Ma io sfaterei anche questa leggenda di "quando le Bridgestone non finivano la gara...."
Ricordiamo che la Bridgestone scelse di entrare dalla porta di servizio, pochi team e poco famosi, poche moto, poco investimento. Quando le moto gommate giapponesi erano 4 su 20, chi avrebbe dovuto protestare??
Andando avanti, le vittorie sono venute ( Tamada, Capirossi...) e su altri circuiti le cose sono andate peggio. Sempre in crescendo, comunque.
Si arrivò a qualificare i circuiti in pro-Michelin e pro-Bridgestone, quindi così male non andavano. Adesso, personalmente non difendo Vale nè la Michelin.
Dico solo che per vedere un sorpasso ci vuole Elias (fratturato...).
E poi la Honda non si è fatta bagnare il naso da nessuno. In campionato Suzuki e Kawa sono ancora dietro (sia alla Honda che alla Yamaha)......e non credo che riusciranno a passare avanti. Non dimenticate che al secondo posto c'è Vale e farà di tutto per finire secondo. Ribadisco che non si sta lamentando perchè perde. Si sta lamentando di COME perde. Prendere un secondo al giro(e non poterci fare niente...)non è molto onorevole. Quando ha perso combattendo non ha mai detto nulla che non siano stati complimenti a chi aveva vinto.
L'opinione di uno che ha vinto 7 titoli, con qualsiasi moto abbia avuto deve valere qualcosa, antipatico o no.......