Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ...in attesa della speed vado col 50ino (c'è un angelo tra voi che mi aiuta?)

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s

...in attesa della speed vado col 50ino (c'è un angelo tra voi che mi aiuta?)

ho un grave problema. In attesa di racimolare i soldi per la speed sto andando a lavoro con il mio 50ino.

Il mio piaggio NTT con cui vado a lavoro ha il pedalino di avviamento bloccato dopo aver preso un colpo.
    Ho aperto il carter e ho notato che un paio di denti della mezza ruota dentata mossa dal pedalino posta sul copricarter sono spezzati..il problemi è lì. Ho comprato il copricarter nuovo ma mi sa che non riesco a rimontarlo come dovrebbe e lo scooter è lì fermo.

Posto qualche foto in modo che mi aiutate soprattutto a capire come deve stare qella specie di anello metallico attorno al perno dentato. Io l'ho sistemato nel modo che mi sembra più giusto ma non so se è così.

Poi ho notato che sono caduti un paio di pezzi: uno di gomma e una linguetta metallica ma mi sembrano pezzi non utili e non so da dove vengono

Grazie, mi salvate la vita

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rix
    Moto
    Prima Daytona 675.....Ora Monster S4R SuperPompato.....
    Citazione Originariamente Scritto da biglivius Visualizza Messaggio
    ho un grave problema. In attesa di racimolare i soldi per la speed sto andando a lavoro con il mio 50ino.

Il mio piaggio NTT con cui vado a lavoro ha il pedalino di avviamento bloccato dopo aver preso un colpo.
    Ho aperto il carter e ho notato che un paio di denti della mezza ruota dentata mossa dal pedalino posta sul copricarter sono spezzati..il problemi è lì. Ho comprato il copricarter nuovo ma mi sa che non riesco a rimontarlo come dovrebbe e lo scooter è lì fermo.

Posto qualche foto in modo che mi aiutate soprattutto a capire come deve stare qella specie di anello metallico attorno al perno dentato. Io l'ho sistemato nel modo che mi sembra più giusto ma non so se è così.

Poi ho notato che sono caduti un paio di pezzi: uno di gomma e una linguetta metallica ma mi sembrano pezzi non utili e non so da dove vengono

Grazie, mi salvate la vita

....dalle foto non riesco a capire molto bene se il ferretto è messo bene,cmq fai una prova,con il copri carter in mano,tira giù il pedalino,se mentre lo fai la ruota dentata gira e allo stesso tempo viene in fuori è ok,poi lo monti con 3 viti e lo provi...cosi su due piedi non sò,dovrei vederlo,ma di motorini ne avrò smontati più del meccanico del mio paese,e se fa quello che ti ho detto,provalo che secondo me funziona.........................spero...................................

TCP Rider
    Moto
    BMW F800s
    rix grazie per la risposta..anche se non c'entra molto con le triumph.

Si ho fatto come dici. La mezza ruota grande girando fa a sua volta girare e fa venire in fuori la ruota dentata piccolina (che è quella che dà l'impulso alla cinghia). Però se rimonto il carter il pedalino non ritorna su ma rimane in basso.

Ho trovato in rete la foto di un copricarter e come dovrebbe essere. A me sembra tutto in regola. Il problema è che non funziona!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di biglivius; 03/09/2007 alle 23:22