Eccomi qui a raccontare uno dei piu gradi Eventi mai organizzato dal PettiRat, è già finalmente siamo riusciti a coronare il sogno di mettere le chiappe in pista tutti assieme con tanto di Istruttori ma con la I maiuscola!!
A tal proposito con la collaborazione di Luca Pedersoli dell'autodromo di FranciaCorta nasce il primo corso di guida in pista del Pettirat!
Prima di cominciare il Mio personale racconto vorrei sinceramente di cuore ringraziare un po' di persone, se nn vi dispiace..... In primis come al solito un sincero abbraccio và a Enzo, senza il suo aiuto sarei un uomo morto!
A tutti i ragazzi del pettirat che si sono buttati in questa fantastica avventura, una gioia condividere con voi questi eventi!!
Ai ns illustri ospite esterni: Il Boss, ora ci possiamo vantare che se gratti le saponette è merito Ns!!! Il Tonidaytona, un onore condividere con te la pista! A Veritgine, è stato un vero piacere averti con noi!!!
Grazie veramente a tutti, è stata un esperienza fantastica!!!
Mettetevi comodi, ora vi racconto un po'....
Molti di noi decidono di passare li la notte prima per evitare la levataccia mattutina!
Luca Pedersoli ci fa gradita cosa di cenare con noi, così si rompe un po' il ghiaccio, ma si becca ste 3/400 domande al micro secondo!! Pappa fatta ora tutti a nanna, domani sarà una gran giornata.....
La notte l'adrenalina scorreva da tutte le parti, qualcuno di noi l'ha fatta pure in bianco!!
E la mattina è peggio!! Arriviamo alla pista e lo Staff ci accoglie subito e cerca di metterci a Ns agio ( ma nn servirà a molto....) Scarichiamo le moto firmiamo un po' di carte e poi tutti in aula a fare un oretta circa di parte teorica!! Dopodiche tutti a tutarsi e ci si fionda in pista mentre lo staff aveva già preparato le moto!
La formula: un istruttore ogni 3 piloti per avere un po' più di attenzione e divisi in 2 gruppi per cui mai più di 15 persone in pista!!
Dopodiche tutti a tavolino per rivedere assieme tutti gli errori e le cose buone!
Cominciamo le vestizioni ma gli animi non si calmano, almeno da parte mia visto che l'istruttore del mio gruppo era niente popò di meno che Franco Battaini!!
Vede che giro con la Daytona 675 del Trofeo e mi si avvicina per dirmi che i primi giri andremo tranqui per fare conoscere la pista agli altri.....Agli altri???gli spiego al volo che è la moto che corre, io sono al primo appuntamento con quella bambina e me la sto facendo sotto per cui sono quello che ha meno da dire lì in mezzo, oltretutto ho un ospite d'onore, mio padre che per la prima volta condividiamo un esperienza che credo non avrebbe mai voluto vedere!
Comunque, si scaldano i motori giù la visiera e dentro.....
Il primo approcio è terrificante!! Non guido con i mezzi manubri da una vita e la cosa mi crea nn pochi problemi! Ma i turni dopo vanno sempre meglio, la tensione si scioglie e le traiettorie arrivano, ma quando hai davanti qualcuno che ti fa vedere dove mettere le ruote e dopo a tavolino ti dice dove sbagli sicuramente tutto viene molto più facile!!
I turni scorrono 3 la mattina e 3 nel pomeriggio con gli istruttori, e poi altri 3 turni liberi!!
Non vi dico le faccie del popolo alla fine della giornata, ma oltre la stanchezza una marea di sorrisi e di faccie soddisfatte per aver aquisito quel qualcosa in più!!
Un ringraziamento và a tutto lo staff di Franciacorta in particolar modo a Luca Pedersoli per la perfetta organizzazione della giornata!!
Ma ora la parola alle immagini!! Grazie anche ad Alessio detto Birba per le fantastiche 1000 foto circa che ci ha fatto!!!!
P.S. Non ho messo le foto di ogni singolo perchè penso che abbiata piacere a farlo voi.... Le foto sono già qua da me per chi le volesse, presentarsi con una chiavetta usb oppure un cd!!
![]()