E' lunga da descrivere... anzi, cortissima.
Sabato ritirata, giro di prova dal concessionario e primo senso unico imboccato alla grande... vabbè ero emozionatissimo...
Me ne sono accorto dalle risate fuori dal concessionario...
Si parte alla volta di Urbino, il serbatoio é pieno, riempito alla moda di Talamo, mi hanno detto Luca e Giuliano, che ringrazio immensamente.
Caspio, come viaggia... dallo scooter alla Triple... é più facile di un triciclo...
Rodaggio strettamente osservando l'adesivo sul serbatoio.
Domenica incontro AVP. Non pensavo che esistessero ancora dei Signori...
Pranzo luclulliano, e dopo i consigli e i suggerimenti di AVP (preziosissimi peraltro) si riparte per Cesena. Il passo ha un asfalto a dir poco scandaloso, ma le ruote alte sono un'altra cosa rispetto allo scooter...
Si arriva a Imola e sosta caffè. La Zav conferma la bontà della sella con inserti in gel, nessun fastidio al fondoschiena.
A bologna ci si butta in autostrada. Ma i sorpassi a 130 km/h sono istantanei... basta girare di pochi gradi la manopola e il motore in sesta spinge come un caterpillar....
Rientro raggiante. Il rombo, anche in decelerazione, il freno anteriore, il cambio... ne avevo sentito parlar bene da voi... ma non pensavo che fosse così.
Grandiosa. La prima moto. A quasi 40 anni. Ora posso anch'io scrivere «I miei primi...»