Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: ESERCITO E FORZE ARMATE

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da acigna Visualizza Messaggio
    Vedo che non sai leggere una semplice affermazione di equità con equilibrio e sei tu che stai giudicando elencando quello che saresti o avresti fatto senza sapere chi hai di fronte. Dicevo solo (leggi per favore senza il prosciutto sugli occhi) che entrambi i servizi si pagano e che il "tuo" non è gratis. E' delle persone come te, piene di certezze e senza dubbi che bisogna aver paura.
    non ho il prosciutto sugli occhi, leggo quello che scrivi e mi regolo di conseguenza, il "mio" servizio non è gratis ma serve, quelli che dici essere utili e soprattutto migliori invece si pagano "in più" perchè non servirebbero a nulla dato che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
    Ho elencato alcune cose non perchè mi debba fare grande, perchè come me lo avrebbe fatto CHIUNQUE sia nella mia medesima condizione, io penso che ci sia da aver paura di quelli pieni di dubbi e di incertezze e non il contrario....

E riporto per completezza le TUE risposte a Black Bomber

Citazione:
    Originalmente inviato da black bomber
    dissento totalmente con quanto sopra affermato
    che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.

Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione

Citazione:
    un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia

E' una contraddizione in termini... in un mondo evoluto non ci sarebbe bisogno di eserciti
    Citazione:
    un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
    i suoi confini sono al contempo nazionali come daltronde sovranazionali

Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo
    Citazione:
    in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.

Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti

e poi parli di retorica e di prosciutto sugli occhi, accusi di parlare senza sapere chi si ha di fronte.... cosa si dovrebbe evincere da queste tue illuminate risposte??? Cosa non hai ravvisato???
    Ultima modifica di japkiller; 31/08/2007 alle 11:27 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    jap, se sei cosi' nobile d'animo avresti fatto le tue azioni a prescindere, magari in protezione civile, non devi certo appartenere alle forze armate per farlo.

Io saro' pure ignorante, se lo affermi tu ci credo,
    ma tu non riesci a vedere oltre il tuo naso per riuscire a capire che debba essere lo stato a riformarsi, a munirsi di mezzi di soccorso propri, ad ampliare ed aggiornare quelli gia' esistenti senza doversi appoggiare a nessuno.
    Detto questo, l'aeronautica con il S.A.R. svolge un ruolo altamente importante, sicuramente utile ai fini delle comunita', ma i vari hh3f potrebbero essere degli strumenti non militari, magari gestiti dalle stesse persone, ma con ruoli piu' ampi che abbraccino anche il campo del normale elisoccorso.

Vedi, dopo tutto, il fatto di essere in aeronautica qualcosa insegna, ma non mi sognerei mai di andare in iraq, perche' non e' l'ITALIA che sto difendendo, ma gli interessi di chi la governa.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Omar78 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace non sono un super eroe come te ma diversamente da te vedo cosa succede anche ultimamente.
    Non discuto il tuo lavoro, ma a me poco importa che sei stato in giro per il mondo a salvare anime......io sono Italiano e vorrei anzi pretenderei visto che ti pagano anche con i miei contributi che stessi in Italia ad esercitare la tua professione con tanta maestria che hai usato per salvare mille persone....tutto qui !
    Ah e se sei stato al freddo dormendo in una mangiatoia o sotto un metro di neve non vuol dire che per forza sei il migliore
    non travisiamo quello che dico.... io NON mi sento il migliore, ho voluto fare un esempio, ne ho altri 100.000 di esempi di altre persone e colleghi, alcuni MORTI nell' adempimento del dovere.... ma parlare con voi di valori è inutile.... mi stupisco di me stesso, una persona che crede in qualcosa SA anche in cosa crede senza bisogno di farlo piacere agli altri, del resto non è della vostra riconoscenza che abbiamo bisogno... Non sono il migliore, ma almeno posso dire di aver fatto qualcosa per cercare di esserlo, voi invece??? Continuate a parlare, qualcuno lo deve fare...... ad agire ci pensano altri.....

Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio
    jap, se sei cosi' nobile d'animo avresti fatto le tue azioni a prescindere, magari in protezione civile, non devi certo appartenere alle forze armate per farlo.

ma tu non riesci a vedere oltre il tuo naso per riuscire a capire che debba essere lo stato a riformarsi, a munirsi di mezzi di soccorso propri, ad ampliare ed aggiornare quelli gia' esistenti senza doversi appoggiare a nessuno.
    Detto questo, l'aeronautica con il S.A.R. svolge un ruolo altamente importante, sicuramente utile ai fini delle comunita', ma i vari hh3f potrebbero essere degli strumenti non militari, magari gestiti dalle stesse persone, ma con ruoli piu' ampi che abbraccino anche il campo del normale elisoccorso.

Vedi, dopo tutto, il fatto di essere in aeronautica qualcosa insegna, ma non mi sognerei mai di andare in iraq, perche' non e' l'ITALIA che sto difendendo, ma gli interessi di chi la governa.
    non ricordo di aver scritto ignorante, lo stato ha GIA' mezzi di soccorso propri, ampli ed aggiorna quelli già esistenti, e non si appoggi a nessuno perchè le forze armate SONO lo stato... forse è questo che vi sfugge, non sono un entità a se stante ma parte ntegrante dell' apparato statale.
    Ed il SAR abbraccia campi più ampi del normale elisoccorso, viene chiamato a fare tutto il possibile e non si risponde mai di no.... per questo dico che state facendo retorica, perchè non conoscete lam realtà, non ho detto che sei ignorante, ma affermo che parli per preconcetti.... stellette = merda.... NON CI STO... vieni a mvisitare un reparto SAR, o la 46^ brigata aerea di Pisa, in questo momento cim sono nostri C130 in sudan, in darfur, in Somalia, In irak, in India, e dovunque ci sia da portare coperte e medicinali... e sono SEMPRE i primi ad arrivare, se adesso ci fosse un terremoto tra DUE ORE un c130 partirebbe.... e non mi pare che ci sia del petrolio laggiù, o che si trovi l'oro per terra.... la maggior parte delle volte si dorme nel velivolo per paura di essere assaliti..... si atterra in posti dove non sai se tirerai fuori le zampe.... hai mai provato questa sensazione??? Quando cominci a pensare a tua moglie che dovrà venirti a riconoscere da qualche parte allora capisci che cosa stai facendo, è la TUA vita e la metti al servizio di gente che talvolta, come te, non si rende nemmeno conto di quello che metti in gioco..... Per questo NON ACCETTO che buttiate merda su di noi....
    Ultima modifica di japkiller; 31/08/2007 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non ho il prosciutto sugli occhi, leggo quello che scrivi e mi regolo di conseguenza, il "mio" servizio non è gratis ma serve, quelli che dici essere utili e soprattutto migliori invece si pagano "in più" perchè non servirebbero a nulla dato che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
    Ho elencato alcune cose non perchè mi debba fare grande, perchè come me lo avrebbe fatto CHIUNQUE sia nella mia medesima condizione, io penso che ci sia da aver paura di quelli pieni di dubbi e di incertezze e non il contrario....

E riporto per completezza le TUE risposte a Black Bomber

Citazione:
    dissento totalmente con quanto sopra affermato
    che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.

Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione

Citazione:
    un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia

E' una contraddizione in termini... in un mondo evoluto non ci sarebbe bisogno di eserciti
    Citazione:
    un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
    i suoi confini sono al contempo nazionali come daltronde sovranazionali

Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo
    Citazione:
    in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.

Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti

e poi parli di retorica e di prosciutto sugli occhi, accusi di parlare senza sapere chi si ha di fronte.... cosa si dovrebbe evincere da queste tue illuminate risposte??? Cosa non hai ravvisato???
    Credo che ogni commento sia inutile. Le persone possono avere idee diverse ma tu, come succede spesso tra militari purtroppo, (ne ho avuti e ne ho anche in famiglia) hai i paraocchi e conosci una sola verità: quella che ti è stata inculcata.
    Credo (io non sono certo come te) che gli altri che leggono e partecipano a questa discussione possano farsi un'idea grazie al contributo di tutti anche se il contributo non è necessariamente costruttivo (dipende dai punti di vista).
    Non mi ergo a giudice di nessuno, cosa che tu fai fin troppo facilmente dispensando sentenze a destra e a manca, e questa è l'essenza della democrazia.
    Socrate affermava che più sapeva e più si accorgeva di non sapere. Tu ti conquisti le certezze... continuo ad aver paura di persone assolutiste come te. Per fortuna in Italia l'esercito non è in grado di fare un colpo di stato nemmeno all'oratorio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio

E gli interessi di chi governa l'Italia li fai anche facendo i discorsi che fai, perchè dalla croce rossa, dalla protezione civile, dagli appalti fatti i politici traggono i loro profitti, dalle forze armate NO!!!
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    non travisiamo quello che dico.... io NON mi sento il migliore, ho voluto fare un esempio, ne ho altri 100.000 di esempi di altre persone e colleghi, alcuni MORTI nell' adempimento del dovere.... ma parlare con voi di valori è inutile.... mi stupisco di me stesso, una persona che crede in qualcosa SA anche in cosa crede senza bisogno di farlo piacere agli altri, del resto non è della vostra riconoscenza che abbiamo bisogno... Non sono il migliore, ma almeno posso dire di aver fatto qualcosa per cercare di esserlo, voi invece??? Continuate a parlare, qualcuno lo deve fare...... ad agire ci pensano altri.....

Non girare troppo i discorsi.....io non faccio un lavoro d' elite come il tuo ma penso proprio di dare il mio contributo...ci entri tu con bombole in zone a 98 % umidità e 48 °C e sotto i piedi quasi 75 °C....? Dai non veniamo a raccontarcela e a dire chi ce l' ha più lungo. Ho fatto la naia e fatta bene spaccandomi il culo (perchè ho la mentalità Veneta...) e ho visto la nefandezza, ora non stò dicendo che al tuo reparto si lavora coi piedi, dico che l' Italia quando ha bisogno pretende certi aiuti che non arrivano salvo disgrazie immonde (Valtellina,Vajont ecc...). Non pretendiamo il S.A.R da voi....... ma da tutti i reparti di terra con mezzi e uomini fermi (e non dire di no!) pretenderemmo supporto. A me frega niente anzi meno di niente che si vada in Afghanistan in Somalia ecc a combattere (perchè è tutto cammuffato da op. di pace...) per far contenti i grandi del pianeta. Fate il vostro lavoro ma fatelo in Italia che poi gli Italiani vi renderanno onore...
    Cmq....l' importante è che ti piacia il lavoro che fai e come vedo ne sei fiero...il resto è tutta discussione per cui è meglio che non te la prendi più di tanto.....

E gli interessi di chi governa l'Italia li fai anche facendo i discorsi che fai, perchè dalla croce rossa, dalla protezione civile, dagli appalti fatti i politici traggono i loro profitti, dalle forze armate NO!!!

Jap.....piedi per terra please vera la prima parte ma ne fà parte anche l' esercito...come tutti. Pensa solo ai mezzi...le manutenzioni ma dai mi fermo.
    Ultima modifica di Omar78; 31/08/2007 alle 11:48 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Credo che ogni commento sia inutile. Le persone possono avere idee diverse ma tu, come succede spesso tra militari purtroppo, (ne ho avuti e ne ho anche in famiglia) hai i paraocchi e conosci una sola verità: quella che ti è stata inculcata.
    Credo (io non sono certo come te) che gli altri che leggono e partecipano a questa discussione possano farsi un'idea grazie al contributo di tutti anche se il contributo non è necessariamente costruttivo (dipende dai punti di vista).
    Non mi ergo a giudice di nessuno, cosa che tu fai fin troppo facilmente dispensando sentenze a destra e a manca, e questa è l'essenza della democrazia.
    Socrate affermava che più sapeva e più si accorgeva di non sapere. Tu ti conquisti le certezze... continuo ad aver paura di persone assolutiste come te. Per fortuna in Italia l'esercito non è in grado di fare un colpo di stato nemmeno all'oratorio
    Hai detto tutto... chi ti leggerà capirà... ma dici di non giudicare e poi affermi che conosco una sola verità che mi è stata inculcata pur non conoscendomi, le proprie idee vanno esposte senza interferire con quelle degli altri, questa è democrazia, il tuo è assolutismo.... TU hai cominciato a spalare merda e a giudicare, io non l'ho ancora fatto.... ho un idea su di te, ma la tengo per me... Parli di colpo di stato... ma dove vivi??? Siamo nel 2007 svegliati....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Hai detto tutto... chi ti leggerà capirà... ma dici di non giudicare e poi affermi che conosco una sola verità che mi è stata inculcata pur non conoscendomi, le proprie idee vanno esposte senza interferire con quelle degli altri, questa è democrazia, il tuo è assolutismo.... TU hai cominciato a spalare merda e a giudicare, io non l'ho ancora fatto.... ho un idea su di te, ma la tengo per me... Parli di colpo di stato... ma dove vivi??? Siamo nel 2007 svegliati....
    C'è poco da fare, non leggi

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Già infatti lesercito piu' potente del mondo sta prendendo un sacco di calci nel culo da degli straccioni con un AK 47 .... pensa a quanto serve la guerra ......

