Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 160

Discussione: 1° PETTIRAT RIDING SCHOOL

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    PETTI SI SCRIVE CON LA I E NON CON LA Y

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    scusa blach death
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    scusa blach death
    Figurati Rickystile

Torniamo in topic

Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Eccomi qui a raccontare uno dei piu gradi Eventi mai organizzato dal PettiRat, è già finalmente siamo riusciti a coronare il sogno di mettere le chiappe in pista tutti assieme con tanto di Istruttori ma con la I maiuscola!!
    A tal proposito con la collaborazione di Luca Pedersoli dell'autodromo di FranciaCorta nasce il primo corso di guida in pista del Pettirat!
    Prima di cominciare il Mio personale racconto vorrei sinceramente di cuore ringraziare un po' di persone, se nn vi dispiace..... In primis come al solito un sincero abbraccio và a Enzo, senza il suo aiuto sarei un uomo morto!
    A tutti i ragazzi del pettirat che si sono buttati in questa fantastica avventura, una gioia condividere con voi questi eventi!!
    Ai ns illustri ospite esterni: Il Boss, ora ci possiamo vantare che se gratti le saponette è merito Ns!!! Il Tonidaytona, un onore condividere con te la pista! A Veritgine, è stato un vero piacere averti con noi!!!

Grazie veramente a tutti, è stata un esperienza fantastica!!!

Mettetevi comodi, ora vi racconto un po'....

Molti di noi decidono di passare li la notte prima per evitare la levataccia mattutina!
    Luca Pedersoli ci fa gradita cosa di cenare con noi, così si rompe un po' il ghiaccio, ma si becca ste 3/400 domande al micro secondo!! Pappa fatta ora tutti a nanna, domani sarà una gran giornata.....
    La notte l'adrenalina scorreva da tutte le parti, qualcuno di noi l'ha fatta pure in bianco!!
    E la mattina è peggio!! Arriviamo alla pista e lo Staff ci accoglie subito e cerca di metterci a Ns agio ( ma nn servirà a molto....) Scarichiamo le moto firmiamo un po' di carte e poi tutti in aula a fare un oretta circa di parte teorica!! Dopodiche tutti a tutarsi e ci si fionda in pista mentre lo staff aveva già preparato le moto!
    La formula: un istruttore ogni 3 piloti per avere un po' più di attenzione e divisi in 2 gruppi per cui mai più di 15 persone in pista!!
    Dopodiche tutti a tavolino per rivedere assieme tutti gli errori e le cose buone!
    Cominciamo le vestizioni ma gli animi non si calmano, almeno da parte mia visto che l'istruttore del mio gruppo era niente popò di meno che Franco Battaini!!
    Vede che giro con la Daytona 675 del Trofeo e mi si avvicina per dirmi che i primi giri andremo tranqui per fare conoscere la pista agli altri.....Agli altri???gli spiego al volo che è la moto che corre, io sono al primo appuntamento con quella bambina e me la sto facendo sotto per cui sono quello che ha meno da dire lì in mezzo, oltretutto ho un ospite d'onore, mio padre che per la prima volta condividiamo un esperienza che credo non avrebbe mai voluto vedere!
    Comunque, si scaldano i motori giù la visiera e dentro.....
    Il primo approcio è terrificante!! Non guido con i mezzi manubri da una vita e la cosa mi crea nn pochi problemi! Ma i turni dopo vanno sempre meglio, la tensione si scioglie e le traiettorie arrivano, ma quando hai davanti qualcuno che ti fa vedere dove mettere le ruote e dopo a tavolino ti dice dove sbagli sicuramente tutto viene molto più facile!!
    I turni scorrono 3 la mattina e 3 nel pomeriggio con gli istruttori, e poi altri 3 turni liberi!!
    Non vi dico le faccie del popolo alla fine della giornata, ma oltre la stanchezza una marea di sorrisi e di faccie soddisfatte per aver aquisito quel qualcosa in più!!
    Un ringraziamento và a tutto lo staff di Franciacorta in particolar modo a Luca Pedersoli per la perfetta organizzazione della giornata!!

Ma ora la parola alle immagini!! Grazie anche ad Alessio detto Birba per le fantastiche 1000 foto circa che ci ha fatto!!!!

P.S. Non ho messo le foto di ogni singolo perchè penso che abbiata piacere a farlo voi.... Le foto sono già qua da me per chi le volesse, presentarsi con una chiavetta usb oppure un cd!!

