizio si rischia e basta...
    L'unica cosa che vario è la pressione e comunque stiamo facendo tutto sta casino quando pure le k3 le Supersport ecc ecc omologate per la strada sono in mescola....... quindi??? Sono pazzi anche quelli che montano le k3??? Eppure sono omologate????

    Ma tu le hai mai provate???? sicuramente hanno temperature di eserci<zio diverse ma siete tutti Valentini Rossi (o Stoner????) su strada che fate pieghe da orecchio a terra?????

    Allora vi consiglio la pista!!!!!!

    E poi ripeto magari a qualcuno non è chiaro si parla di gomme in mescola NON DI SLICK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    poi c'è il problema del gommista, che spesso ha dei margini più alti sulle gomme "race" e cerca di rifilarvele, vantandone le doti e giocando sulla vostra pelle. per fortuna i gommisti così sono davvero pochi, ma bisogna stare attenti.
    Il gommista non c'entra ma come capisco non hai letto tutto quello che ho scritto..... ma non preoccuparti posso ripetere: la prendo da un amico che me la fa scegliere tra le sue che hanno fatto qualche giro (le usa per le qualifiche) io decido quali prendere (ovviamente quelle messe meglio) e poi le pago mooooolto poco!!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la pelle è una sola, la moto può essere perfetta, ma basta una gomma sbagliata per perdere il controllo nei momenti peggiori. perchè la gomma sbagliata non ti molla mentre fai manovra, ma in staccata o mentre pieghi / scarti quando sei ad alta velocità.. vale la pena rischiare la pellaccia perchè il "190/55" stà bene dietro e fà la moto più figa???

    eddai..
    Scusa e da qui ancora vedo che parli con me senza leggere i miei post........

    IO NON MONTO LE 190 LE MISURE SONO OMOLOGATE!!!!!!! MONTO SOLO GOMME IN MESCOLA!!!!!!!! CHE NON SONO SLICK MA INTAGLIATE!!!!!!!!

    E poi Rev una cosa la pellaccia è una e hai ragione e allora meglio mettersi un pò più di margine in staccate su strada che non tirarle al limite!!!!!!!!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
    sem, non vorrei essere uno che scassa i maroni, ma o sei un pazzo che ha fatto addirittura due mattina (e non due turni) e poi 2500 km in moto con le stesse gomme, oppure sei un fermone...

    oho, senza offesa nè..

    il problema delle gomme non omologate è abbastanza serio: per fortuna tutti abbiamo delle moto che hanno un margine di correzione dei NOSTRI errori assolutamente alto, ma montare delle gomme "race only" sulle moto è abbastanza da pazzi.

    primo perchè hanno una temperatura di esercizio elevatissima, e che si raggiunge tra l'altro anche mediante una deformazione strutturale della carcassa, percui si rischia di farsi solo del male e di non avere il controllo della moto. Sento anche di gente che usa mescole di aria-azoto e altre minchiate in strada, anche qui spostando verso l'alto la temperatura di esercizio si rischia e basta...

    poi c'è il problema del gommista, che spesso ha dei margini più alti sulle gomme "race" e cerca di rifilarvele, vantandone le doti e giocando sulla vostra pelle. per fortuna i gommisti così sono davvero pochi, ma bisogna stare attenti.

    Ragazzi, la pelle è una sola, la moto può essere perfetta, ma basta una gomma sbagliata per perdere il controllo nei momenti peggiori. perchè la gomma sbagliata non ti molla mentre fai manovra, ma in staccata o mentre pieghi / scarti quando sei ad alta velocità.. vale la pena rischiare la pellaccia perchè il "190/55" stà bene dietro e fà la moto più figa???

    eddai..
    hai già provato delle gomme in mescola?



    io le ho provate, in pista e sui passi (cioé strade normali) vanno bene in entrambe le occasioni



    PS: io mi riferisco solo alle gomme in mescola, e non di dimensioni diverse dall'originale e cmq...per una guida stradale...anche montare il 190 non cambia niente in fatto di sicurezza, perché non sei mai al limite...comincia a diventare svantaggioso (più che pericoloso) quando si fanno i giripiega
    Ultima modifica di Turbo-555; 03/09/2007 alle 20:57

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