Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: ESERCITO E FORZE ARMATE

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    sono favorevole ad un esercito moderno, ben equipaggiato, con uomini e donne ben addestrati, motivati economicamente, e sul piano della crescita personale, un esercito nazionale ma inquadrato in uno scenario europeo o continentale, un esercito che sia orientato come nell'evoluzione corrente a compiti di peace keeping, sotto evidentemente l'egida dell'onu rendendo infine questo organo veramente funzionale al terzo millennio,
    sono contrario all'esercito di leva, perche' esso oggi dimostrerebbe nuovamente tutti i limiti di uno strumento vuoto di contenuti, con alti costi,
    e nessun vantaggio, ne per chi obbligatoriamente viene arruolato, senza alcuna valida motivazione personale, ne per chi per scelta e per carriera, deve gestire migliaia di persone, che tirano a campare cercando di evitare
    qualsiasi impegno,
    credo pero' sia opportuno, la dove si scegliesse di non arruolarsi, prevedere in alternativa per ragazzi e ragazze un adeguato periodo di servizio civile,
    da espletare nelle modalita' necessarie al paese, per rafforzare ed valorizzare
    sigificativamente la coscienza che ciascuno deve avere per la propria nazione
    e le sue necessita' ed emergenze siano sociali, siano di salvaguardia del territorio
    Sono 2 giorni che mi trovo d'accordo al 100% con quello che scrivi (molto bene per altro)!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Militare fatto alla SMIPAR a Pisa e devo dire che quando sei impegnato quasi tutto il giorno ti passa in un attimo.
    Verso fine leva per motivi famigliari ho chiesto il trasferimento vicino casa e mi hanno mandato in Fanteria e devo dire che era una noia pazzesca perche' le attivita' di caserma erano veramente poche.
    Io avrei magari dimezzato il periodo invece dell'abolizione.
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Che dire leva obbligatoria NO !! E' inutile serve a far magiare i soliti LADRONI e chi fa il srvizio dopo un anno si è giä dimenticato di cosa sia un fucile (per fortuna ) ed ha ha perso un sacco di tempo ..... oltre a tutte le umiliazioni ed angherie che è costretto a sopportare da fanatici , repressi e sopratutto mediocri personaggi in divisa .

IO sono stato volontario ndei CARABINIERI , esperienza magnifica e tutta positiva , ma credo sia l'eccezione alla regola .

A noi servirebbe un esercito piccolo ma efficente ..... ed altamente specializzato.

PS : sopratutto FUORI DALLE BALLE GLI AMERIACNI ... fino a quando ci sono loro qui .... non credo si punterà molto a migliorare ....
    purtroppo mio caro gli americano non andranno mai via dall'italia ( ne da vicenza ) abbiamo troppi debiti con l'america e troppi accordi segreti e non ..

TCP Rider L'avatar di daytonio
    Moto
    Speed triple 08
    Tocca a me fare l'antipatico di turno? comincio subito:

ancora nel 2007 si parla di forze armate...soldi buttati.

Meno carri, meno basi, meno apache, piu' ospedali ed elisoccorso.
    Meno caccia e piu' canadair.
    Meno soldati e piu' carramba.

Solo lavori socialmente utili, il soldato nel 2007 e' socialmente inutile.
    Il soldato serve a fare guerra, per fare ponti e portare soccorsi ci sono gia' protezione civile e croce rossa, ecco potenziamo quelli e non l'esercito o aeronautica o marina che sia.

La storia e' storia, e' bella, serve, impariamo, ma lasciamola storia.

Inoltre, investiamo soldi in maniera diversa, lavoro in italia non ce n'e', l'unica cosa che ormai ti da stabilita' e' il un impiego statale, e molta gente diventa poliziotto o carabiniere non per vocazione ma perche' e' l'unico posto che si trova.

E poi non mi venite a dire che ci sono le missioni di pace,
    sono solo prese per i fondelli, perche' le missioni di pace non si fanno con i fucili e 3000 euro al mese in tasca,
    e quelli che muoiono cosi' non sono eroi, sono solo mercenari.
    I veri eroi sono quelli col camice bianco che
    anzicche' stare al sicuro a casa vanno fra i proiettili che sfrecciano o in zone dimenticate, portando cure, sorrisi e speranze.

Concludo con un trito e ritrito e tanto noioso quanto inascoltato discorso:

Con la guerra non si puo' ottenere pace, la guerra e' guerra,
    e dalla guerra non escono fuori vincitori, solo qualcuno menosconfitto dell'altro.

