Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di un manubrio oversize (conico), che sia rizoma o originale triumph, qualcuno che l'ha montato... ?!
La mia paura è che sia troppo largo e un po' impiccioso in curva, grazie![]()
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi i vantaggi di un manubrio oversize (conico), che sia rizoma o originale triumph, qualcuno che l'ha montato... ?!
La mia paura è che sia troppo largo e un po' impiccioso in curva, grazie![]()






guarda che le dimensioni sono le medesime!!!!
l'oversize riguarda unicamente la sezione (leggi diametro) del manubrio, che nella zona centrale, in prossimità dei risers, è più largo di sezione!!!!!
Ultima modifica di giorgiorox; 03/09/2007 alle 12:01
spesso un rutto vale più di mille parole
Effettivamente mi mancava qualche nozioncina per valutare la questione.
Vi ringrazio per il momento, quando sarò in prossimità dell'acquisto magari mi informerete meglio anche sui risers.
Certo che l'originale Triumph costa un "botto"....
allora, ricapitolando:
manubrio rizoma color oro conico: circa 80 euro
a questo punto devo pensare ai risers. Ho letto che con quelli da 60 la posizione di guida resta invariata, mentre con quelli da (credo) 42 risulta più caricata. Me lo confermate??? E quanto costano questi risers? Ma niente niente dovrò comprare anche i bilancieri? GRAZIE!






raga, oversize sta per "sezione variabile" ossia che varia il suo diametro da 28 a 22 mm...pero' ci sono anke manubri cosi' ma con diverse dimensioni e pieghe! quindi nn son tutti lunghi o alti uguali!
vantaggi: se piu' lungo vi dara' piu' controllo sulla moto (sbacchettamenti, derapate) ma una postura meno pistaiola e magari meno caricata in avanti (se piu' alto) quindi penne facili...e meno feeling sull'ant.
vantaggi se piu' spesso (28mm) e se di diverso materiale come ergal o simili: minori vibrazioni (di poco)e magari incremento dell'estetica...
ecco tutto![]()
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allora per i risers rizoma, sono circa altrettanti "euri" del manubrio, poi i bilancieri lasciali stare.... oltre a costare anch'essi un bel po', peseranno 10 grammi, tanto vale non metterci nulla.
Io ho messo del piombo dentro alle estremità del manubrio e chiuso con dei contrappesi aftermerket.
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