Avrei molte cose da dire sull’argomento, ma dovrò limitarmi.
Premesso il fatto che sono assolutamente favorevole alla leva volontaria e non più obbligatoria, non penso che eliminarla sia giusto e ci porti vantaggi, anzi.
Pensate che quello che fanno le forze armate abbia costi uguali ad aziende private? Non penso che un dipendente si accontenti di dormire dove capita, è vero che paghiamo noi, ma le forze armate svolgono servizi per i cittadini e noi siamo i cittadini, chi dovrebbe pagare??? Solo chi è stato “aiutato”? Non sarebbero più operazioni umanitarie, ma sopravvivrebbe solo chi ha possibilità economica.
Ciò che dice japkiller è vero e bisogna rispettare lui e tutti quelli che la pensano e agiscono come ci racconta.
E’ anche vero che non tutte le forze armate servono, e qualcosa si deve ripulire, ma non è corretto pensare che tutto e tutti siano così, ci sono persone che fanno sul serio del bene a poco costo e perché eliminarle o insultarle? Sono convinta che chi crede in quello che fa e sente alcuni dei discorsi che leggo nel post, si sente offeso sicuramente, non lo ritengo giusto.
Io penserei a far svolgere alle forze armate più operazioni di soccorso di ogni genere, soprattutto in itali, senza eliminare quelle all’estero, e meno operazioni di guerra.