Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: tiger consumo olio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    la moto anche non calda , va messa in moto ca 3 minuti e poi misurate col procedimento descritto sopra.
    La mia consuma su 2200 km ca 200gr di olio ma era olio che gia aveva fatto quasi 5000 km quindi credo nella norma 500gr su 5000 km ci stanno, poi se è meno va ancora meglio.

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Allora io sono fortunato oppure mi hanno messo un olio della madonna,oppure tutte e due....?

Bannato
    Non è una questione di fortuna, in un certo senso poi si può anche chiamare così.
    Gli accoppiamenti di uno stesso tipo motore possono essere cmq leggermente diversi da un motore all'altro .
    In soldoni ci può essere una differenza minima di giochi fra fasce e cilindri da una moto all'altra.
    Altra influenza importante che si lega a quanto sopra è la viscosità dell'olio che si usa.
    Ho notato che alla Triumph usano quasi tutti per la Tiger degli oli racing, oli meno anche di buoni e normali oli performanti.
    Olio sprecato in quanto a costo (più elevato ) e per la funzione che deve svolgere, la protezione è la stessa se non inferiore di un olio di qualità performante ma non dedicata alle corse, dove l'olio viene cambiato più spesso.
    Un buon olio 10 w 40 e il consumo sparisce.
    Terzo fattore c'è anche il tipo di guida legato a quanto sopra, staccate con scalate ben fatte e violente possono tirar su il classico buffettino di fumo che altro non è olio che brucia.

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    io non sò che olio usino dal conce, proverò a parlarne con loro.
    per quanto riguarda il modo di usare la moto, posso dire che tendo a essere più cattivo "intorno a casa" che nei viaggi lunghi, nei quali mendiamente si fà l'autostrda a 130 140 e i passi alpini con un andatura sicuramente inferiore ai giri del sabato e della domenica.
    per quanto riguarda la misurazione del livello sicuramente va fatto sempre allo stesso modo per avere le stesse condizioni.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    io non sò che olio usino dal conce, proverò a parlarne con loro.
    per quanto riguarda il modo di usare la moto, posso dire che tendo a essere più cattivo "intorno a casa" che nei viaggi lunghi, nei quali mendiamente si fà l'autostrda a 130 140 e i passi alpini con un andatura sicuramente inferiore ai giri del sabato e della domenica.
    per quanto riguarda la misurazione del livello sicuramente va fatto sempre allo stesso modo per avere le stesse condizioni.
    Alla fine della storia, cosa vuoi dire...

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Piega998 Visualizza Messaggio
    Alla fine della storia, cosa vuoi dire...
    voglio dire che parlerò con il conce per sapere che olio usano e capire se provando con un olio diverso si può limitare il consumo.
    e se ho capito quello che hai scritto prima:
    "Terzo fattore c'è anche il tipo di guida legato a quanto sopra, staccate con scalate ben fatte e violente possono tirar su il classico buffettino di fumo che altro non è olio che brucia"
    il motore a livello di giri e staccate è meno sfruttato in viaggio che nell'uso normale e quindi dovrebbe consumare meno olio.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    per il momento appiedato
    io avevo una suzuki gsxr1000 ed in 6 anni e 50000 km non ho mai fatto un rabbocco d'olio in quanto non ho mai "bruciato" manco un grammo dello stesso.

usavo motul V300 15 W 50

speravo di riscontrare questa caratteistica anche sulle triumph ma da quanto leggo non mi sembra sia cosi' ... che peccato

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    ho trovato un basso livello di olio e mi serve la moto per il giro di sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!devo chiedere al conce che olio mettere o viene usato sempre lo stesso?se si sapete che olio è?
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    ho trovato un basso livello di olio e mi serve la moto per il giro di sabato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!devo chiedere al conce che olio mettere o viene usato sempre lo stesso?se si sapete che olio è?
    fai un salto dal meccanico e ti fai dare un litruzzo di unguento...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    fai un salto dal meccanico e ti fai dare un litruzzo di unguento...
    a calì,al massimo gli telefono per sapere che olio è ma poi lo prendo altrove,tu sai che olio usano i tuoi amici di conejan?
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima