Vi rammento che questo problema è stato sollevato ormai tempo addietro su tutti i forum anche ufficiali. Mi pare di ricordare che c'era una riga di persone che hanno inviato fotop di motori letteralmente "ESOPLOSI" e divelti da far paura.
Poi la questione è stata buttata in caciara poichè sembrava che ci fosse qualche denigratore avverso alla triumph interessato a screditare l'affidabilità del prodotto, soprattutto per i modelli post 2001 (che pare abbiano registrato un incremento dell'affidabilità).
Ovviamente Triumph non si è mai fatta carico della questione anche per la gravità del fatto e si parlava di bielle difettose o mal progettate.
Circolava l'ipotesi che ciò si verificasse a causa di alcune cadute con mancato spegnimento della moto il che implicava (a moto stesa) periodi di accensione del motore senza adeguata lubrificazione. Indizi di ammissione spesso si deducono da comporatementi seguenti quali l'invio di bielle modificate e Mi viene in mente che forse dal 2002 c'è l'interruttore che se la moto cade automaticamente fa spegnere il motore.
Questa era roba che il problema freni neppure può avvicinarlo.
In fondo la leva lunga ti può dare, in realtà, problemi in usi esasperati, per il resto (la più parte di proprietari) può essere compensata. Se ti esplode un motore sotto al culo è ben altro.
Roba da codice da vinci!





Rispondi Citando

