Buongiorno egregi!
Come forse qualcuno ricorderà, qualche tempo fa mi ero presentato (nell'apposita sezione) annunciando che stavo mettendo da parte i soldi per comprarmi una di quelle che da quando é uscita, nel 2005, é la moto che probabilmente mi affascina di più.

Pochi giorni fa invece, accade il miracolo: mio padre, da sempre restio e contrario a questo genere di cose, alla mia proposta di acquistare il mezzo subito con finanziamento, accetta (e senza nemmeno discutere, tanto che pensavo non mi avese nemmeno ascoltato).

Ora, contatto il concessionario triumph a milano chiedendogli quali sono le possibilità di finanziamento. Nella sua risposta, una delle possibilità che mi descrive é:
24 mesi a 104 euro al mese (totale 2496) più
24 mesi a 415,15 al mese (totale 9963,6)

Per un totale complessivo di 12459,6 € contro i 10.390,00 € del listino! Insomma, c'é uno scarto di più di 2000 euro, per un interesse complessivo del 20%...

Ora, é vero che io in materia di finanziamenti non ho alcuna esperienza...ma a voi non sembra un po' eccessivo? Può essere che il tizio si sia sbagliato (mah?), oppure é l'amara verità?

Grazie a tutti, e buona giornata!