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sem, non vorrei essere uno che scassa i maroni, ma o sei un pazzo che ha fatto addirittura due mattina (e non due turni) e poi 2500 km in moto con le stesse gomme, oppure sei un fermone...

oho, senza offesa nè..
Ovviamente le due mattina non le ho fatte in fila..... quindi ha fatto mi sa che ho fatto una ventina di giri la prima volta un pò di km in strada e un 25 giri la seconda poi ancora strada.

Per il fermone non so a Varano giro in 1'19"2 e a Adria 1'27"3......

Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
il problema delle gomme non omologate è abbastanza serio: per fortuna tutti abbiamo delle moto che hanno un margine di correzione dei NOSTRI errori assolutamente alto, ma montare delle gomme "race only" sulle moto è abbastanza da pazzi.

primo perchè hanno una temperatura di esercizio elevatissima, e che si raggiunge tra l'altro anche mediante una deformazione strutturale della carcassa, percui si rischia di farsi solo del male e di non avere il controllo della moto. Sento anche di gente che usa mescole di aria-azoto e altre minchiate in strada, anche qui spostando verso l'alto la temperatura di esercizio si rischia e basta...
L'unica cosa che vario è la pressione e comunque stiamo facendo tutto sta casino quando pure le k3 le Supersport ecc ecc omologate per la strada sono in mescola....... quindi??? Sono pazzi anche quelli che montano le k3??? Eppure sono omologate????

Ma tu le hai mai provate???? sicuramente hanno temperature di eserci<zio diverse ma siete tutti Valentini Rossi (o Stoner????) su strada che fate pieghe da orecchio a terra?????

Allora vi consiglio la pista!!!!!!

E poi ripeto magari a qualcuno non è chiaro si parla di gomme in mescola NON DI SLICK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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poi c'è il problema del gommista, che spesso ha dei margini più alti sulle gomme "race" e cerca di rifilarvele, vantandone le doti e giocando sulla vostra pelle. per fortuna i gommisti così sono davvero pochi, ma bisogna stare attenti.
Il gommista non c'entra ma come capisco non hai letto tutto quello che ho scritto..... ma non preoccuparti posso ripetere: la prendo da un amico che me la fa scegliere tra le sue che hanno fatto qualche giro (le usa per le qualifiche) io decido quali prendere (ovviamente quelle messe meglio) e poi le pago mooooolto poco!!!!!


Citazione Originariamente Scritto da .rev Visualizza Messaggio
Ragazzi, la pelle è una sola, la moto può essere perfetta, ma basta una gomma sbagliata per perdere il controllo nei momenti peggiori. perchè la gomma sbagliata non ti molla mentre fai manovra, ma in staccata o mentre pieghi / scarti quando sei ad alta velocità.. vale la pena rischiare la pellaccia perchè il "190/55" stà bene dietro e fà la moto più figa???

eddai..
Scusa e da qui ancora vedo che parli con me senza leggere i miei post........

IO NON MONTO LE 190 LE MISURE SONO OMOLOGATE!!!!!!! MONTO SOLO GOMME IN MESCOLA!!!!!!!! CHE NON SONO SLICK MA INTAGLIATE!!!!!!!!

E poi Rev una cosa la pellaccia è una e hai ragione e allora meglio mettersi un pò più di margine in staccate su strada che non tirarle al limite!!!!!!!!