Ultima modifica di Black Death; 05/09/2007 alle 15:05 Motivo: UnionePost automatica
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TCP Rider L'avatar di Spidtrippa
    Moto
    K1300r
    Rovato (BS),Ore 7.00 sveglia.

Dopo una notte di sonno interrotto continuamente da un pò di agitazione suona il telefonino impostato alle 7.00...Ci prepariamo io ed il mio compagno di stanza...Turni di doccia stabiliti la sera prima rispettati al secondo e giù a far colazione. Colazione molto consistente...Caffè-Latte Brioches con crema...poi un pò di miele e succo d’arancia. Saliamo in camera e ci abbigliamo per il trasferimento.

Castrezzato (BS), Ore 8.30

Ingresso in Autodromo...Il gruppone è in fermento...Chi scarica le moto dai furgoni...chi dai carrelli...chi si veste...chi curiosa e cerca di dare una mano...Un pò di organizzazione e.....

Autodromo Franciacorta (BS), Ore 9.00

Si posizionano le moto in pit-lane...C’è in me una strana sensazione...un specie di ansia e preoccupazione mista ad una calma incredibile...forse mi sto autoconvincendo di non essere teso...
    Mentre stiamo per salire per fare il corso teorico di guida dei ragazzi sistemano o tolgono gli specchietti e mettono i transponder su ogni moto.

Corso svolto con simpatia ma dandoci informazioni importanti. Posizione in sella...Frenata.. Accelerazione.. etc..etc...Nomi importanti: Ivo Bellezza nonchè nostro istruttore, Luca Conforti, Franco Battaini, e altri con uno staff davvero disponibile simpatico e professionale..

Pit Lane, Ore 10.30

Partono i primi gruppi..per i loro primi 15min...e già al termine del giro di riscaldamento passano sul rettifilo a limitatore e un pò di sensazione di essere nel posto sbagliato c’è...L’attesa inizia a farsi pesante...Ma ora c’è poco da fare...Stanno rientrando...ora tocca a me...accendo il motore...respiro profondo...Chiudo gli ochi...tiro la frizione e metto la prima...Ora....Si parte...Esco dalla corsia box piano...occhiata indietro se arriva qualcuno...Giù la visiera e parte il primo giro a velocità blanda...o quasi... ma già al secondo giro si inizia a fare sul serio il ritmo aumenta vistosamente..dietro all’istruttore ci alterniamo affinchè lui possa vedere come ce la caviamo...I primi giri sono davvero difficili poichè, sebbene la pista sia molto semplice, bisogna andare fortino tenendo a mente tutto ciò che si è sentito nella teoria e intanto cercare dei riferimenti per le staccate e individuare la traiettoria da fare...Poi due giri a testa davanti all’istruttore a testa...Ma sono finiti i minuti a nostra disposizione...rientriamo ai box..scambio di sensazioni...e attimi concitati per gli istruttori che hanno individuato chi mettere nei vari gruppi affinchè tutti i facenti parte ad ogni gruppo abbiano passo simile...Finisco nel gruppo con due personaggi importanti...che come verificato dopo di gas ne danno...Da ora partono dei turni a ritmi abbastanza elevati in cui si segue per due giri a testa il nostro istruttore Ivo e poi si va davanti a lui per due giri a fare il ritmo e senza riferimento davanti le traiettorie sono molto diverse e poi si arriva alla parte finale e molto lenta del tracciato che proprio non digerivo...non riuscivo a fare le traiettorie che volevo..ho provato a farle in prima marcia ma dopo il tornantino uscivo sempre di traverso con la moto che si alleggeriva troppo di muso e ritardavo troppo l’ingresso dell’ultima chicane e dunque uscivo sul rettifilo troppo lento...poi io che per strada freno molto poco...fare le staccate a fino rettilineo a 185km/h non è che mi rendesse molto tranquillo..Guida fisica e ritmi elevati tanto da avere quasi il fiatone ed un grandissimo mal di mani nelle ultime tornate...Insomma indenne fino a pranzo...In pausa pranzo porto la belva a fare benzina e poi mi accodo per un toast ed un pezzetto di pizza...Dopo pranzo ci aspettano altri tre turni con istruttore in cui “perfezionare” quel che si è appreso e altri tre da soli!...Insomma in totale per il sottoscritto 93giri effettuati con tempi tutto sommato non poi così male...è un ottimo passo negli ultimi turni da effettuare da soli...Anche grazie al mitico Marco con cui il ritmo era sempre alto..