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Pierc Visualizza Messaggio
    purtroppo mio caro gli americano non andranno mai via dall'italia ( ne da vicenza ) abbiamo troppi debiti con l'america e troppi accordi segreti e non ..
    Quali debiti, scusa? Non è una domanda retorica né ironica

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio

Il soldato serve a fare guerra, per fare ponti e portare soccorsi ci sono gia' protezione civile e croce rossa, ecco potenziamo quelli e non l'esercito o aeronautica o marina che sia.

Inoltre, investiamo soldi in maniera diversa, lavoro in italia non ce n'e', l'unica cosa che ormai ti da stabilita' e' il un impiego statale, e molta gente diventa poliziotto o carabiniere non per vocazione ma perche' e' l'unico posto che si trova.

sono solo prese per i fondelli, perche' le missioni di pace non si fanno con i fucili e 3000 euro al mese in tasca,
    anzicche' stare al sicuro a casa vanno fra i proiettili che sfrecciano o in zone dimenticate, portando cure, sorrisi e speranze.

e dalla guerra non escono fuori vincitori, solo qualcuno menosconfitto dell'altro.
    Azz ... ti quoto ... ma mi dispiace solo di non averlo scritto io questo messaggio

Grande

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    Dal punto di vista personale la mia esperienza a parte il guadagno zero è stato un anno di belle esperienze e conoscenze unito anche a tutte le cazzate che ti fanno fare per niente.....da cui capisci che l' esercito = disorganizazzione totale. Crederei in un esercito di professionisti motivati anche se la leva obbligatoria ai giovani d' oggi farebbe solo bene.
    Resta solo il fatto che oggi è composto gran parte da gente non motivata e che si trova lì perchè era una possibilità di lavoro.....Sono assolutamente contro a tutte le operazioni di pace (che non è pace...) e sguinzagliare uomini in giro per il mondo solo a scopo politico. Credo che l' Esercito Italiano stia bene in Italia e debba essere mobilitato con uomini e mezzi qualora il Paese abbia bisogno di forza lavoro e aiuto. Almeno i milioni di euro che si spendono vediamo dove vanno a finire. Certo devono saper usare un fucile...ma visto che non ce nè tanta necessità in questi anni (qui almeno) dovrebbero imparare a tenere in mano un badile e usarlo quando serve.....

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Citazione Originariamente Scritto da daytonio Visualizza Messaggio

si esatto evvaiii...così quando si sveglia un pazzo come bin laden o chicchessia...il mondo o la nato o pinco pallino lo affrontano con i canadair....

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da andrea35 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, non mi sarei mai aspettato di trovare una discussione del genere, io sono un militare in servizio e non dileva, vi dico che l'abolizione della leva è una santa cosa perchè sta portando l'esercito non più gestito da un gruppo di ragazzini senza voglia ma da piccoli professionisti che lo fanno per scelta, certo siamo molto lontani all'esercito americano,ma anche li i problemi e gli inganni sono tanti, se pensiamo che hanno reclutato veramente cani e porci per portarli in guerra a morire promettendogli la luna, e approfittanto del loro basso ceto sociale, anche li ci sarebbe da ridire, molto, comunque concludo dicendo che lìesercito è una bella istituzione e va onoratama sicuramente da chi ne ha voglia e consapevolezza di farlo.
    Fa piacere leggere certe cose...ti straquoto e sono contento che gente cosi faccia parte del nostro esercito.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Io continua a ribadire che la leva sia un anno perso e sono dell'opinione che un esercito come quello italiano fa solo che ridere i polli come ogni altra cosa in italia del resto
    se dobbiamo avere un esercito e sinceramente non ne capisco il motivo,almeno che sia un esercito come si deve
    secondo me è meglio pochi ma buoni che 100000000000000 che non hanno voglia di fare nulla e sono li solo xche in giro non trovano altro lavoro
    Sono dell'idea che ormai come UE si possa avere un unico esercito,che fa capo ad una sola persona che parla le stessa lingua,che usa le stesse armi un esercito comune addestrato nello stesso modo,ogni stato fornisce un tot di militari in base alla sua popolazione,e nei singoli stati rimangono le forze dell'ordine normali,pensateci bene cosa fa l'esercito x i cittadini????
    io intensificherei invece i carabinieri la guardia di finanza la polizia,che stanno a contatto con i cittadini ogni giorno,e che non bastano mai,gli farei intensificare i controlli e credetemi che un po di illegalità veniva fatta fuori,invece li teniamo in ufficio a far che????

abolirei i vigili urbani bastardi arraffa soldi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima