Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
e' inutile.... come spoiegare queste cose a gente che vive di preconcetti??
IL MIO ERA UN ESEMPIO.... e ce ne sono migliaia nel mio mondo...
Me la prendo se si spara a zero non conoscendo ciò di cui si parla neanche lontanamente.... Le forze armate sono una SPESA per lo stato, alcune altre cose uno SPRECO che va a vantaggio di pochi col consenso di molti....

Ed in operazioni fuori area non si va a combattere, credimi, non parlare per sentito dire, questo è il punto.... talvolta si muore, ma hai mai sentito parlare di un Italiano che abbia ucciso chicchessia????
Si parte e si torna con gli stessi colpi nel caricatore te lo assicuro.... non si va a sparare ai piccioni ma a lavorare duro, in condizioni pessime talvolta e con margini molto esigui in termini di sicurezza.... E se qualcuno ci va per guadagnare qualche soldo in più rischiando la propria pelle che male c'è? Lo fanno in tanti al di fuori delle forze armate, cosa c'è mda criticare se un maresciallo con 30 anni di servizio e 4 figli non arriva alla fine del mese e a 55 anni va in irak a dormire in tenda??? Forse vuol dire che tanti soldi allo stato non li rubiamo no??? Come ti spieghi che un carabiniere vada a MORIRE a Nassiryja per campare la famiglia??? e che poi si senta urlare ai cortei una, cento, mille nassiryja???

cosa non avrei letto scusa??? ti ritieni così superiore da potermi dare anche dell' analfabeta?? quello che scrivi è CHIARISSIMO....

Guarda che anche il mio era un esempio...tutti siamo utili...nel nostro contesto ma non è detto che sia il contesto giusto. No voglio ancora polemica, ho detto che sono felice per il lavoro che fai e come lo difendi. Però mi sà che lo difendi troppo. Quello che prob tanti vogliono non sono i martiri di Nassiryja (che martiri non sono......) vorrebbero che ci fosse più protezione e più supporto con uomini e mezzi in ITALIA. Ho visto mezzi nuovi e fermi prob anche adesso, gente in caserma che non sapeva cosa fare....e tanto altro, certo non sarà tutto così, però.... Capisco che difendi te e i tuoi colleghi ma non dirmi che un maresciallo con tanti anni di servizio ha la necessità di andare all' estero......qui c'è gente che vive con 1000 euro al mese e poi se ste persone ci lasciano la scorza sicuramente non verso una lacrima. Ho lasciato la ragazza perchè partiva appunto per l' Afghanistan.....e gli ho sempre detto che se voleva fare del bene non serviva la mimetica e andare in zone disastrate........se vuoi aiutare....in Italia c'è nè tanto di lavoro da fare in tal senso.
Ci siamo capiti no, ognuno ha scelto il suo lavoro con le sue cose positive e nagative, ho espresso un mio punto di vista che tu non condividi ma ne io ne te possiamo dire di aver ragione