Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: ESERCITO E FORZE ARMATE

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera

ESERCITO E FORZE ARMATE

ciao

volevo aprire questo spunto di discussione per chi ne ha voglia ed interesse

pensavo proprio in questi giorni a questa nostra grande ed importante Istituzione, significativa nella storia Italiana

per quanto mi riguarda non la ritengo per niente anacronistica, da eliminare o denigrare come vedo e sento parecchio in giro
    ma invece da sostenere, potenziare e rivalutare e mi rivolgo alla società civile e soprattutto agli uomini delle Istituzioni che in vari modi ogni tanto la minano nelle fondamenta, nei fatti soprattutto (eliminazione della leva, soppressione di alcuni reparti gloriosi e storici ecc. ecc.)

ma d'altra pare la maggior parte dei vari politici non hanno fatto il militare; chissà come mai tutti con problemi di varia natura, inadatti ecc. ecc. e quindi non possono capire certi valori e cose che l'Esercito trasmette

chiudo salutando tutti i nostri Uomini e Donne delle Forze Armate, cittadini che meritano rispetto e che ci fanno onore;
    servire la Patria era, è e sarà sempre motivo di orgoglio e fierezza

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Per quel che mi riguarda il periodo trascorso sotto le armi è stato un anno perso.
    Premetto che sono partito volontario nei Vigili del Fuoco a Roma Capannelle...poi "bannato" pure da lì per sovrannumero e scarsa raccomandazione, trasferito a Trapani in Fanteria, successivamente a L'Aquila nei Carristi dove sono stato sistemato in un ufficio.
    Un anno di spese, di viaggi col treno, di telefonate alla ragazza, di nonnismo da sopportare.

Sono favorevolissimo all'abolizione della leva obbligatoria, non tutti hanno il carattere per sopportare quasi un anno di soprusi da parte degli anziani (nonni), sapeste quanti si rompevano le dita della mano destra pur di andare in licenza e fuggire da quello schifo.

E non venitemi a dire che il nonnismo non esisteva, ricordate quel parà di siracusa che venne fatto lanciare dalla torre di addestramento morendone???

Io sono per un esercito di seri professionisti, ben pagati ma pronti a tutto!!!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Fiero di aver fatto il servizio militare.Ho fatto campi,guardie armate in Sicilia,e moltre altre cose che non avrei mai potuto fare.
    Brigata "Mantova" "operosamente vivere"
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

per quanto mi riguarda non la ritengo per niente anacronistica, da eliminare o denigrare come vedo e sento parecchio in giro
    ma invece da sostenere, potenziare e rivalutare e mi rivolgo alla società civile e soprattutto agli uomini delle Istituzioni che in vari modi ogni tanto la minano nelle fondamenta, nei fatti soprattutto (eliminazione della leva, soppressione di alcuni reparti gloriosi e storici ecc. ecc.)

ettore
    denigrare no...ma non vedo la necessità di un potenziamento...a che fine?
    Per quanto riguarda l'abolizione della leva è una cosa per me più che giusta, non capisco perchè si deve obligare la gente a perdere un anno se non è interessata a seguire la carriera militare. Io ho rinviato finchè non mi hanno piu chiamato, per motivi di studio...ne sono contento e non mi sento ne inferiore ne superiore a chi ha fatto la leva.
    Ultima modifica di learchjr; 31/08/2007 alle 09:21
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

volevo aprire questo spunto di discussione per chi ne ha voglia ed interesse

pensavo proprio in questi giorni a questa nostra grande ed importante Istituzione, significativa nella storia Italiana

ma d'altra pare la maggior parte dei vari politici non hanno fatto il militare; chissà come mai tutti con problemi di varia natura, inadatti ecc. ecc. e quindi non possono capire certi valori e cose che l'Esercito trasmette

chiudo salutando tutti i nostri Uomini e Donne delle Forze Armate, cittadini che meritano rispetto e che ci fanno onore;
    servire la Patria era, è e sarà sempre motivo di orgoglio e fierezza

ettore
    condivido pienamente...purtroppo in Italia ci sono motivi culturali storici che minano questi ideali.. e se fosse per me farei come in america..la farei diventare un 'professione'

Staff SCT L'avatar di Andrea35
    Moto
    Sprint ST 1050 .ABS. In vendita
    salve ragazzi, non mi sarei mai aspettato di trovare una discussione del genere, io sono un militare in servizio e non dileva, vi dico che l'abolizione della leva è una santa cosa perchè sta portando l'esercito non più gestito da un gruppo di ragazzini senza voglia ma da piccoli professionisti che lo fanno per scelta, certo siamo molto lontani all'esercito americano,ma anche li i problemi e gli inganni sono tanti, se pensiamo che hanno reclutato veramente cani e porci per portarli in guerra a morire promettendogli la luna, e approfittanto del loro basso ceto sociale, anche li ci sarebbe da ridire, molto, comunque concludo dicendo che lìesercito è una bella istituzione e va onoratama sicuramente da chi ne ha voglia e consapevolezza di farlo.
    Sezione Catania Triumph Staff
    Visita il Blog S.C.T.

6 Etna Day Triumph Catania 1-2-3 Giugno 2012

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    mi e' giunta voce che dovrebbero far tornare la leva obbligatoria
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider L'avatar di black bomber
    sono favorevole ad un esercito moderno, ben equipaggiato, con uomini e donne ben addestrati, motivati economicamente, e sul piano della crescita personale, un esercito nazionale ma inquadrato in uno scenario europeo o continentale, un esercito che sia orientato come nell'evoluzione corrente a compiti di peace keeping, sotto evidentemente l'egida dell'onu rendendo infine questo organo veramente funzionale al terzo millennio,
    sono contrario all'esercito di leva, perche' esso oggi dimostrerebbe nuovamente tutti i limiti di uno strumento vuoto di contenuti, con alti costi,
    e nessun vantaggio, ne per chi obbligatoriamente viene arruolato, senza alcuna valida motivazione personale, ne per chi per scelta e per carriera, deve gestire migliaia di persone, che tirano a campare cercando di evitare
    qualsiasi impegno,
    credo pero' sia opportuno, la dove si scegliesse di non arruolarsi, prevedere in alternativa per ragazzi e ragazze un adeguato periodo di servizio civile,
    da espletare nelle modalita' necessarie al paese, per rafforzare ed valorizzare
    sigificativamente la coscienza che ciascuno deve avere per la propria nazione
    e le sue necessita' ed emergenze siano sociali, siano di salvaguardia del territorio

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da andrea35 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, non mi sarei mai aspettato di trovare una discussione del genere, io sono un militare in servizio e non dileva, vi dico che l'abolizione della leva è una santa cosa perchè sta portando l'esercito non più gestito da un gruppo di ragazzini senza voglia ma da piccoli professionisti che lo fanno per scelta, certo siamo molto lontani all'esercito americano,ma anche li i problemi e gli inganni sono tanti, se pensiamo che hanno reclutato veramente cani e porci per portarli in guerra a morire promettendogli la luna, e approfittanto del loro basso ceto sociale, anche li ci sarebbe da ridire, molto, comunque concludo dicendo che lìesercito è una bella istituzione e va onoratama sicuramente da chi ne ha voglia e consapevolezza di farlo.
    Ti straquoto in toto!!!

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Che dire leva obbligatoria NO !! E' inutile serve a far magiare i soliti LADRONI e chi fa il srvizio dopo un anno si è giä dimenticato di cosa sia un fucile (per fortuna ) ed ha ha perso un sacco di tempo ..... oltre a tutte le umiliazioni ed angherie che è costretto a sopportare da fanatici , repressi e sopratutto mediocri personaggi in divisa .

IO sono stato volontario ndei CARABINIERI , esperienza magnifica e tutta positiva , ma credo sia l'eccezione alla regola .

A noi servirebbe un esercito piccolo ma efficente ..... ed altamente specializzato.

PS : sopratutto FUORI DALLE BALLE GLI AMERIACNI ... fino a quando ci sono loro qui .... non credo si punterà molto a migliorare ....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima