non ho il prosciutto sugli occhi, leggo quello che scrivi e mi regolo di conseguenza, il "mio" servizio non è gratis ma serve, quelli che dici essere utili e soprattutto migliori invece si pagano "in più" perchè non servirebbero a nulla dato che ci sono già le forze armate ad assicurare con una enorme professionalità il servizio che rendono con notevole dispendio ulteriore di denaro... però la notte non partono, se il tempo è brutto nemmeno, se non c'è la sicurezza non si muovono, se l'albergo fa schifo si lamentano, se la mensa non è di loro gradimento scioperano e così via.... Questo i militari non lo fanno..... io CREDO in quello che faccio, da sempre... e TU non hai nessun diritto di criticare questo.... non ho dubbi e sono pieno di certezze perchè me le sono guadagnate.......
Ho elencato alcune cose non perchè mi debba fare grande, perchè come me lo avrebbe fatto CHIUNQUE sia nella mia medesima condizione, io penso che ci sia da aver paura di quelli pieni di dubbi e di incertezze e non il contrario....
E riporto per completezza le TUE risposte a Black Bomber
Citazione:
Originalmente inviato da black bomber
dissento totalmente con quanto sopra affermato
che gli eserciti ovvero servano unicamente per fare guerra.
Ah no? Ma guarda... dopo 5.000 anni di storia dell'umanità finelmente questa illuminazione
Citazione:
un'esercito in un mondo evoluto e' presidio di democrazia
E' una contraddizione in termini... in un mondo evoluto non ci sarebbe bisogno di eserciti
Citazione:
un'esercito serve per difendersi nel caso, certo non per attaccare unilateralmente, un'esercito moderno e' l'espressione delle forze nobili e positive che dovrebbero governare la convivenza mondiale,
i suoi confini sono al contempo nazionali come daltronde sovranazionali
Di forze tanto nobili e positive non ne ho mai ravvisate negli eserciti sparsi in giro per il mondo
Citazione:
in un mondo sempre piu' globale, sempre piu' veloce, sempre piu' sconvolto da tensioni ed estremismi terroristici.
Contro i terroristi servono forze di polizia e di intelligence, non gli eserciti
e poi parli di retorica e di prosciutto sugli occhi, accusi di parlare senza sapere chi si ha di fronte.... cosa si dovrebbe evincere da queste tue illuminate risposte??? Cosa non hai ravvisato???