Ciao a tutti e buon lunedì.
Ve la faccio breve:venedrì mia moglie è stata fermata dalla polizia locale.
Libretto ritirato e 150€ di multa per revisione scaduta.
Fin qui tutto ok. Se non chè, si sono dimenticati di ritirare il libretto, ed io accortomi di questo, avendo chiamato in Comune (ma al venerdì sera che kazz risponde) e non avendo avuto risposta, ho mandato mio padre con amcchina e libretto a fare la revisione (che avrebbe fatto sabato...ormai era tardi).
Alle 19.00 è arrivato il vigile a casa, chiedendo del libretto, e quando gli ho raccontato come sono andate le cose, questo si è inkaxxato come una pantera...isomma alla fine sono dovuto andare a casa dei miei (50 km) a prendere il libretto, e a portarlo al comando (mi hanno aspettato fino alle 19,45).
Due domande per chi se ne intende:
- Tralasciando quello che posso aver rischiato io, ma loro due vigili urbani cosa rischiavano per non avermi ritirato il libretto?
- Io ho fatto il mio dovere a riprenderlo, ma era proprio così automatico che ci andassi io?
- Ma visto che il libretto l'avevo io, e che avevo già disposto la revisione (è una macchina che la passa sicuramente, mica un cadavere di lamiera) non potevano evitare di farmi andare alla motorizzazione (che vuol dire 2 ore di tempo alle ortiche se va bene?
Lo chiedo perchè questi due tizi quando sono andato a riportare il libretto si sono comportati davvero molto male.
Grazie mille!!!!![]()