Dopo un anno dall'acquisto della mia moto, Sabato sera alle 20.40, ALL'USCITA DAL LAVOROsono stato fermato dai Carabinieri (che si erano messi a fermare all'interno di una rotatoria
) i quali non hanno neanche tirato fuori la paletta, indicando col dito ed urlando: Giòvinotto, accosti qua!.
A parte che all'interno della ROTATORIA a momenti non mi stirava un auto perchè mi hanno fatto fermare all'esterno tagliandola...
Lei sa che l'inclinazione della targa non è regolamentare?
Io: In effetti...anche se ce l'ho comprata così (non era del tutto vero).
Lui: Eh, dicono TUTTI così! Chissa perchè tutte questa moto che stanno passando adesso CE L'HANNO DRITTA! (sono passate 10 moto tutte con la targa originale!)
Ed il Caramba insisteva: Bravi! Con ste targe nascoste, quando vi facciamo l'alt fate finta di scalare, di accostare e poi con una bella accelerata scappate via e non riusciamo a leggere la targa, BRAVI!
Io: Mica sono così teppista come pensate...
Lui: TU NO! Ma sai quanti fanno così? Ringrazia che ti abbiamo fermato noi, i "coglioni bonaccioni dei Carabinieri", che se ti fermava la Stradale ti facevano un culo così!
Alla fine non insisto più e mi rimetto alla clemenza dei "bonaccioni"... €35 di verbale per targa non leggibile ed una ramanzina (giusta) del tipo "sta moto corre, vai piano, sii prudente..."
Quando ho visto la multa da 35 euro ho comprato una bottiglia di Dom Perignon e c'ho lavato la moto.