Questo se fosse vero che combattono contro BILLANDEN e non insieme per fottersi il petrolio ... ma questa è un altra storia ......
    ma che cavolo c'entra ora il petrolio,chi ha citato l'Usa??? non stiamo parlando di motivazioni valide o no...e ovvio che la guerra è un errore, che non dovrebbe esistere e che tutti vogliono la pace..ma purtroppo la natura umana è ben diversa..e la psiche ancor di più....
    cerco di essere più asettico possibile...senza esercito nessuna nazione al mondo può dirsi sicura rispetto a quaunque altra nazione o comandante o pazzo furioso.la storia insegna...e non venitemi a dire che la storia è il passato xke ci sarà sempre nel mondo qualcuna che vorrà approfittarsi o fare il prepotente...e se nessuno ci tutela come si fa??? ovvio che come scritto da molti altri andrebbe tutto revisionato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Omar78 Visualizza Messaggio
    Non girare troppo i discorsi.....io non faccio un lavoro d' elite come il tuo ma penso proprio di dare il mio contributo...ci entri tu con bombole in zone a 98 % umidità e 48 °C e sotto i piedi quasi 75 °C....? Dai non veniamo a raccontarcela e a dire chi ce l' ha più lungo. Ho fatto la naia e fatta bene spaccandomi il culo (perchè ho la mentalità Veneta...) e ho visto la nefandezza, ora non stò dicendo che al tuo reparto si lavora coi piedi, dico che l' Italia quando ha bisogno pretende certi aiuti che non arrivano salvo disgrazie immonde (Valtellina,Vajont ecc...). Non pretendiamo il S.A.R da voi....... ma da tutti i reparti di terra con mezzi e uomini fermi (e non dire di no!) pretenderemmo supporto. A me frega niente anzi meno di niente che si vada in Afghanistan in Somalia ecc a combattere (perchè è tutto cammuffato da op. di pace...) per far contenti i grandi del pianeta. Fate il vostro lavoro ma fatelo in Italia che poi gli Italiani vi renderanno onore...
    Cmq....l' importante è che ti piacia il lavoro che fai e come vedo ne sei fiero...il resto è tutta discussione per cui è meglio che non te la prendi più di tanto.....

Jap.....piedi per terra please vera la prima parte ma ne fà parte anche l' esercito...come tutti. Pensa solo ai mezzi...le manutenzioni ma dai mi fermo.

e' inutile.... come spoiegare queste cose a gente che vive di preconcetti??
    IL MIO ERA UN ESEMPIO.... e ce ne sono migliaia nel mio mondo...
    Me la prendo se si spara a zero non conoscendo ciò di cui si parla neanche lontanamente.... Le forze armate sono una SPESA per lo stato, alcune altre cose uno SPRECO che va a vantaggio di pochi col consenso di molti....

Ed in operazioni fuori area non si va a combattere, credimi, non parlare per sentito dire, questo è il punto.... talvolta si muore, ma hai mai sentito parlare di un Italiano che abbia ucciso chicchessia????
    Si parte e si torna con gli stessi colpi nel caricatore te lo assicuro.... non si va a sparare ai piccioni ma a lavorare duro, in condizioni pessime talvolta e con margini molto esigui in termini di sicurezza.... E se qualcuno ci va per guadagnare qualche soldo in più rischiando la propria pelle che male c'è? Lo fanno in tanti al di fuori delle forze armate, cosa c'è mda criticare se un maresciallo con 30 anni di servizio e 4 figli non arriva alla fine del mese e a 55 anni va in irak a dormire in tenda??? Forse vuol dire che tanti soldi allo stato non li rubiamo no??? Come ti spieghi che un carabiniere vada a MORIRE a Nassiryja per campare la famiglia??? e che poi si senta urlare ai cortei una, cento, mille nassiryja???

C'è poco da fare, non leggi
    cosa non avrei letto scusa??? ti ritieni così superiore da potermi dare anche dell' analfabeta?? quello che scrivi è CHIARISSIMO....
    Ultima modifica di japkiller; 31/08/2007 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima