ciao a tutti
Come già detto da Alliga una giornata molto divertente ma altrettanto stancante!
circa 150 Km in Pista tra mattina e sera.
Io ero nell'altro gruppetto di tre con l'istruttore più givane ma in gamba
anche noi con lo stesso schema prima dietro e poi avanti abbiamo eseguito diversi giri di pista ,rientrati ai box l'istruttore ha spiegato oltre la posizione da tenere anche come guardare la pista e i suoi cordoli.
secondo turno ancora con lo stesso schema avanti dietro aumentiamo il ritmo ognuno il suo e si gira cercando di mettere in pratica quello detto da Enrico che a dirsi e facile ma da fare è tutto un programma !!
se poi ci si aggiungono gli sciami indiavolati dei pazzi scatenati che staccano i tempi sfilandoti ad ogni parte ti si adrizzano i capelli anche sotto il casco!
ma è giusto cosi fa parte del gioco!! in pista si và per questo
ritornado al corso dopo il secondo turno ormai entrati in confidenza con moto e pista abbiamo fatto alcuni giri da soli e poggiando di tanto in tanto la saponetta dx sx ad un certo punto sento uno strano sfregamento quasi di machina che sgomma
allora decido di fermarmi ai box e controllare la moto.
dopo una attenta analisi capisco che è stato il puntale ad avere un incontro ravvicinato con l'asfalto, felice come un bambino sono rientrato a girare.
Dopo un piccolo pasto e quattro chiacchere con il resto del gruppo siamo ripartiti con gli istruttori ma la stanchezza iniziava a farsi sentire , ma la voglia di girare era tanta cosi siamo ripartiti con enrico che ci spiegava come impostare la curva per fare le giuste traittorie.
Dopo qualche giro in prossimita della seconda curva dopo i paddock anche al pedivella tocca l'asfalto facendo alzare il piede e sconbussolandomi l'assetto......quindi decido di rientrare ai box e fermarmi.
Concludo dicendo che anche se per me non era la prima volta mi sono divertito veramente tanto
come Alliga non vedo l'ora di ritornare Molto PRESTO!!!!