Box, Ore 18.00

I turni sono finiti...il corpo ne risente...ora l’attestato e il resoconto tempi..una stretta di mano con gli istruttori e gli altri..un saluto...ed ancora in sella per tornare a casa...

Monza (MI), Ore 19.15

Ora ceno e riposo...e in testa una gran giornata...

Le emozioni rimangono dentro..insieme alla una consapevolezza che il posto per sfruttare la moto e vedere la tua guida è dentro una recinzione...

La mia prima volta....wow....grazie petti....(ah no così potrebbe essere male interpretata)....Grazie petti per avermi dato l'opportunità di portare la mia trippina in pista!!

Ciko "The President" of Manzoteam

Manzoteam
    Ultima modifica di Spidtrippa; 05/09/2007 alle 15:43

TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Moto
    Daytona 675
    Ciao ragazzi, prima cosa volevo fare un ringraziamento speciale ad Enrico (Petti) e ad Enzo (Black), due persone speciali.
    Eh gia’ questi due ogni volta si fanno un mazzo tanto per organizzarci serate e giornate indimenticabili come quelle appena passate, e non li ho mai sentiti lamentarsi una volta!!!

Siete due rocce……..

A tutti i ragazzi del pettirat che sono la quinta essenza del divertimento, anche perche’ senza di voi non ci sarebbe il divertimento……

Ma il divertimento vero quello che nella vita vivi solo stando vicino ai tuoi amici piu’ cari.

Enrico ti voglio dire una cosa sola…………sei veramente una persona di cuore perche’ ce lo dimostri ogni volta……..

Non una lamentela, ma sempre pronto ad ascoltarti e ad aiutare il gruppo se qualcosa non va!

Hai sempre un sorriso per tutti, e ci riservi sempre delle sorprese stupende….Vedi maglietta dedicata al corso a Franciacorta……(Grazie di cuore!!!!!!)

E poi non voglio dimenticare assolutamente:

Marco Manila e Speetrippa……scusate ma dopo il secondo giro mi si spegneva il cervello e cosi’ combinavo un sacco di casini ad ogni turno!!!!! Pero’ vi siete divertiti tra scintille degli stivali e staccate di traverso in fondo al rettilineo……

A Tony e Lady Daytona…..che belle persone, per me ogni volta e’ una gioia starvi vicino.

Con voi mi diverto un sacco…….e poi se dietro non ci fosse stato San Tony a vegliare sul mio traverso alla Valentino ….non sarei sopravvissuto!!!!

E non voglio lasciare indietro nessuno quindi vi abbraccio tutti per aver reso possibile una giornata per me indimenticabile.

P.S. Era la mia prima volta in pista con una moto da strada…..e ad oggi che mi trovo in ufficio mi accorgo che ogni tanto la mia mente vola verso la giornata del 3 Settembre 2007. Sento ancora la tensione della mia prima volta, il momento in cui siamo scesi giu’ per la discesa del circuito e di fronte a me si e’aperto una scenario che mi ha tolto il fiato…

Sento ancora l’odore degli scarichi che urlavano…..belve rinchiuse in un recinto fatto di terra alto venti metri che vogliono correre verso la sua preda…l’asfalto.

Sento le risate delle persone che mi passavano vicine, l’euforia che ci circondava, la gioia di bambini dopo una giornata passata al luna park…..sono seduto su una nuvola e guardo in giu’……e mi accorgo, sbirciando dall’alto di questa nuvola, che vicino a me ci sono degli amici che per un giorno hanno giocato, riso e scherzato insieme a me ad un gioco chiamato motociclismo.

Un gioco che per un giorno ci ha fatto vivere emozioni che avevo sentito raccontare solo da bambini e non da adulti.

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Black Death; 05/09/2007 alle 15:53 Motivo: pettirat con la i non y :D:D
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Spidtrippa Visualizza Messaggio
    Rovato (BS),Ore 7.00 sveglia.

Dopo una notte di sonno interrotto continuamente da un pò di agitazione suona il telefonino impostato alle 7.00...Ci prepariamo io ed il mio compagno di stanza...Turni di doccia stabiliti la sera prima rispettati al secondo e giù a far colazione. Colazione molto consistente...Caffè-Latte Brioches con crema...poi un pò di miele e succo d’arancia. Saliamo in camera e ci abbigliamo per il trasferimento.

Castrezzato (BS), Ore 8.30

Ingresso in Autodromo...Il gruppone è in fermento...Chi scarica le moto dai furgoni...chi dai carrelli...chi si veste...chi curiosa e cerca di dare una mano...Un pò di organizzazione e.....

Autodromo Franciacorta (BS), Ore 9.00

Si posizionano le moto in pit-lane...C’è in me una strana sensazione...un specie di ansia e preoccupazione mista ad una calma incredibile...forse mi sto autoconvincendo di non essere teso...
    Mentre stiamo per salire per fare il corso teorico di guida dei ragazzi sistemano o tolgono gli specchietti e mettono i transponder su ogni moto.

Corso svolto con simpatia ma dandoci informazioni importanti. Posizione in sella...Frenata.. Accelerazione.. etc..etc...Nomi importanti: Ivo Bellezza nonchè nostro istruttore, Luca Conforti, Franco Battaini, e altri con uno staff davvero disponibile simpatico e professionale..

Pit Lane, Ore 10.30

Partono i primi gruppi..per i loro primi 15min...e già al termine del giro di riscaldamento passano sul rettifilo a limitatore e un pò di sensazione di essere nel posto sbagliato c’è...L’attesa inizia a farsi pesante...Ma ora c’è poco da fare...Stanno rientrando...ora tocca a me...accendo il motore...respiro profondo...Chiudo gli ochi...tiro la frizione e metto la prima...Ora....Si parte...Esco dalla corsia box piano...occhiata indietro se arriva qualcuno...Giù la visiera e parte il primo giro a velocità blanda...o quasi... ma già al secondo giro si inizia a fare sul serio il ritmo aumenta vistosamente..dietro all’istruttore ci alterniamo affinchè lui possa vedere come ce la caviamo...I primi giri sono davvero difficili poichè, sebbene la pista sia molto semplice, bisogna andare fortino tenendo a mente tutto ciò che si è sentito nella teoria e intanto cercare dei riferimenti per le staccate e individuare la traiettoria da fare...Poi due giri a testa davanti all’istruttore a testa...Ma sono finiti i minuti a nostra disposizione...rientriamo ai box..scambio di sensazioni...e attimi concitati per gli istruttori che hanno individuato chi mettere nei vari gruppi affinchè tutti i facenti parte ad ogni gruppo abbiano passo simile...Finisco nel gruppo con due personaggi importanti...che come verificato dopo di gas ne danno...Da ora partono dei turni a ritmi abbastanza elevati in cui si segue per due giri a testa il nostro istruttore Ivo e poi si va davanti a lui per due giri a fare il ritmo e senza riferimento davanti le traiettorie sono molto diverse e poi si arriva alla parte finale e molto lenta del tracciato che proprio non digerivo...non riuscivo a fare le traiettorie che volevo..ho provato a farle in prima marcia ma dopo il tornantino uscivo sempre di traverso con la moto che si alleggeriva troppo di muso e ritardavo troppo l’ingresso dell’ultima chicane e dunque uscivo sul rettifilo troppo lento...poi io che per strada freno molto poco...fare le staccate a fino rettilineo a 185km/h non è che mi rendesse molto tranquillo..Guida fisica e ritmi elevati tanto da avere quasi il fiatone ed un grandissimo mal di mani nelle ultime tornate...Insomma indenne fino a pranzo...In pausa pranzo porto la belva a fare benzina e poi mi accodo per un toast ed un pezzetto di pizza...Dopo pranzo ci aspettano altri tre turni con istruttore in cui “perfezionare” quel che si è appreso e altri tre da soli!...Insomma in totale per il sottoscritto 93giri effettuati con tempi tutto sommato non poi così male...è un ottimo passo negli ultimi turni da effettuare da soli...Anche grazie al mitico Marco con cui il ritmo era sempre alto..

Box, Ore 18.00

I turni sono finiti...il corpo ne risente...ora l’attestato e il resoconto tempi..una stretta di mano con gli istruttori e gli altri..un saluto...ed ancora in sella per tornare a casa...

Monza (MI), Ore 19.15

Ora ceno e riposo...e in testa una gran giornata...

Le emozioni rimangono dentro..insieme alla una consapevolezza che il posto per sfruttare la moto e vedere la tua guida è dentro una recinzione...

La mia prima volta....wow....grazie petti....(ah no così potrebbe essere male interpretata)....Grazie petti per avermi dato l'opportunità di portare la mia trippina in pista!!

Ciko "The President" of Manzoteam

Manzoteam

Ivo Bellezza

ciccio fatti vedere piu' spesso che ci facciamo un po' di risate

Dammilamanina.it

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Lady Chocolate Visualizza Messaggio

Dillo che avevi appena scoperto il tuo tempo!!!
    E pensare che non ti eri neanche trasformato in Super Saiyan di primo livello

TCP Rider L'avatar di Bastardly #911
    Moto
    Daytona 675
    up!!!!
    Copa Daytona......seguici su Facebook https://www.facebook.com/pages/Copa-...45155532376937

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da dastardly Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, prima cosa volevo fare un ringraziamento speciale ad Enrico (Petti) e ad Enzo (Black), due persone speciali.
    Eh gia’ questi due ogni volta si fanno un mazzo tanto per organizzarci serate e giornate indimenticabili come quelle appena passate, e non li ho mai sentiti lamentarsi una volta!!!

Siete due rocce……..

A tutti i ragazzi del pettirat che sono la quinta essenza del divertimento, anche perche’ senza di voi non ci sarebbe il divertimento……

Ma il divertimento vero quello che nella vita vivi solo stando vicino ai tuoi amici piu’ cari.

Enrico ti voglio dire una cosa sola…………sei veramente una persona di cuore perche’ ce lo dimostri ogni volta……..

Non una lamentela, ma sempre pronto ad ascoltarti e ad aiutare il gruppo se qualcosa non va!

Hai sempre un sorriso per tutti, e ci riservi sempre delle sorprese stupende….Vedi maglietta dedicata al corso a Franciacorta……(Grazie di cuore!!!!!!)

E poi non voglio dimenticare assolutamente:

Marco Manila e Speetrippa……scusate ma dopo il secondo giro mi si spegneva il cervello e cosi’ combinavo un sacco di casini ad ogni turno!!!!! Pero’ vi siete divertiti tra scintille degli stivali e staccate di traverso in fondo al rettilineo……

A Tony e Lady Daytona…..che belle persone, per me ogni volta e’ una gioia starvi vicino.

Con voi mi diverto un sacco…….e poi se dietro non ci fosse stato San Tony a vegliare sul mio traverso alla Valentino ….non sarei sopravvissuto!!!!

E non voglio lasciare indietro nessuno quindi vi abbraccio tutti per aver reso possibile una giornata per me indimenticabile.

P.S. Era la mia prima volta in pista con una moto da strada…..e ad oggi che mi trovo in ufficio mi accorgo che ogni tanto la mia mente vola verso la giornata del 3 Settembre 2007. Sento ancora la tensione della mia prima volta, il momento in cui siamo scesi giu’ per la discesa del circuito e di fronte a me si e’aperto una scenario che mi ha tolto il fiato…

Sento ancora l’odore degli scarichi che urlavano…..belve rinchiuse in un recinto fatto di terra alto venti metri che vogliono correre verso la sua preda…l’asfalto.

Sento le risate delle persone che mi passavano vicine, l’euforia che ci circondava, la gioia di bambini dopo una giornata passata al luna park…..sono seduto su una nuvola e guardo in giu’……e mi accorgo, sbirciando dall’alto di questa nuvola, che vicino a me ci sono degli amici che per un giorno hanno giocato, riso e scherzato insieme a me ad un gioco chiamato motociclismo.

Un gioco che per un giorno ci ha fatto vivere emozioni che avevo sentito raccontare solo da bambini e non da adulti.

Grazie a tutti.
    per quello che mi rigurda è un piacere

fino a quando le cose riescono cosi vien sempre la voglia di organizzare altro

Dammilamanina.it

Ambasciatore di TCP in Thailandia L'avatar di 81rap
    Pieve di Soligo... Con la THAI ho finito...ora il Cairo mi aspetta...
    Moto
    KTM 950 Supermoto... the play ground! :)
    cosa potrebbe aggiungiere uno che vive dall'altra parte del mondo e si sta perdendo (cacchio) tutti questi stupendi eventi...

PETTY SEI UN MITO....

Leggendo il post mi e' venuta la pelle d'oca e la voglia di avere di nuovo tra le mani un acceleratore mi ha assalito a mille!

posso solo immaginare cosa dev'essere stata questa giornata....

MA TI PROMETTO CHE ALLA PROSSIMA NON MANCHERO'!
    DOVESSI VENIRE SU A NUOTO!
    teamoff.org

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima